drop Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 Dico la mia, 16200 sul banco sono fattibili facilmente perché non c'è attrito aerodinamico quindi che sia in prima o ultima marcia non cambia una mazza, ovviamente il motore deve essere pensato per girare alto in questo caso mi sembra abbiano optato per avere la coppia molto distesa dato il valore massimo piuttosto basso di 1,8 kg e anche i cavalli non sono elevati se parliamo di un motore ufficiale che ha anni di sviluppo. Per quanto riguarda l'altra bancata parlo per esperienza è facilmente migliorabile verso la parte alta e parlo circa 2000 giri perdendo una fesseria in entrata in coppia, infatti come si nota dalla curva di coppia il motore non respira nella parte alta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post rollarizla1987 Posted December 27, 2017 Popular Post Share Posted December 27, 2017 Sará, ma fare milioni di giri e tanti Cv sul banco e poi per strada non andare come dovrebbe, è come bombarsi una vecchia pensando che da giovane era fregna 6 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 13 minuti fa, rollarizla1987 dice: Sará, ma fare milioni di giri e tanti Cv sul banco e poi per strada non andare come dovrebbe, è come bombarsi una vecchia pensando che da giovane era fregna Perfettamente d'accordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 28 minuti fa, rollarizla1987 dice: Sará, ma fare milioni di giri e tanti Cv sul banco e poi per strada non andare come dovrebbe, è come bombarsi una vecchia pensando che da giovane era fregna Che perla❤ Ti stimo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 Ma se cerchi un'erogazione rotonda, non era meglio scegliere un cilindro con i booster? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted December 27, 2017 Author Share Posted December 27, 2017 3 ore fa, rollarizla1987 dice: Sará, ma fare milioni di giri e tanti Cv sul banco e poi per strada non andare come dovrebbe, è come bombarsi una vecchia pensando che da giovane era fregna E su questo non ci piove ahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted December 27, 2017 Author Share Posted December 27, 2017 5 ore fa, muttley dice: E non è che pensavo che fosse lunga 80cm ..volevo capire se aveva un altra cosa (che ho in mente io) oltre alla lunghezza . Solo che anche vedendola e fatica capire . Per il resto anche io sono un po' (perche'mi interesso poco di small) curioso . Non discuto sui giri , anche se 13000g per un corsa 56,5 sono molto usuranti . Ecco unico appunto è che per farli in quarta , cioè sotto carico ,vuol dire che li o poco prima deve avere la Potenza massima , ameno che la quarta non sia così corta da farli in fuori giri . Forse potrei avere la risposta, cos'è che stai cercando di preciso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted December 27, 2017 Author Share Posted December 27, 2017 4 ore fa, drop dice: Dico la mia, 16200 sul banco sono fattibili facilmente perché non c'è attrito aerodinamico quindi che sia in prima o ultima marcia non cambia una mazza, ovviamente il motore deve essere pensato per girare alto in questo caso mi sembra abbiano optato per avere la coppia molto distesa dato il valore massimo piuttosto basso di 1,8 kg e anche i cavalli non sono elevati se parliamo di un motore ufficiale che ha anni di sviluppo. Per quanto riguarda l'altra bancata parlo per esperienza è facilmente migliorabile verso la parte alta e parlo circa 2000 giri perdendo una fesseria in entrata in coppia, infatti come si nota dalla curva di coppia il motore non respira nella parte alta Il fatto è che quei giri il faceva anche sull'asfalto! Col motore dell'altra bancata invece c'è l'obbligo di tenere il cilindro originale, ma alla fine saprà gestirsi il proprietario che ci corre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted December 27, 2017 Author Share Posted December 27, 2017 (edited) In ogni caso credo che siamo andati un po' OT. Faccio comunque presente che quanto detto fin'ora restano parole, finché non ci sarà un riscontro coi fatti col motore finito. Magari non andrà avanti neanche a spingerlo, chissà! Per adesso sono in attesa dell'accensione (la marmitta è già pronta, ma me la farò mandare quando avrò il necessario per accendere). Penso che la messa in moto sarà a Gennaio inoltrato. Edited December 27, 2017 by Tagliuz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lovi Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 (edited) 7 ore fa, muttley dice: E non è che pensavo che fosse lunga 80cm ..volevo capire se aveva un altra cosa (che ho in mente io) oltre alla lunghezza . Solo che anche vedendola e fatica capire . Per il resto anche io sono un po' (perche'mi interesso poco di small) curioso . Non discuto sui giri , anche se 13000g per un corsa 56,5 sono molto usuranti . Ecco unico appunto è che per farli in quarta , cioè sotto carico ,vuol dire che li o poco prima deve avere la Potenza massima , ameno che la quarta non sia così corta da farli in fuori giri . intendi l'ugello De Laval? Edited December 27, 2017 by Lovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 46 minuti fa, Lovi dice: intendi l'ugello De Laval? No no . Volevo capire se era semplicemente un espansione corta ma con angoli da tanto utilizzo , o se usava il sistema che usano i 100cc . