Ponzio Pelato Posted August 4, 2018 Share Posted August 4, 2018 2 ore fa, muttley dice: Il bello del viaggio e stato scendere dal baldo a motore spento . In quel caso ringraziate San Brembo e San Ferodo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted August 11, 2018 Share Posted August 11, 2018 Direi @Jimmi che la carburazione è da riguardare e il rumore assordante. Per il resto gran mezzo e motore al potenziale spaventoso. E grazie per la piacevole compagnia di oggi! 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted August 11, 2018 Author Share Posted August 11, 2018 è bello vedere la gente che va in montagna per la pace e la quiete ma poi arrivo io ho visto un bambino tapparsi le orecchie poi per non bruciare candele basta dargliene per non restare a secco basta fare il pieno prima una volta silenziata a dovere, carburata, sistemato anticipo diventa il mezzo totale 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted August 21, 2018 Author Share Posted August 21, 2018 Aggiornamento Non riuscendo a trovare i silenziatori da "enduro vintage" ho scoperto l'esistenza dei sip omologati. Al rientro dalle ferie ne recupero uno assieme allo spillo, l'idea sarebbe portare il silenziatore dietro la pedana. Idem per la carburazione, devo aspettare che riaprano tutti. Questa settimana dovrei anche andare a prendere due lampadine a led nuove, voglio risolvere la faccenda dei fusibili bruciati. Se non cambia niente dovrò ricablare tutto 😣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 21, 2018 Share Posted August 21, 2018 Spero che non hai il regolatore in corto che essendo rotto ti brucia i fusibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted August 21, 2018 Author Share Posted August 21, 2018 Finora li ho sempre bruciati a motore spento escluso il primissimo avviamento e mi pare strano. Voglio vedere se, montando lampade led e caricando la batteria con motore acceso usando solo il primo scatto cambia qualcosa. Primo scatto chiave con i collegamenti fatti fa andare solo motore e luce stop (che funziona anche a motore spento) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 26, 2018 Share Posted August 26, 2018 Belle ste lambrette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted August 28, 2018 Author Share Posted August 28, 2018 Stamattina ho cambiato polverizzatore Da dp265 e spillo tutto basso a dp262 e spillo alla terza tacca da sopra Migliorata nettamente, è ancora un pelo grassa ma adesso a velocità di crociera gira più pulita Adesso si può girare tra 5 e 6000 giri senza avere il motore che va a 4t A questo regime qua in pianura si va a filo di gas, temperatura testa aumentata una decina di gradi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Recuperato silenziatore di dimensioni decenti, è un Arrow omologato Recuperato anche lo spillo e speriamo vada bene, sarebbe per terza serie e dl Prossimo step: modifica allo scarico, montaggio modulo kytronic per anticipo variabile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 19, 2018 Author Share Posted September 19, 2018 Oggi giornata di modifiche e rifiniture Montati ammortizzatori anteriori Montati fregi "lightning" sui cofani Montati profili pedana cromati Sostituito sensore magnetico strumento sip e comunque non funziona, Anubi Fatto spillo di scarico e montato silenziatore nuovo Niente modulo kitronyc purtroppo, non so perché ma la stroboscopica non funziona su sto motore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted September 19, 2018 Share Posted September 19, 2018 Ciao jimmy,volevo chiedere,con il silenziatore che passa tra pedalina e carena,in due toccherebbe daqualche parte nelle buche?ciao grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 19, 2018 Author Share Posted September 19, 2018 Su telaio terza serie e dl no, su prima e seconda sei costretto a tagliare la parte posteriore della pedana, l'ho fatto passare sotto proprio per non tagliare niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted September 20, 2018 Share Posted September 20, 2018 14 ore fa, Jimmi dice: non so perché ma la stroboscopica non funziona su sto motore. Perché non sei buono di usarla Mandami un messaggino nel pomeriggio, che così mi ricordo di portare la mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 20, 2018 Share Posted September 20, 2018 Per la strobo prova a mettere la massa in comune con il motore e stai più vicino possibile alla candela. Il sensore Sip si accende? se si prova con una calamita a passarci davanti, se funziona bene la luce blu si spegne quando passi il magnete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 20, 2018 Author Share Posted September 20, 2018 Ho cambiato il sensore ma non si accende. Presumo si sia fottuto l'ambaradan dentro lo strumento. La strobo è stata provata su un piics e andava senza problemi. Provato anche a togliere la pipetta ma niente da fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 29, 2018 Author Share Posted September 29, 2018 Stamattina ho provato il motore sul banco, tra un paio di settimane dovrei provare anche da un'altra parte per vedere se i risultati sono simili e fare una comparativa tra l'espansione che uso adesso e la jollymoto per rb, questa ha una bella coppia ma allunga poco. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted November 13, 2018 Author Share Posted November 13, 2018 Non ho più fatto niente causa probabile rottura di qualcosa lato avviamento, sta settimana dovrei andare a recuperare dei pezzi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted February 16, 2019 Author Share Posted February 16, 2019 sistemata la messa in moto, si stava crepando il perno avviamento domani se c'è quello delle marmitte provo a montare il silenziatore arrow, bisogna fare uno spillo su misura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted April 8, 2019 Author Share Posted April 8, 2019 È successo qualcos'altro sulla messa in moto che richiederà analisi Sono andato dal marmittaro a finire lo spillo, forse adesso si è risolto il problema. Analizzando la situazione abbiamo visto che conveniva eliminare il silentblock e fissare tutto rigidamente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 8, 2019 Share Posted April 8, 2019 Adesso sei rigido? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted April 10, 2019 Author Share Posted April 10, 2019 Sì O fallirà clamorosamente da aprire l'espansione sulla pancia o sarà un successo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 Tanto alla prima buca si spacca di nuovo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 Secondo me si spacca il cilindro ed un semi manubrio con le vibrazioni, poi cade un fendinebbia che si incastra nell'espansione. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted April 10, 2019 Share Posted April 10, 2019 ....grippando il tappo del serbatoio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted April 20, 2019 Author Share Posted April 20, 2019 Sistemata la magagna della messa in moto, classica stronzata che è più il monta smonta che il lavoro, molla della presa sulla messa in moto (i dentini che innestano sulla prima) restava bloccata compressa, sostituita con una più grossa e possente. Il baccano adesso sembra sotto controllo, per lo meno rispetto a prima. Dai che forse stavolta... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts