Tagliuz Posted February 7, 2018 Author Share Posted February 7, 2018 1 ora fa, drop dice: puoi anche modificare quella, con 32 euro la prendi nuova con già il foro per il getto Vaschetta profonda per galleggianti uniti e foro già aperto? Puoi mandare il link per piacere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted February 7, 2018 Share Posted February 7, 2018 no vaschetta uguale la tua, dicevi che non la volevi modificare perché più unica che rara Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 7, 2018 Author Share Posted February 7, 2018 6 minuti fa, drop dice: no vaschetta uguale la tua, dicevi che non la volevi modificare perché più unica che rara Sì, è la prima volta che la vedo, nonostante l'abbia anche cercata su internet! Ma a quanto pare non ho cercato bene! Manda il link per cortesia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted February 7, 2018 Share Posted February 7, 2018 amr ricambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lovi Posted February 7, 2018 Share Posted February 7, 2018 https://www.ebay.com/itm/VASCHETTA-CARBURATORE-DELL-039-ORTO-PHSB-GALLEGGIANTI-INDIPENDENTI-/401092195770 a me pare sia uguale a questa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 7, 2018 Author Share Posted February 7, 2018 2 minuti fa, Lovi dice: https://www.ebay.com/itm/VASCHETTA-CARBURATORE-DELL-039-ORTO-PHSB-GALLEGGIANTI-INDIPENDENTI-/401092195770 a me pare sia uguale a questa È lei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 18, 2018 Share Posted February 18, 2018 Novità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted February 18, 2018 Share Posted February 18, 2018 Grippato! 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 18, 2018 Author Share Posted February 18, 2018 3 ore fa, Fagio72 dice: Grippato! Mi hai beccato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 18, 2018 Author Share Posted February 18, 2018 (edited) Apparte gli scherzi, cilindro e carter sono in lavorazione, in particolare da togliere 1mm dal basamento del cilindro, togliere dai travasi il lieve scalino che hanno e raccordarli con i carter con una giusta raggiatura, aprire i travasi in stile orecchie di elefante, modificare i booster di aspirazione puntandoli verso la camera di manovella e allungare il condotto del secondario, togliere il pezzetto di camicia che copre parte del frontescarico, dare una pelatina alle luci in canna quanto basta per tornare nella norma con le fasi e infine fare uno o due buchini sul pistone in corrispondenza del traversino e sistemare lo squish. Per l'occasione mi sto procurando anche una cupola grezza per fare la testa come preferisco. Questa in linea di massima sono le modifiche con cui partirò e che terrò almeno per il rodaggio. Edited February 18, 2018 by Tagliuz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Ma tutte queste "idee" e realizzazioni sono opera tua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 (edited) 26 minuti fa, Stuccolo dice: Ma tutte queste "idee" e realizzazioni sono opera tua? Come lavorazione di mio non c'è nulla, per quanto riguarda quali lavorazioni fare, esse sono state concordate, ma ciononostante la maggior parte è farina di chi lo sta lavorando, poiché ne ha già fatti e ha un'idea più chiara della mia sul da farsi su questo cilindro. Del mio ce ne metterò soprattutto quando avrò il motore sotto il sedere e, una volta conosciuto, vedrò il da farsi, specialmente per il discorso testa, dove un paio di conoscenze di alto livello (se così può considerarsi chi compete a livello dei gp) mi avevano fatto un bel discorso a riguardo Edited February 19, 2018 by Tagliuz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 7 ore fa, Tagliuz dice: Apparte gli scherzi, cilindro e carter sono in lavorazione, in particolare da togliere 1mm dal basamento del cilindro, togliere dai travasi il lieve scalino che hanno e raccordarli con i carter con una giusta raggiatura, aprire i travasi in stile orecchie di elefante, modificare i booster di aspirazione puntandoli verso la camera di manovella e allungare il condotto del secondario, togliere il pezzetto di camicia che copre parte del frontescarico, dare una pelatina alle luci in canna quanto basta per tornare nella norma con le fasi e infine fare uno o due buchini sul pistone in corrispondenza del traversino e sistemare lo squish. Per l'occasione mi sto procurando anche una cupola grezza per fare la testa come preferisco. Questa in linea di massima sono le modifiche con cui partirò e che terrò almeno per il rodaggio. Aaaa ma ora che guardo le foto ho capito di chi sono le manine che fanno tali lavorazioni.... Eh mi sa che andrà forte questo motore, si si. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Cosa vuol dire allungare il condotto del secondario? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 34 minuti fa, McKenzie dice: Cosa vuol dire allungare il condotto del secondario? Esattamente quello, lunghezza del condotto maggiore, sono tutte teorie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 (edited) 3 ore fa, McKenzie dice: Cosa vuol dire allungare il condotto del secondario? Allungarlo verso il travaso frontescarico penso intenda Edited February 19, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 io ho capito che si lavora internamente il condotto cambiando la curva ed andando credo più in alto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 4 ore fa, Zambe dice: Allungarlo verso il travaso frontescarico penso intenda Quello sarà fatto più avanti, ma non è ciò che ho inteso dire: se i booster di aspirazione vengono spostati più in basso, il condotto del secondario risulta più lungo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 51 minuti fa, Tagliuz dice: Quello sarà fatto più avanti, ma non è ciò che ho inteso dire: se i booster di aspirazione vengono spostati più in basso, il condotto del secondario risulta più lungo Ciao per caso Lo prepara VNR,? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 18 ore fa, Tagliuz dice: Apparte gli scherzi, cilindro e carter sono in lavorazione, in particolare da togliere 1mm dal basamento del cilindro, togliere dai travasi il lieve scalino che hanno e raccordarli con i carter con una giusta raggiatura, aprire i travasi in stile orecchie di elefante, modificare i booster di aspirazione puntandoli verso la camera di manovella e allungare il condotto del secondario, togliere il pezzetto di camicia che copre parte del frontescarico, dare una pelatina alle luci in canna quanto basta per tornare nella norma con le fasi e infine fare uno o due buchini sul pistone in corrispondenza del traversino e sistemare lo squish. Per l'occasione mi sto procurando anche una cupola grezza per fare la testa come preferisco. Questa in linea di massima sono le modifiche con cui partirò e che terrò almeno per il rodaggio. Si ma....che senso ha allungare il secondario così? che giovamenti porta o dovrebbe portare? I booster di aspirazione comunicano lo stesso con il travaso, anche senza allungarlo verso il pacco lamellare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Ha preso una bella massacrata quel travaso secondo me. Poi parere del tutto personale, io monterei il cilindro senza troppe modofiche, e dopo averlo provato, magari anche bancato andrei ad agire, ma sempre per gradi. Ti stai brucitando delle tappe fondamentali, anche perché questo non è un classico ghisa che si conosce da 30 anni. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Io assolutamente non mi metto a criticare, perchè so chi sta facendo quei lavori e la mia competenza è ampliamente inferiore, però vorrei capire perchè è stata fatta quella lavorazione. P.S. che si era già vista su altri cilindri di un noto produttore/preparatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 19, 2018 Author Share Posted February 19, 2018 2 ore fa, davide31 dice: Ciao per caso Lo prepara VNR,? Sì, lui 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Io invece condivido queste lavorazioni, naturalmente stai attento,ha non lavorare troppo intorno al prigioniero,potresti indebolire il carter,e quando tiri la testa, rompersi i carter in quel punto li. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 17 minuti fa, Fagio72 dice: Io invece condivido queste lavorazioni, naturalmente stai attento,ha non lavorare troppo intorno al prigioniero,potresti indebolire il carter,e quando tiri la testa, rompersi i carter in quel punto li. Dove starebbe il funzionamento di quella lavorazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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