Psycovespa77 Posted June 19, 2021 Share Posted June 19, 2021 2 ore fa, FedeBO ha scritto: Smettila di andare in tasca con il gomito Si chiama sindrome del t-rex. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted June 19, 2021 Share Posted June 19, 2021 Io penso di passare dietro allo stesso che aveva sistemato la pk. Mi chiedo come sia possibile riuscire a non accorgersi che è al contrario. Dato che è impossibile da registrare. 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 18, 2021 Share Posted October 18, 2021 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 Versione del proprietario : motore rifatto mai andato bene, usato pochissimo e grippato in pochi km poi rettificato nuovamente. Ha sempre perso olio, sistemato il carburatore ed esploso tutto dopo 20km dalla revisione carburatore a 500km dall'ultima rettifica. Chi ci ha messo mano? Un gommista con officina di riparazioni ed un meccanico (biciclette motorini) Apro e.. Volano non 200, ma 125-150 con pesanti segni di mazzetta... Un tubetto intero di pasta siliconica nera... ( Pasta per guarnizione, come fanno ora anche gli esperti su YouTube ). Niente seger e rasamento per ingranaggio miscelatore. Le viti del piatto ganasce sparse nel tamburo. Cilindro che non vede la rettifica da 30.000km con tanto di scalino creato dalle fasce al PMI. Soffietto non attaccato al telaio e scatola filtro senza tappino della vite speciale... vite speciale (quella che si inserisce nel filtro e lo fissa in basso ) mancante o meglio dire non al suo posto... 1 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 😳😳😳😳😳 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 Ora al di là di tutto ciò, io dico: ma che c...o serve mettere pasta per guarnizione, che sembra sia la regola. Che poi la pasta siliconica messa in eccesso può anche far scivolare fuori la guarnizione ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 4, 2022 Author Share Posted May 4, 2022 Morca padonna che scempio! Direi che la combo pasta/guarnizione/pasta qui è l'ultimo dei problemi Una roba del genere è da denuncia per tentato omicidio. E' già un miracolo che questa persona non sia volata in terra. Però sarebbe bene che facessi il nome dell'officina, se questo è il loro modo di lavorare qualcuno prima o poi si fa mooolto male. Quando lo rimonterai (mi auguro su degli altri carter ) occhio che sull'ingranaggio del mix i rasamenti sono due, uno sotto e uno sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 1 ora fa, Officina muttley ha scritto: scatola filtro senza tappino della vite speciale Qual è la vite speciale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 4, 2022 Author Share Posted May 4, 2022 5 minuti fa, iena ha scritto: Qual è la vite speciale? Delle due che fissano il filtro aria al carburatore penso intenda quella più vicina al culo della vespa, l'altra è una normalissima m5 con testa a taglio. Il coperchio dello scatolato ha un foro chiuso da un tappino in gomma esattamente sopra quella vite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted May 4, 2022 Share Posted May 4, 2022 8 minuti fa, Il_Barone ha scritto: penso intenda quella più vicina al culo della vespa Capito, la vite a punta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 Esatto , questa ... 1 ora fa, iena ha scritto: Capito, la vite a punta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 5 ore fa, Officina muttley ha scritto: Versione del proprietario : motore rifatto , mai andato bene, usato pochissimo ,e grippato in pochi km , e ri retificato . Sempre perso olio sistemato il carburatore , edesploso tutto dopo 20km dalla revisione carburatore ,e 500km dall' ultima rettifica . Chi ci ha messo mano ..? Un gommista con officina di riparazioni , ed un meccanico (biciclette motorini ) Apro e ..: Volano non 200 ma 125-150 con pesanti segni di mazzetta .. . Un tubetto intero di pasta siliconica nera ...( Pasta guarnizione pasta.. come fanno ora anche gli esperti su YouTube ..) niente seger e rasamento per ingranaggio miscelatore , viti piatto sotto ganasce sparse nel tamburo , cilindro che non vede la rettifica da 30.000km con tanto di scalino creato dalle fasce al PMI . Soffietto non ataccato al telaio , scatola filtro senza tappino della vite speciale .., vite speciale mancante ...o meglio dire non al suo posto ..... Senza parole... Anzi, dopo aver fissato le foto per una mezz'oretta inizia a venirmi qualche parola. Bisogna fargliela pagare a chi lavora in modo così scellerato. Se il lavoro è stato effettuato dall'officina entro un anno, il proprietario ha otto giorni a disposizione dalla data in cui è stato scoperto il problema per chiedere risoluzione del contratto (cioè il semplice aver affidato il veicolo all'officina per la riparazione in cambio di denaro). Ciò significa che si può chiedere la restituzione di quanto pagato e l'officina è inoltre tenuta a rimborsare per intero il danno effettuato. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata a/r con la documentazione allegata. Molto meglio se tramite avvocato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 Mamma mia , anche io ho guardato le foto incredulo 🤨 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 Calma ! State calmi ! Che con due colpettini di martello messi giusti ,il motore si ripara . La vite speciale purtroppo ,bisogna prenderla nuova ,ma sono cose che capita . La pasta nera piu' ce ne' meglio e' ,nel cambio puo' sostituire l'olio a patto che e' base siliconica . Lo scalino al pmi e' un segreto che in pochi sanno ,benche il forum e' condividere ,mi dispiace ma non rivelo I dettagli . 