Ciospa75 Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 Per il ciclo back to the '80s direttamente da un magazzino dimenticato da Dio, ecco a voi il 102 dr con risuonatore. la leggenda narra che se fossi passato tra le giostre durante la sagra della tua cittá, come un pifferaio magico avresti ammaliato tutte le ragazze nel raggio di 2 km che rincorrendoti ti avrebbero chiesto: lo ha fatto lauro il blocco?? Si alza di terza?? Ma soprattuto.. Ci stiamo tutte e 6 sulla tua yankee? A parte le cavolate, ho fatto un po' di foto del materiale, dispongo di qualche kit e volevo mostrarveli, non potete immginare l'odore di polvere e marcio che emanano. detto ciò, ne parliamo un po'? Chi li ha provati e chi ha informazioni scientifiche a riguardo? Ingegneri fatevi avanti 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 Io non lo conosco, però è figo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 Sicuramete quel tipo di ghisa (molto ottima visto l epoca) non la su trova più... Il risuonatore é una sorta di camera che dovrebbe favorire il tiro sotto...se non ricordo male..l ho visto anche su dei 125 anni 80. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 Io Gli avevo visti solo ai mercatini!ma erano tutti sminkiati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 io ne avevo uno e l'ho buttato nei rottami, fossi in te non lo monterei visto che è nuovo tienilo in una vetrina tanto più di quello non può rendere 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 1 minuto fa, drop dice: io ne avevo uno e l'ho buttato nei rottami, fossi in te non lo monterei visto che è nuovo tienilo in una vetrina tanto più di quello non può rendere minchia che pessimismo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 Ciao e benvenuto, con questa descrisione hai vinto un piccolo premio.... se guardi nel forum lo trovi Cmq sarebbe da chiedere a vespalucone che come un bravo collezionista di corsa corta li ha avuti quasi tutti e qualche info magari te la sa dare... Personalmente non sono convinto sia sta grande innovazione, ma indubbiamente hai un bel pezzo nuovo e potrebbe interessare tenerlo così. Se guardi ha una travaseria decente e uno scarico un po' piccolino... dovrebbe essere di ottima ghisa e la testa non è un gran che.... anche se all'epoca non faceva nessuno di meglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 Mi fischiavano le orecchie.. Ecco perché.. Allora il gt per la sua epoca era tra i migliori. Ovvio che ora non abbia valore in tema rendimento. Aggiungo,se il risuonatore viene dimensionato adeguatamente per una buona espansione, qualche soddisfazione questo GT lo può ancora dare. Non vedo l'ora di preparare un blocco anch'io con questo GT. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 Progetto interessante! Seguo con interesse. Ho appena visto su subito, c'è un annuncio di questo gt. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 5, 2018 Share Posted January 5, 2018 (edited) So che è un po' OT ma... ai tempi anche la Giannelli Record per il Ciao aveva un barilottino risuonatore appena dopo il collettore... Grande mania dei risuonatori... Addirittura mi ricordo della VALVOLA DI SCARICO T.I.CH. di eurocilindro (Torque increasing chambre) se non sbaglio era da saldare all'espansione che aveva una valvola apri-chiudi camera di risonanza... Edited January 5, 2018 by pulun 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted January 5, 2018 Share Posted January 5, 2018 C'era si qualcosa del genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted January 5, 2018 Share Posted January 5, 2018 E le vecchie proma da ciao-bravo ce l'avevano registrabile.Quanta fantasia e quanto fumo negli occhi ci buttavano,credevamo a qualsiasi opuscolo che dichiarava velocità e potenze inaudite... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 5, 2018 Share Posted January 5, 2018 29 minuti fa, Psycovespa77 dice: credevamo a qualsiasi opuscolo che dichiarava velocità e potenze inaudite... Così è sempre stato e sarà per sempre. Amen. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts