Fili_Et3 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Buongiorno sono un nuovo iscritto, vorrei avere un consiglio su marmitta e rapporti ottimali su motore così configurato: M1lD60 GTR 25 o 27/69 cluster 3°,4° 17/20 albero Falc 51x97 vhsh 30 frizione fabbri campana e parastrappi falc. Gomme attuali 3.10 future 90/90 Vorrei una marmitta alternativa alla m3xc per montaggio su et3 con cassettino, che non sia vuota sottocoppia. Cosa ne pensate di una falc piccola? potrebbe accordarsi con le fasi dell'M1l? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Una marmitta così come la vuoi può essere una MRT oppure una MD-Racing... Prendi un po' di info a riguardo... Altrimenti ci sono un paio di persone che potrebbero farti una marmitta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Ciao prendi in considerazione la vmc che da buoni risultati se tieni le fasi originali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fili_Et3 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Grazie delle info intanto. La Falc piccola o grande la vedete male? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Non so dirti non la ho mai provata, ma mi sa che gira di meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Prova a sentire raven qui sul forum anche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fili_Et3 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Ok, intanto grazie mille ragazzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 4 ore fa, Fili_Et3 dice: Grazie delle info intanto. La Falc piccola o grande la vedete male? Io eviterei la falc sia grossa che piccola. Ci vedrei bene la zirri m7. Ti dico di evitare le falc perché da prove fatte su un m1 d60, il motore gira, gira parecchio, ma senza erogazione. È privo di tiro. Ti dico che un motore con ben 7cv in meno e con una misera siluro, un 24 e un lamellare polini, in partenza da fermo sta davanti. La Falc sui quattrini non va secondo me. Sono cilindri pensati e studiati in modo completamente diverso e le marmitte di conseguenza non è bene scambiare. Perché si sa, la marmitta su un 2t è fondamentale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Come ti han detto anche la VMC può essere un ipotesi, ma non te l'ho consigliata perchè vuoi che monti senza problemi su Et3 col cassetto e in molti hanno avuto difficoltà a montarla... se vuoi dedicarti all'impresa non costa nemmeno tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vituzzu72 Posted December 25, 2017 Share Posted December 25, 2017 come tanti sono per le marmitte nate per i vari cilindri e in alternativa quindi dico anche io m7 che dovrebbe avere appena più coppia rispetto alla m3xc e pochi giri in meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 25, 2017 Share Posted December 25, 2017 16 ore fa, McKenzie dice: Come ti han detto anche la VMC può essere un ipotesi, ma non te l'ho consigliata perchè vuoi che monti senza problemi su Et3 col cassetto e in molti hanno avuto difficoltà a montarla... se vuoi dedicarti all'impresa non costa nemmeno tanto Io di vmc ho lottato mezza giornata per cercare di montarla su et3 e non ci sono riuscito.. però come resa ti dico che non è male. La ha un ragazzo dalle mie parti e la vespa va più che bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fili_Et3 Posted December 25, 2017 Author Share Posted December 25, 2017 Che problemi da nel montaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 25, 2017 Share Posted December 25, 2017 Quella che era capitata a me toccava sul cassettino e sulla pedana.. La staffa data in dotazione era completamente sbagliata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 25, 2017 Share Posted December 25, 2017 In molti dicono di tribolare con la staffa... Nel caso la rifai da zero. Il problema è che fra la gomma, il cassetto e tutto lo spazio per montare correttamente è poco... Mrt ed md-racing in genere non hai problemi di montaggio... Una vmc costa poco e magari la trovi anche usata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fili_Et3 Posted December 27, 2017 Author Share Posted December 27, 2017 Salve a tutti, sono riuscito a recuperare un telaio 50L per iniziare un nuovo progetto, dove monterò il motore citato. A questo punto dirotto su M3XC gtr. Cosa ne pensate? Con la 69 il pignone da 25 lo vedete troppo corto? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 È perfetto. Un amico lo ha con 25/69 e 17 20.. una goduria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 27/69 tranquillamente la tira con la m3xc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fili_Et3 Posted December 27, 2017 Author Share Posted December 27, 2017 9 minuti fa, TheROS94 dice: È perfetto. Un amico lo ha con 25/69 e 17 20.. una goduria Ottimo, allora lo metterò su. 9 minuti fa, Diegof12 dice: 27/69 tranquillamente la tira con la m3xc Se la sentirò corta poi provo anche il 27 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 Si si poi dipende dalle strade che fai di solito e dal gusto personale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giotty Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 Il 24/12/2017 at 13:08, Fili_Et3 dice: Buongiorno sono un nuovo iscritto, vorrei avere un consiglio su marmitta e rapporti ottimali su motore così configurato: M1lD60 GTR 25 o 27/69 cluster 3°,4° 17/20 albero Falc 51x97 vhsh 30 frizione fabbri campana e parastrappi falc. Gomme attuali 3.10 future 90/90 Vorrei una marmitta alternativa alla m3xc per montaggio su et3 con cassettino, che non sia vuota sottocoppia. Cosa ne pensate di una falc piccola? potrebbe accordarsi con le fasi dell'M1l? Grazie Ciao. Ho una primavera con M1L, 34 e tutto il resto. Ho montato una marmitta calcolata, rende benissimo sia in alto che in basso. Se vuoi ti metto in contatto con chi la vende. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fili_Et3 Posted January 1, 2018 Author Share Posted January 1, 2018 Il 28/12/2017 at 15:15, Giotty dice: Ciao. Ho una primavera con M1L, 34 e tutto il resto. Ho montato una marmitta calcolata, rende benissimo sia in alto che in basso. Se vuoi ti metto in contatto con chi la vende. Molto bella esteticamente. Io ho recuperato un telaio 50l da dedicare al motore.. perciò a questo punto dirotto su m3xc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fili_Et3 Posted May 13, 2018 Author Share Posted May 13, 2018 Salve a tutti, riprendo il post dopo un po' di tempo. Avrei bisogno di un consiglio per poter isolare al meglio il pozzetto del carburatore nella zona del foro collettore. Con il collettore quattrini ho dovuto far allargare un po' il foro, isolare bene il carburatore dalla polvere proveniente dalla ruota, ma il gommotto originale non aderisce bene. Voi come avete fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 13, 2018 Share Posted May 13, 2018 1 ora fa, Fili_Et3 dice: Salve a tutti, riprendo il post dopo un po' di tempo. Avrei bisogno di un consiglio per poter isolare al meglio il pozzetto del carburatore nella zona del foro collettore. Con il collettore quattrini ho dovuto far allargare un po' il foro, isolare bene il carburatore dalla polvere proveniente dalla ruota, ma il gommotto originale non aderisce bene. Voi come avete fatto? Prendi un foglio di spugna, ci fai un buco dello stesso diametro esterno del collettore a grandi linee, meglio se un pelo più piccolo, infili il foglio sul collettore attraverso il buco che hai fatto, infine monti il carburatore... Il foglio stai tranquillo che non si muove e in 5 min hai isolato il pozzetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 13, 2018 Share Posted May 13, 2018 Se vai sulla sezione guide puoi vedere una soluzione con cuffia semiasse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 13, 2018 Share Posted May 13, 2018 Quella della spugna è la soluzione più banale, ma un po' di sporco imbeve la spugna per forza specie con il bagnato... con una cuffia in gomma isoli la cosa più efficemente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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