1 1 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 5, 2022 Author Share Posted May 5, 2022 4 ore fa, Sirvano ha scritto: Senza parole... Anzi, dopo aver fissato le foto per una mezz'oretta inizia a venirmi qualche parola. Bisogna fargliela pagare a chi lavora in modo così scellerato. Se il lavoro è stato effettuato dall'officina entro un anno, il proprietario ha otto giorni a disposizione dalla data in cui è stato scoperto il problema per chiedere risoluzione del contratto (cioè il semplice aver affidato il veicolo all'officina per la riparazione in cambio di denaro). Ciò significa che si può chiedere la restituzione di quanto pagato e l'officina è inoltre tenuta a rimborsare per intero il danno effettuato. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata a/r con la documentazione allegata. Molto meglio se tramite avvocato. Anche senza fattura/ricevuta? 5 ore fa, Officina muttley ha scritto: Esatto , questa ... Ma poi mi domando....come cazzo ha fatto quella vite a finire dentro alla camera di manovella? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 7 ore fa, Officina muttley ha scritto: Ah DB, non avevo capito fosse questa ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 Guardate.. non so che dire , perché io al suo posto sarei molto inritato , invece lo vedo molto calmo , ed non intende intraprendere nessuna iniziativa . Come prima frase ho scritto : versione del proprietario , perché spesse volte non me le raccontano giuste , e dalla calma che ha il dubbio viene , anche se mi pare sicero . La filettatura sul carburatore e integra , probabilmente la vite non e stata stretta , e con le vibrazioni si e totalmente svitata , questo non sarebbe stato possibile se ci fosse stato il tappino sul coperchio scatola . Probabilmente con un sobalzo la punta di invito e uscita dalla parte filettata , non essendo più guidata ha potuto indirizzarsi dritta verso il venturi . Probabilmente il foro sul filtro era sufficentemente largo perché si potesse intraversare e puntare il venturi . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 5, 2022 Share Posted May 5, 2022 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Calma ! State calmi ! Che con due colpettini di martello messi giusti ,il motore si ripara . La vite speciale purtroppo ,bisogna prenderla nuova ,ma sono cose che capita . La pasta nera piu' ce ne' meglio e' ,nel cambio puo' sostituire l'olio a patto che e' base siliconica . Lo scalino al pmi e' un segreto che in pochi sanno ,benche il forum e' condividere ,mi dispiace ma non rivelo I dettagli . Magari provando a pulire tutto e richiudere con una grande cartuccia di pasta siliconica da caldaie sparata dentro al buco .. . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 5, 2022 Author Share Posted May 5, 2022 41 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Guardate.. non so che dire , perché io al suo posto sarei molto inritato , invece lo vedo molto calmo , ed non intende intraprendere nessuna iniziativa . Come prima frase ho scritto : versione del proprietario , perché spesse volte non me le raccontano giuste , e dalla calma che ha il dubbio viene , anche se mi pare sicero . La filettatura sul carburatore e integra , probabilmente la vite non e stata stretta , e con le vibrazioni si e totalmente svitata , questo non sarebbe stato possibile se ci fosse stato il tappino sul coperchio scatola . Probabilmente con un sobalzo la punta di invito e uscita dalla parte filettata , non essendo più guidata ha potuto indirizzarsi dritta verso il venturi . Probabilmente il foro sul filtro era sufficentemente largo perché si potesse intraversare e puntare il venturi . Non pensavo che quella vite, svitandosi, potesse finire nel venturi. Prima volta che vedo una roba del genere, ortobio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 177dr montato su vnb - carter 2 travasi . Con guarnizione 2travasi ... La vespa non va non sta in moto , ma hai montato un dr su un carter 2 travasi ? Si! Come fa a fare tenuta sul terzo travaso? Con la guarnizione ! Ma se non c'è il piano !! .....Come?? Con la sua guarnizione !! Prigionieri montati al contrario con filetti parzialmente rovinati . Vite marmitta sul braccio tranciata , forato di fianco e messa una M8 . Fili delle marce tagliati lunghi 10cm, e chiuso il copri forzando per farci stare i fili .. Ragazzi e un continuo . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 Una carrellata di foto dei motori arrivati nei ultimi mesi .... I problemi Ve li lascio cercare voi . 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted June 30, 2022 Share Posted June 30, 2022 No dai l'ultima foto l'avranno ritardato così quello statore perché probabilmente erano montato un altro volano tipo il volano a puntine sulla accensione elettronica... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted July 1, 2022 Share Posted July 1, 2022 23 hours ago, Iago said: No dai l'ultima foto l'avranno ritardato così quello statore perché probabilmente erano montato un altro volano tipo il volano a puntine sulla accensione elettronica... O anche perche' siamo sempre alla ricerca dei nostri simili . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 1, 2022 Share Posted July 1, 2022 Che pessimisti ! E' solo un burlone che gli piace divertirsi in retromarcia 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 5, 2022 Author Share Posted December 5, 2022 Motore special con albero ets e relativo cuscinetto lato volano…fatto in casa. Così come la sede. Devo dire peró che il motore è stato aperto per un cambio crociera e paraoli, in questo caso il meccanico per mia modestissima opinione non è di merda ma si è arrangiato con quello che aveva in casa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts