Dany86 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Olà! Ben arrivato Orazio! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oracs84 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 acquisisci.pdf arrivata...allego grafici in PDF 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 32 minuti fa, Oracs84 dice: acquisisci.pdf arrivata...allego grafici in PDF Grazie e Benvenuto Orazio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oracs84 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Sembra un bell’attrezzo...questa è la versione fissa, non capisco per quale assurdo motivo nella versione variabile hanno imitato la curva IDM di proposito...non c’e nient’altro sul mercato, fate qualcosa di diverso!! ...sono stato da Lauro sabato, non sapeva nemmeno che esistessero queste accensioni, quando ha visto le foto ne ha ordinate 3 anche lui davanti a me😂😂 ...ha schifato tutte le 16 curve della overrev, ha detto che vanno bene per il PX 😂 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 Ecco la curva della variante Road (anticipo fisso) comparata con una Ducati e qui la curva della variante Race (ant. variabile) comparata con una IDM 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 mmmh..della Sip preferirei la curva Road, almeno per small...forse la Race già che inizia a 4k a tardare la vedrei forse meglio per large... la Race è da pagare o è inclusa nell'accensione? tu quale curva userai? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted March 23, 2018 Author Share Posted March 23, 2018 18 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: mmmh..della Sip preferirei la curva Road, almeno per small...forse la Race già che inizia a 4k a tardare la vedrei forse meglio per large... la Race è da pagare o è inclusa nell'accensione? tu quale curva userai? Al momento dell'acquisto si può scegliere o la versione road (che costa meno) o la versione race... io ho preso la road. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted March 23, 2018 Author Share Posted March 23, 2018 Attenzione: i gonzi di SIP hanno fatto un errore nel disegno dello schema elettrico della versione DC. Ecco il disegno aggiornato: 2018-03-23 Schaltplan DC SIP_VAPE.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oracs84 Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 Il 22/3/2018 at 21:59, sirvano dice: Ecco la curva della variante Road (anticipo fisso) comparata con una Ducati e qui la curva della variante Race (ant. variabile) comparata con una IDM La variante Race è sempre comparata con accensione Ducati qui 😉😉😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted June 9, 2018 Share Posted June 9, 2018 Ciao a tutti, alla fine come va sta accensione? Vorrei prenderla anche Io, ma non ne ho sentito parlare ancora.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 9, 2018 Share Posted June 9, 2018 A livello elettrico direi molto interessante, ma ho sentito che il piattello è di facile rottura 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mdx4 Posted July 1, 2018 Share Posted July 1, 2018 Sto pensando anche io di prendere la versione variabile in continua per la mia large, voglio sostituire la flytech che ai medi non si comporta tanto bene e mi tartaglia, con questa migliora rispetto alle idm? Inoltre avendo il contachilometri sip che prende il segnale dei giri dalla corrente alternata dei fari qui come si procede? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted July 12, 2018 Author Share Posted July 12, 2018 Il 1/7/2018 at 14:23, Mdx4 dice: Sto pensando anche io di prendere la versione variabile in continua per la mia large, voglio sostituire la flytech che ai medi non si comporta tanto bene e mi tartaglia, con questa migliora rispetto alle idm? Inoltre avendo il contachilometri sip che prende il segnale dei giri dalla corrente alternata dei fari qui come si procede? ciao devi comprarti un sensore Koso da collegare alla candela, io ho preso questo qui: https://www.louis.de/artikel/koso-drehzahlsignal-filter/10035340?filter_article_number=10035340&list=1ae94ca0bda9cb7d774a643a23cad76c https://www.kosoeurope.com/supportabe/filter-tools/999/koso-rpm-filter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 12, 2018 Share Posted July 12, 2018 Buono a sapersi... L'altro giorno proprio ti avevo chiesto se c'era modo di intercettare l'alternata prima del raddrizzatore anche se non regolata... Ma sarebbe da vedere se ha le bobine a massa o come è fatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted July 12, 2018 Author Share Posted July 12, 2018 None, da quello che dicono i crucchi non si può. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Ho comprato un sensore koso. Koso? Ho comprato un sensore koso! Koso? ..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mdx4 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Mi passa la voglia di montare l'accensione ahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Ciao a tutti, ho provato questa accensione in versione road e in tensione continua, con il piattello aggiornato. Devo dire che non ho fatto molta strada perché è iniziato l inverno, ma sono molto contento perché il motore e molto fluido da usare a bassi in giri in paese e ai regimi medi ha perso il buco di erogazione della idm. Per far funzionare le luci bisogna modificare il devio, cambiare il clacson ecc, quindi a chi non ha esigenze particolari la consiglio in ac 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Come si vede in una foto, nel nuovo piattello secondo me i cavi passano troppo castigati, e ho fatto uno scasso per non schiacciarli quando stringi lo statore.. 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loris Posted July 10, 2019 Share Posted July 10, 2019 Ciao sono nuovo nel gruppo...volevo un aiuto...pensavo di comprare questa accensione e volevo sapere se su una vespa 50 special con 100 dr marmitta simonini carburatore 19/19 può andare bene...poi leggevo di corrente continua o alternata e volevo spiegazioni. http://Accensione NUOVA SIP by Vape https://www.subito.it/accessori-moto/accensione-nuova-sip-by-vape-bergamo-303039419.htm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 10, 2019 Share Posted July 10, 2019 Va bene sia su originale che su elaborazioni più o meno spinte. Corrente alternata è simil originale. In corrente continua invece (serve una batteria) puoi alimentare ad esempio lo strumento sip, fari led, caricatori 12v ecc... Sono stato molto sintetico ma la differenza sostanziale è quella. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loris Posted July 11, 2019 Share Posted July 11, 2019 Ok grazie...ma come faccio a sapere se quella del link è corrente alternata o continua...non vorrei mettere la batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 11, 2019 Share Posted July 11, 2019 3 ore fa, Loris dice: Ok grazie...ma come faccio a sapere se quella del link è corrente alternata o continua...non vorrei mettere la batteria Dovresti chiedere... nel senso che non è cono 19/20 ma solo uno dei due e devi vedere che albero hai tu... Inoltre rotore e statore sono sempre uguali quello che fa la differenza fra AC o DC è il regolatore o raddrizzatore che può essere installato, con la versione AC hai una potenza erogata ottima per le luci e non vanno fatte troppe modifiche tenendo pure il clacson originale, con la versione DC oltre alla batteria e contatto chiave poi serve un clacson apposta e va rifatto l'impianto elettrico con il loro schema. Quindi fai in modo che ti venga detto quale regolatore ha... Stessa cosa vale anche per anticipo fisso o variabile, dipende dalla centralina che c'è nella scatola. Piuttosto come mai vuoi montare un'accensione migliore su un motore come il tuo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loris Posted July 11, 2019 Share Posted July 11, 2019 Nel link ci sono 3 foto e una c'è l'etichetta...c'è scritto cono 19/20...io monto il 19...poi leggo un DC...è anticipo variabile... vorrei montarla perché mi sono stufato di regolare puntine...sono indeciso tra questa accensione o la vmc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 11, 2019 Share Posted July 11, 2019 Con il codice riportato sulla scatola dell'annuncio trovi questo: https://www.sip-scootershop.com/it/main/base/details.aspx?productnumber=51009rd0 E' un'accensione cono 19 (sip lo riporta 19 con sede cuscinetto 20), anticipo fisso, corrente continua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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