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 65 cm?! manco una GP! con quella lunghezza se hai un rullo un attimo pesante fai fuori una frizione per partire... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted December 27, 2017 Share Posted December 27, 2017 14 minuti fa, muttley dice: No no . Volevo capire se era semplicemente un espansione corta ma con angoli da tanto utilizzo , o se usava il sistema che usano i 100cc . Che sistema usano che non ho ancora capito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 Torniamo in carreggiata con il motore? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted December 28, 2017 Author Share Posted December 28, 2017 3 ore fa, Rvn dice: 65 cm?! manco una GP! con quella lunghezza se hai un rullo un attimo pesante fai fuori una frizione per partire... Oppure monti una 22/72, proprio come su quel motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted December 28, 2017 Author Share Posted December 28, 2017 Aggiornamento! Misurando le altezze in canna e utilizzando un foglio di calcolo, ho trovato le fasi risultanti dal montaggio del cilindro con squish a 0.9mm: 184° scarico, 128° primario e secondario, 126° frontescarico. Con queste misure mi aspetto un trattore... Lo monterò di scatola per il periodo del rodaggio, dopodiché agirò di conseguenza 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 29, 2017 Share Posted December 29, 2017 7 ore fa, Tagliuz dice: Aggiornamento! Misurando le altezze in canna e utilizzando un foglio di calcolo, ho trovato le fasi risultanti dal montaggio del cilindro con squish a 0.9mm: 184° scarico, 128° primario e secondario, 126° frontescarico. Con queste misure mi aspetto un trattore... Lo monterò di scatola per il periodo del rodaggio, dopodiché agirò di conseguenza Provalo così è di conseguenza poi alzi.. Anche se così com' è ora hai troppa aspirazione e poco scarico.. Comunque prova così che limare si fa sempre a tempo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 29, 2017 Share Posted December 29, 2017 (edited) Misura le col goniometro e metodo classico, mi é capitato di trovarmi sorprese misurando le altezze e non i gradi effettivi Ovviamente appena ti é possibile Edited December 29, 2017 by rollarizla1987 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted December 29, 2017 Author Share Posted December 29, 2017 4 ore fa, rollarizla1987 dice: Misura le col goniometro e metodo classico, mi é capitato di trovarmi sorprese misurando le altezze e non i gradi effettivi Ovviamente appena ti é possibile Appena aprono i ricambisti ordino i cuscinetti e da lì vedo se torna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted December 29, 2017 Share Posted December 29, 2017 12 ore fa, Tagliuz dice: Aggiornamento! Misurando le altezze in canna e utilizzando un foglio di calcolo, ho trovato le fasi risultanti dal montaggio del cilindro con squish a 0.9mm: 184° scarico, 128° primario e secondario, 126° frontescarico. Con queste misure mi aspetto un trattore... Lo monterò di scatola per il periodo del rodaggio, dopodiché agirò di conseguenza I travasi alla base li apri o lasci quello scalino orribile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted December 29, 2017 Author Share Posted December 29, 2017 6 minuti fa, Zambe dice: I travasi alla base li apri o lasci quello scalino orribile? Non ha scalino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted December 29, 2017 Share Posted December 29, 2017 15 minuti fa, Tagliuz dice: Non ha scalino Parlavo di questa parte che non segue il lancio del travaso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted December 29, 2017 Author Share Posted December 29, 2017 3 ore fa, Zambe dice: Parlavo di questa parte che non segue il lancio del travaso Quella si sistema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tfd Posted January 2, 2018 Share Posted January 2, 2018 Complimenti per il lavoro e la passione,ho visto che banchi con shs, prova a bancate su un banco veritiero e saltano almeno 6 CV!!!!!!! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted January 3, 2018 Author Share Posted January 3, 2018 (edited) 14 ore fa, Tfd dice: Complimenti per il lavoro e la passione,ho visto che banchi con shs, prova a bancate su un banco veritiero e saltano almeno 6 CV!!!!!!! Ad essere sincero non so ancora dove bancherò, probabilmente da un amico che lavora per Lauro, ma non ricordo che programma utilizzi. Giusto per essere chiari, i cavalli volano a seconda di come vengono impostati i parametri del banco, non a seconda del marchio. Basta un clic e posso fare 52 cavalli con un dea o farne una dozzina in meno sempre sullo stesso banco, indipendentemente che il programma sia shs o pinco pallino... Edited January 3, 2018 by Tagliuz 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts