Tagliuz Posted June 6, 2018 Author Share Posted June 6, 2018 Questa è la situazione attuale che impedisce di provare il motore. Oltretutto l'ultima marmitta che ho usato deve tornare in pista e di conseguenza forse non lo accenderò con quella, ma con la prima che ho usato. Spero di cavarmela con una decina di giorni. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted June 6, 2018 Share Posted June 6, 2018 Bella ci voleva 😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted June 6, 2018 Author Share Posted June 6, 2018 2 ore fa, Devid dice: Bella ci voleva 😎 Sì, il problema è che sono pieno di esami e non so dove trovare il tempo per fare tutto ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 6, 2018 Share Posted June 6, 2018 Fai più avanti.... E cerca di far bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted June 17, 2018 Author Share Posted June 17, 2018 L'avantreno è quasi pronto! Il parafango ha fatto perdere parecchio tempo per via dei fori sbagliati con cui nasce. Ciononostante l'adattamento è stato fatto, ora è il momento di verniciare la forcella e poi montare tutto! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 Mai trovato nessuno che dica che sti parafanghi si montano facile Sono belli di forma, ma poi si montano facendo tanti adattamenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 3 ore fa, McKenzie dice: Mai trovato nessuno che dica che sti parafanghi si montano facile Sono belli di forma, ma poi si montano facendo tanti adattamenti Io Con quello di tomas compositi ci ho messo 10 minuti su focella et2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 2 ore fa, rollarizla1987 dice: Io Con quello di tomas compositi ci ho messo 10 minuti su focella et2 Conoscendoti lo hai incollato😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 Ma no dai😂 2 viti e un po di taglio sul retro ed era su, l'ho trovato molto facile da fare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted June 19, 2018 Author Share Posted June 19, 2018 Hola a tutti! Sono tornato!! Ora la vespa frena bene, il motore si è acceso subito e rispetto a prima ha solo guadagnato senza aver praticamente perso nulla. Purtroppo ho dovuto provarlo con la marmitta da bassi poiché il modello gp sarà sotto una vespa che disputerà una gara tra qualche giorno, quindi non ho potuto fare altrimenti. Tiro sotto praticamente invariato, mentre in coppia la cattiveria è aumentata bene. Riguardo ai giri massimi purtroppo non posso sapere ancora nulla, sia per via della marmitta, sia (soprattutto) per la carburazione estremamente grassa: apro a chiodo -> limitatore col 185, calo a 180 -> ancora limitatore. Ciononostante si sente che ora vuole girare, motivo per cui non vedo l'ora di rimontare la gp. Come messa a punto sono ancora indietro anni luce: carburazione iper grassa in alto, anticipo a 24° ancora mai modificato da quando l'ho sistemato per la primissima accensione, frontescarico ancora ultrabasso a 115/117° gradi ma stavolta con diversa inclinazione...insomma, ce n'è da fare! Ciononostante, i miglioramenti ci sono stati eccome e pensare che sono ancora molto indietro! Aggiornerò con ulteriori sviluppi della messa a punto. Nel frattempo allego un paio di foto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted June 19, 2018 Share Posted June 19, 2018 Figata la ciclistica anteriore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted June 19, 2018 Author Share Posted June 19, 2018 (edited) 19 minuti fa, Devid dice: Figata la ciclistica anteriore Disco F&F flottante, ammortizzatore yss con molla bitubo più morbida di quella che viene fornita col suddetto ammortizzatore. Per adesso si deve assestare tutto ma frena bene. Edited June 19, 2018 by Tagliuz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 20, 2018 Share Posted June 20, 2018 Bel lavoro... Magari se ti garba metti il serbatoietto per dietro al manubrio che è più sobrio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted June 20, 2018 Author Share Posted June 20, 2018 (edited) 2 ore fa, McKenzie dice: Bel lavoro... Magari se ti garba metti il serbatoietto per dietro al manubrio che è più sobrio. Detto sinceramente non mi garba. Così è tutto perfetto, anche il tubo del liquido si vede poco e il serbatoio davanti impedisce di prenderci accidentalmente contro. Comunque prima sono calato a 170 di max e và meglio, anche in terza si alza di prepotenza tenendo semplicemente il gas aperto, ma un po' continua a borbottare, non vorrei che sia la candela ma è praticamente nuova... Probabilmente è solo questione di marmitta e temperatura. Edited June 20, 2018 by Tagliuz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted July 3, 2018 Author Share Posted July 3, 2018 Rieccomi! Sono sparito per un po' e ora vi mostro il motivo... Se non altro ora ho la conferma che c'è della potenza. Mozzetto bsg, cluster benelli e chiavetta fabbri: chiavetta letteralmente polverizzata e addio conicità. Sto acquistando un mozzetto nuovo e la prossima chiavetta la ricavo da un seeger, così non dovrei più avere problemi. Spero di tornare in strada per questo sabato, in tempo per il memorial del mio amico Alex, forse qualcuno di voi avrà presente chi fosse. Oltretutto c'è ancora molto da fare! 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 3, 2018 Share Posted July 3, 2018 Merda😥 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted July 3, 2018 Author Share Posted July 3, 2018 36 minuti fa, rollarizla1987 dice: Merda😥 Proprio lei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Ciao! Secondo me non hai rotto perché hai tanto motore, il fattore potenza passa in secondo piano secondo me. Li c'e altro che non va. Anche a me successe una cosa simile ma non avevo messo la chiavetta. Non metto in dubbio le capacità tue m era tutto montato bene?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted July 4, 2018 Author Share Posted July 4, 2018 Tutto montato con la massima cura. Rimontato con una chiavetta diversa la sera stessa che ho schiavettato e dopo 1km, a conferma del fatto che l'accoppiamento non tenesse più, ha schiavettato di nuovo, ma la chiavetta stavolta è rimasta in due pezzi distinti. Il montaggio è stato fatto con cura. Apparte dimenticarsi la chiavetta, lì c'è ben poco da sbagliare... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 A me anni fa successe la stessa cosa anni fa, il cluster è calato di spessore e mi ha rovinato il mozzetto. Sentivo uno continuo slittare la frizione in realtà non era la frizione a slittare ma il mozzetto sul cluster. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 3 ore fa, TheROS94 dice: Ciao! Secondo me non hai rotto perché hai tanto motore, il fattore potenza passa in secondo piano secondo me. Li c'e altro che non va. Anche a me successe una cosa simile ma non avevo messo la chiavetta. Non metto in dubbio le capacità tue m era tutto montato bene?? Concordo col fatto che c'è altro che non va, se la conicità è corretta non si deve sminchiare la chiavetta, come sicuramente sai la conicità deve fare tenuta, la chiavetta è solo una sede addizionale e una sicurezza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 2 ore fa, rollarizla1987 dice: Concordo col fatto che c'è altro che non va uguale, per fare un danno così bastano anche 15cv basta anche la chiavetta troppo alta di qualche centesimo 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted July 4, 2018 Author Share Posted July 4, 2018 Va bene ragazzi, è da ieri che si continua a dire la stessa cosa, ma nessuno ha proposto una soluzione oltre alla mia intanto aspetto il mozzetto nuovo e ricaverò la chiavetta da un seeger, poi vi aggiornerò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 La soluzione unica è verificare che gli accoppaimenti tengano e poi se usi chiavette di vario tipo vedere se non provocano il problema che ha detto drop... tutto qui. Ovvio che ora ti tocca aspettare i pezzi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 4, 2018 Share Posted July 4, 2018 Io una soluzione per te ce l'ho, prendi l mia frizione😂 La mia l'ho provata su un 200 e sul mio R 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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