Francesca Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 Buona sera gruppo, h da poco provato la vespa e con l'ammortizzatore posteriore YSS ho problemi perchè anche tutto scaricato di molla con me sopra non lavora se non 1 cm almax....con 2 persone di 70 e 90 kg va meglio....sapete se è proprio così (mi toccherà comprarne un'altro) o non è normale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 Tutto regolare! Non hanno una grande corsa, per via della molla dura. Io peso 85 kg è tutto scarico, farà 2 cm di corsa, anche quello davanti è bello rigido, l’unico difetto rincontrato, e nelle curve veloci a volte spacchetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 Avevo letto di usare una molla della bitubo ma non mi ricordo quale,era un consiglio di aplus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted December 27, 2017 Author Share Posted December 27, 2017 che palle..a questo punto avrei ripreso l'originale o un bitubo proprio...adesso sapete dirmi la molla quanto costa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 Prova prima a dare un occhio se si riesce a montare quella del vecchio amortizatore originale . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 23 minuti fa, muttley dice: Prova prima a dare un occhio se si riesce a montare quella del vecchio amortizatore originale . Esatto, come ben ti dice Muttley, io cambierei molla, se hai qualcosa a casa prova, sempre se si può. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 Con i miei 115kg da vestito il problema non si pone... Cmq appunto magari la molla un po' risolve... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted December 28, 2017 Author Share Posted December 28, 2017 ciproverò di sicuro devo solo ritrovarlo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Ciao, stavo cercando informazioni su il posteriore yss e come avevo già letto risulta parecchio rigido...secondo voi per uso stradale quale sospensione posteriore a prezzi umani è consigliabile montare?bitubo,sip,carbone, pinasco,....?grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Il 28/12/2017 at 20:46, McKenzie dice: Con i miei 115kg da vestito il problema non si pone... Cmq appunto magari la molla un po' risolve... Dal vivo sembri più leggero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 2 ore fa, Il_Barone dice: Dal vivo sembri più leggero Esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Sono dimagrito... Faccio 107 a vuoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 3 ore fa, MLR dice: Ciao, stavo cercando informazioni su il posteriore yss e come avevo già letto risulta parecchio rigido...secondo voi per uso stradale quale sospensione posteriore a prezzi umani è consigliabile montare?bitubo,sip,carbone, pinasco,....?grazie io sulla special ho provato una copia originale da 45€ ed era un legno assurdo, poi un pinasco, migliore ma ancora poco modulabile, e adesso con un sip a gas senza bomboletta esterna, con regolazione precompressione e estensione mi trovo da dio (180€ mi pare). Peso 80kg. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 In effetti si sale di prezzo per avere prodotti decenti... io ho ricominciato ad usare la vespa coi pinasco e mi trovo bene (antiaffondo prende delle belle legnate). Cmq mi sto un po' ricredendo sugli YSS perchè a molti non piacciono e forse non sono la miglior scelta fra quelli economici... la versione un po' più costosa sul posteriore da dei problemi all'attacco e spesso tocca fare una staffa perchè tocca in basso sul carter... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 La staffa per arretrare e alzare un po' il posteriore l ho già messa in preventivo perché mi tocca il collettore dell espansione mrt nel telaio...avevo visto il bitubo senza bomboletta a un prezzo umano ma non avendo recensioni mi fido poco anche se è un marchio conosciuto...a questo punto mi fido della recensione di Diego che pesa poco meno di me e si trova bene con il sip un po' più caro del bitubo ma a quanto pare molto valido...ovviamente sono ben accettate anche altre esperienze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 31 minuti fa, MLR dice: La staffa per arretrare e alzare un po' il posteriore l ho già messa in preventivo perché mi tocca il collettore dell espansione mrt nel telaio...avevo visto il bitubo senza bomboletta a un prezzo umano ma non avendo recensioni mi fido poco anche se è un marchio conosciuto...a questo punto mi fido della recensione di Diego che pesa poco meno di me e si trova bene con il sip un po' più caro del bitubo ma a quanto pare molto valido...ovviamente sono ben accettate anche altre esperienze. Valuta anche questo: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/bgm/ammortizzatore-posteriore-bgm-pro-sc-r1-sport-330mm-vespa-largeframe-e-smallframe-nero.1.1.55.gp.5985.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 2 ore fa, McKenzie dice: In effetti si sale di prezzo per avere prodotti decenti... io ho ricominciato ad usare la vespa coi pinasco e mi trovo bene (antiaffondo prende delle belle legnate). Cmq mi sto un po' ricredendo sugli YSS perchè a molti non piacciono e forse non sono la miglior scelta fra quelli economici... la versione un po' più costosa sul posteriore da dei problemi all'attacco e spesso tocca fare una staffa perchè tocca in basso sul carter... Quello ant tocca la forcella e se non sfrullini un po lo pieghi a u... Non ho fatto una buona spesa.. Dietro se prendo una buchetta in curva salto via para.... Una brutta sensazione, per me bocciati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 P. S. La molla originale non ci va. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Valuta anche questo: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/bgm/ammortizzatore-posteriore-bgm-pro-sc-r1-sport-330mm-vespa-largeframe-e-smallframe-nero.1.1.55.gp.5985.uw Non male!!solitamente bgm fa prodotti di buona fattura,ricordo qualche recensione molto positiva dell ammortizzatore con bomboletta marchiato bgm...Anche la staffa disassata dal corpo dell ammortizzatore sembra una mossa furba per non urtare contro la vite del selettore marce in caso si alzi l assetto,guardando la foto sembra ad altezza variabile o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 4 minuti fa, Francesca dice: Quello ant tocca la forcella e se non sfrullini un po lo pieghi a u... Non ho fatto una buona spesa.. Dietro se prendo una buchetta in curva salto via para.... Una brutta sensazione, per me bocciati. Grazie per la tua recensione Francesca!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 2 minuti fa, MLR dice: Non male!!solitamente bgm fa prodotti di buona fattura,ricordo qualche recensione molto positiva dell ammortizzatore con bomboletta marchiato bgm...Anche la staffa disassata dal corpo dell ammortizzatore sembra una mossa furba per non urtare contro la vite del selettore marce in caso si alzi l assetto,guardando la foto sembra ad altezza variabile o sbaglio? Con la ghiera vari il precarico e quindi anche l'altezza fino ad un certo punto... se hai avuto i pinasco è la stessa cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Guardando questa foto sembra che abbia due ghiere una per il precarico molla e l altra per fare da controdado all ultima parte che pare filettata quindi variabile in altezza...sono solo mie supposizioni però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 anche io ho un yss al posteriore e quando prende gli avvallamenti tende a rimbalzare, non le buche veloci, esempio, nella salita e discesa sui dossi lo fa, il mio è settato tutto a tuono, ma come leggo qui forse è meglio che riduco il precarico👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Probabilmente è così.... gli ammortizzatori che ho sulla Golf sono a ghiere con molla stretta ed usano lo stesso sistema... si fa il precarico con la ghiera e poi anche il fissaggio è filettato per cui puoi cambiare l'altezza.... nel mio caso avendo il gancio di traino poteriore l'ho caricata un po' di molle dietro (ed è venuta più dura) e fatto l'altezza con il supporto... non è un bel metodo perchè comunque non sono regolabili in idraulica, ma che si possa fare per me è una bella cosa. Cmq sia tornando al caso vespa... Questi sono anche regolabili in compressione ed estensione e forse sono il modello top che si può montare... La versione di prima ha la staffa sotto fatta bene, la possibilità di variare in altezza se serve e non hanno la bombola estrna che per alcuni è scomoda... In effetti però i SIP secondo me possono essere migliori perchè sono più economcici ed ahnno regolazione anche dell'idraulica... poi per la faccenda dell'altezza oltre al precarico puoi anche pensare di mettere le classiche prolunghe in alto se servisse. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Giusto un appunto. Gli ammortizzatori BGM sono degli RPM Taiwanesi. Li avrei provati ben volentieri ma sti crucchi non si fanno fare quelli per forcelle ZIP/ET2... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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