Jump to content

Sede cuscinetto albero lato frizione PX

Gian
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

smontando un motore acquistato anni fà ho trovato all'interno delle sorprese, praticamente la sede del cuscinetto albero motore lato frizione usurata, in particolare senza seeger spingendo a mano il cuscinetto riesco ad estrarlo!

Oltre che aver trovato la sede paraolio ribattuta. 

https://www.dropbox.com/s/k880ia5gtsxapx7/VID_20180102_114312.mp4?dl=0

Mi chiedo se qualcuno di voi ha esperienze a riguardo, in caso se necessario  sistemare  usando loctite o boccola. 

Grazie

Edited by Gian

Se praticamente non hai alcuna interferenza il bloccante qualcosa fa... ma non i miracoli... purtroppo un carter così è pronto per un lavoro serio dove una persona che sa quello che fa ricostruisce la sede e tutto quello che vi è connesso, se fosse mio farei così o ne cercherei altri

Grazie,  le caratteristiche appunto della loctite 603 e 648 dice che è idonea per "giochi" fino al 0,15 / 0,20 mm, nel mio caso a carter freddo sono meno, proverò con questa strada.

Il motore che seguirà comunque non supera la media di una elaborazione standard quindi giri e temperatura saranno "bassini"

La loctite puô aiutare in certi casi..e devo dire che il suo lavoro lo fà bene.

Ma se la tua sede é consumata non uniformemente (come seccede la maggior parte delle volte) ti ritroveresti si con il cuscinetto che ha tenuta nel carter ma il cuscinetto é fuori centro rispetto all asse dell albero per cui di conseguenza l albero non lavora piu in asse.