solovalvola Posted January 24, 2019 Share Posted January 24, 2019 7 ore fa, drop dice: i secondari in quel modo non vanno ad ostruire il frontescarico? Quoto al 100%....lavorati in quel modo, non soffiano contro il frontescarico?? Tra l'altro, lo avete alzato il fronte....di più dei secondari?? Se si, sarà molto poco sano per il lavaggio, secondo me... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted January 24, 2019 Author Share Posted January 24, 2019 14 minuti fa, solovalvola dice: Quoto al 100%....lavorati in quel modo, non soffiano contro il frontescarico?? Tra l'altro, lo avete alzato il fronte....di più dei secondari?? Se si, sarà molto poco sano per il lavaggio, secondo me... Ciao Il frontescarico è più basso dei secondari, che sono più bassi dei primari. I secondari sono stati tirati giusti, poi quando avrò il cilindro in mano farò altre foto se servono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted January 24, 2019 Author Share Posted January 24, 2019 Si vede bene adesso? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 11 ore fa, Tagliuz dice: Si vede bene adesso? Adesso si...ha un bello spigolo , ma almeno è indirizzato un pò meglio Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PanigadaCorse Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 Resta sempre un fermone @Tagliuz😘 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 20 hours ago, solovalvola said: Quoto al 100%....lavorati in quel modo, non soffiano contro il frontescarico?? Tra l'altro, lo avete alzato il fronte....di più dei secondari?? Se si, sarà molto poco sano per il lavaggio, secondo me... Ciao Ok che tagliuz ha chiarito ma volevo precisare che non è il travaso che soffia ma è la marmitta che tira. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 2 ore fa, PanigadaCorse dice: Resta sempre un fermone @Tagliuz😘 💩💩 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted January 31, 2019 Author Share Posted January 31, 2019 Visto che ultimamente non sta succedendo nulla e io sono ancora indeciso sul pistone, mando un paio di foto di un ritocchino che è stato necessario fare al cilindro a causa di un forellino apparentemente comparso dal nulla, molto probabilmente avrà toccato contro qualcosa che l'ha aperto. Risolto con un pochino di saldatura, fatta anche dall'altra parte per evitare che possa ripetersi, visto che era sottile. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 9 minuti fa, Tagliuz dice: Visto che ultimamente non sta succedendo nulla e io sono ancora indeciso sul pistone, mando un paio di foto di un ritocchino che è stato necessario fare al cilindro a causa di un forellino apparentemente comparso dal nulla, molto probabilmente avrà toccato contro qualcosa che l'ha aperto. Risolto con un pochino di saldatura, fatta anche dall'altra parte per evitare che possa ripetersi, visto che era sottile. Ho messo stucco su fori grandi 100 volte quello 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 Sei andato a limare per cui c'era pochissimo materiale... meglio che si sia aperto un buchino adesso e te ne sei accorto che magari dopo averlo montato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 1 ora fa, Tagliuz dice: Visto che ultimamente non sta succedendo nulla e io sono ancora indeciso sul pistone, mando un paio di foto di un ritocchino che è stato necessario fare al cilindro a causa di un forellino apparentemente comparso dal nulla, molto probabilmente avrà toccato contro qualcosa che l'ha aperto. Risolto con un pochino di saldatura, fatta anche dall'altra parte per evitare che possa ripetersi, visto che era sottile. Hai per caso calcolato le aree dei travasi?? Sono molto grandi e dtitti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted January 31, 2019 Author Share Posted January 31, 2019 (edited) 47 minuti fa, TheROS94 dice: Hai per caso calcolato le aree dei travasi?? Sono molto grandi e dtitti Alla base non ho calcolato l'area e non mi metto neanche a farlo, in canna tantomeno perché il lavoro non è finito. Se vuoi ti dico la larghezza massima alla base, che è 88mm, nulla di eclatante. Sono sempre stati così fino adesso, non li ho toccati di nuovo. Edited January 31, 2019 by Tagliuz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted January 31, 2019 Author Share Posted January 31, 2019 47 minuti fa, McKenzie dice: Sei andato a limare per cui c'era pochissimo materiale... meglio che si sia aperto un buchino adesso e te ne sei accorto che magari dopo averlo montato. Sì, meglio così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Il 25/1/2019 at 16:47, Barry-60 dice: Ok che tagliuz ha chiarito ma volevo precisare che non è il travaso che soffia ma è la marmitta che tira. Diciamo che e' una combinazione delle 2 cose? e che la marmitta aiuta lo svuotamento in maniera efficace solo in un certo range di giri? Il grosso del lavaggio viene fatto perche' nel basamento la miscela viene compressa dal pistone che scende e quindi travasata nel cilindro. Ciao 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 5, 2019 Author Share Posted February 5, 2019 Ho trovato un bel pistone! È un vertex apparentemente come l'originale ma in realtà ha il pin (della fascia) centrale (quello originale ce l'ha spostato) e pesa 6 grammi in meno di quello fornito da parmakit, quindi è esattamente come lo cerco. Ora posso far arrivare tutto a monardi per cromare e si potrà bilanciare il nuovo albero come voglio. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted March 26, 2019 Author Share Posted March 26, 2019 (edited) È il momento di spolverare il post! Il cilindro è ancora da monardi, per fare anche una modifica allo scarico oltre alla cromatura. Nel mentre, mi sono procurato un altro pacco lamellare, il n°5! Tassinari wforce 2 per 250! Mi farebbe comodo un bel banco a casa per provare tutto il materiale che ho accumulato un po' alla volta! 😂 Edited March 26, 2019 by Tagliuz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 26, 2019 Share Posted March 26, 2019 Beh... Non costa pochissimo, ma puoi farti pure il banco prova 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted September 1, 2019 Author Share Posted September 1, 2019 Ciao a tutti! È il momento di spolverare il post, perché finalmente la vespa è resuscitata ed è stata provata al banco per poter mappare l'accensione! Ricordo che le nuove modifiche consistono nella rivisitazione dell'aspirazione (compresa la sostituzione delle lamelle originali con un paio più prestante), accensione vering, pistone un po' più leggero e albero con diverso bilanciamento. Ho cambiato anche la frizione, bfa 5 dischi. Il carburatore utilizzato è il mio solito keihin 38 pwm e la marmitta è una sg corse mod.gp vecchio tipo. Risultato: 34 cv a 9500 giri e 26,5 nm di coppia! Allego foto e video della bancata. Rispetto alla prima bancata con cilindro completamente originale in canna ha guadagnato sia sotto che soprattutto sopra, mantenendo quindi l'erogazione piena che cercavo. Da qui in poi, la vespa potrà solo migliorare, in quanto il motore è ancora legato (eh sì, ha fatto giusto qualche ciclo termico) e mancano ancora molti pezzi da sostituire all'appello, in particolare la testa, il collettore ed una marmitta diversa, il resto probabilmente lo elencherò più avanti. Tirando le somme, dire che sono soddisfatto è diminutivo! YouCut_20190901_121547504.mp4 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 1, 2019 Share Posted September 1, 2019 (edited) 4 ore fa, Tagliuz dice: Ciao a tutti! È il momento di spolverare il post, perché finalmente la vespa è resuscitata ed è stata provata al banco per poter mappare l'accensione! Ricordo che le nuove modifiche consistono nella rivisitazione dell'aspirazione (compresa la sostituzione delle lamelle originali con un paio più prestante), accensione vering, pistone un po' più leggero e albero con diverso bilanciamento. Ho cambiato anche la frizione, bfa 5 dischi. Il carburatore utilizzato è il mio solito keihin 38 pwm e la marmitta è una sg corse mod.gp vecchio tipo. Risultato: 34 cv a 9500 giri e 26,5 nm di coppia! Allego foto e video della bancata. Rispetto alla prima bancata con cilindro completamente originale in canna ha guadagnato sia sotto che soprattutto sopra, mantenendo quindi l'erogazione piena che cercavo. Da qui in poi, la vespa potrà solo migliorare, in quanto il motore è ancora legato (eh sì, ha fatto giusto qualche ciclo termico) e mancano ancora molti pezzi da sostituire all'appello, in particolare la testa, il collettore ed una marmitta diversa, il resto probabilmente lo elencherò più avanti. Tirando le somme, dire che sono soddisfatto è diminutivo! YouCut_20190901_121547504.mp4 Sei andato da Denis? Edited September 1, 2019 by Saka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted September 2, 2019 Author Share Posted September 2, 2019 13 ore fa, Saka dice: Sei andato da Denis? Sì 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted September 5, 2019 Author Share Posted September 5, 2019 Ancora prove con le curve, mancano all'appello la testa, il collettore, un'altra biella, le prove con i vari pacchi, altra marmitta e di conseguenza ancora altre mappe. E intanto le prestazioni continuano a salire, per ora siamo circa ai livelli di un 180 falc! 😎 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted September 8, 2019 Share Posted September 8, 2019 Complimenti Federico 👏👏 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted September 30, 2019 Author Share Posted September 30, 2019 Stiamo facendo altre prove con il resto del materiale che ho, in particolar modo pacchi lamellari e curve di anticipo, poi anche le marmitta e infine il resto, pubblicherò altri dati appena sarà possibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 5, 2019 Share Posted October 5, 2019 On 9/5/2019 at 5:06 PM, Tagliuz said: Ancora prove con le curve, mancano all'appello la testa, il collettore, un'altra biella, le prove con i vari pacchi, altra marmitta e di conseguenza ancora altre mappe. E intanto le prestazioni continuano a salire, per ora siamo circa ai livelli di un 180 falc! 😎 Visto che stai sognando attento al risveglio puo' essere deludente , sara' sempre piccolo . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted October 5, 2019 Author Share Posted October 5, 2019 9 ore fa, Maverick dice: Visto che stai sognando attento al risveglio puo' essere deludente , sara' sempre piccolo . Non ti preoccupare, ogni cosa a suo tempo 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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