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Delucidazioni su PHBL 24


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Ciao ragassi:D

 

Quest'anno babbo natale è stato generoso e mi ha fatto trovare il suddetto carburatore sotto l'albero...

Ho notato pezzi in comune ma anche differenti rispetto al PHBH 28 che usavo un tempo...

Primo fra tutti (per assenza) quella specie di ciambellina a interferenza sulla torretta del polverizzatore... serve per stabilizzare la benzina dove pesca il getto max?

Poi ho notato che il condotto dello starter, quello che bypassa la ghigliottina a riposo è parzialmente ostruito dalla boccola in teflon... sarebbe il caso di dare una fresatina tanto per liberarlo o è solo una pignoleria?

 

Per ultimo ma più importante, avevo sentito voci negative riguardo le ultime produzioni di PHBL.. praticamente pare che alcuni lotti erano stati lavorati male col risultato di avere un motore incarburabile... chi mi ha fatto il regalo mi ha assicurato che questo proviene da uno stock nuovissimo esente da problemi...

 

Avete esperienze in merito?

 

Grazie e Buone Feste!xD

 

 

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Quella che chiami ciambelina serve per tenere la miscela nel pozzetto della vaschetta nel caso di salti ed acrobazie varie ..forse nel cros , a noi con la vespa non serve a niente .

Per il pasaggio dell aricchitore io lo proverei così , caso mai lo fai in un seccondo momento , se non va  più che limare-aprire la boccola (che poi ce il colettore) aprirei verso la valvola , ma poco .

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Vorrei provare a montare l'airbox polini, ok che cmq è senza spugna ma almeno con l'olio che si deposita al suo interno si crea una sorta di "raccogli polvere sottile"...

 

Poi un altra cosa, avrebbe senso montargli l'anello venturi di plastica stile PHBH? Ammesso poi di riuscire ad adattare l'airbox, magari togliendo il riduttore fornito...

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5 ore fa, muttley dice:

Non riccordo con precisione se era sul 24 o sul 19 , in cui l aerbox polini si sentiva bene , ci sono le 2 versioni per il 19 e per 24 .

 

 

Si, se non ricordo male quello per il 19 ha solo 2 fori liberi mentre quello per il 24 tutti quanti...

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l'airbox polini l'ho provato su un SHB 19 che ha 2 fori aperti su 5, 5 aperti li ha quello del 24 come dicono, onestamente in sella ho sentito la miglior respirazione con leggermente più allungo e "prontezza" sotto...forse placebo ma anche un'altra volta con altro airbox polini su altro carbu andava meglio....te lo consiglio quello del 24....occhio a lasciargli i tappini bianchi che hanno una loro precisa funzione

comunque puoi stare tranquillo perchè il Phbl 24 reg 2733 dovrebbe montare polve AQ 264 e spillo D22 quindi esclusivamente per motori 2t xD

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Il 29/12/2017 at 02:37, AlbeDM Tecnocarb dice:

 

comunque puoi stare tranquillo perchè il Phbl 24 reg 2733 dovrebbe montare polve AQ 264 e spillo D22 quindi esclusivamente per motori 2t xD

 

Si si l'ho già smontato tutto e ho segnato su un foglio i vari componenti di base... (se c'è una cosa che adoro è smontare/rimontare i carburatori, ci passerei le giornatexD)

 

Per ora ho solo messo un getto del minimo da 52 in luogo del 50 di base giusto per scrupolo, quando comincierò ad assemblare il nuovo motore aggiornerò l'altro topic9_9

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