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Impianto 12V su pk 50 s


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Il Wednesday, February 07, 2018 at 01:20, McKenzie dice:

 

Servirebbe capire come funzionano i devio e cosa fa l'impianto.... Hai modo di metterti con un tester a verificare?

Certo che posso ma il problema è che nn so quanto ne capirei. Sono stato in grado di chiedere un blocco motore ma come corrente non sono molto pratico.

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  • 2 months later...

Scusate se aggiorno solo ora! Tempo per la vespa pari a zero.

Ora lamia vespa monta un impianto più comandi pk 125s, con tanto di abbagliante.

Mi rimangono un paio di problemi più/meno gravi 

1) la freccia posteriore sinistra non ne vuol sapere mentre le altre sono ok.

2) se collego la spia delle frecce lampeggia sempre anche a frecce spente.

Qualcuno ha esperienza in merito? Qualche consiglio.

grazie!

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Di portalampade ne ho già cambiato uno con la linguetta che non faceva "molla".

Devo provare a togliere un po' di colore sotto le viti perché le frecce posteriori non anno il cavo di massa.

Che sia sempre un problema di masse anche la spia che lampeggia anche con il commutatore al centro?

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  • 1 month later...

Salve a tutti e grazie per l'avvenuta registrazione.

Credo di aver capito una cosa strana sull'impianto elettrico del PK50S: per spegnere le luci o le frecce i rispettivi devioluci non aprono il circuito ma lo mandano volutamente in corto. Infatti per poter montare una batteria è necessaria una modifica altrimenti non si ricaricherà mai. Per quale scopo è stato progettato così? 

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11 minuti fa, mmc0970 dice:

Salve a tutti e grazie per l'avvenuta registrazione.

Credo di aver capito una cosa strana sull'impianto elettrico del PK50S: per spegnere le luci o le frecce i rispettivi devioluci non aprono il circuito ma lo mandano volutamente in corto. Infatti per poter montare una batteria è necessaria una modifica altrimenti non si ricaricherà mai. Per quale scopo è stato progettato così? 

 

Sulle vespe precedenti senza regolatore erano tutte fatte in quel modo... Poi i modelli con batteria li hanno fatti diversamente...

 

Anche se spesso il clacson e le frecce non hanno un funzionamento perfettamente intuitivo.

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  • 3 years later...

Salve a tutti ho restaurato la mia vespa pk50xl dell’89 con discreto successo ho cambiato tutto il cablaggio con uno nuovo di originale ho lasciato solo il devio luci e il devio frecce ho collegato tutto come da schema funziona tutto tranne il faro anteriore e lo stop posteriore qualcuno sa darmi indicazioni per risolvere il problema è come controllare se il devio luci e integro partendo dal presupposto che sono un asino in impianti elettrici grazie

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2 ore fa, McKenzie ha scritto:

In teoria non hai la luce di stop, ma solo una posizione che viene alimentata dal devio luci che probabilmente non fa funzionare il fanale 

Come posso fare a controllare se il devio funziona oppure è da buttare anche perché ho provato a trovarne uno uguale ma su internet ne ho trovati una marea ma tutti con numero di fili diversi dal mio 

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