*Duccio* Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Ho montato meno di un mese fa un cluster Pinasco comprato su Ebay per 130 euro. L'ho montato su un 100 polini, durante il rodaggio si è rovinato ed ha causato la rottura degli ingranaggi del cambio. Naturalmente dopo aver scritto a Pinasco e inviato il cluster mi è stata data questa risposta. Hanno dato la colpa a fantomatici pezzi in giro per il motore e altre cose tipo la poca resistenza dell'ingranaggio originale Piaggio montato. Sono profondamente deluso ed amareggiato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Ai ai ai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 E come sempre l'errore è di chi là montatonon sarai l'unico con problemi di spalmaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Spalmaggio? Ogni giorno imparo un nuovo termine usato nella meccanica. Cmq sia non capisco cosa si voglia dire, cosa indica questa parola esattamente in quel contesto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 In pratica lo spalmaggio che io amo più fatto con la Nutella la codesta ditta lo inputa ad un non perfetto lavoro fatto tra l'accoppiamento cluster e rapporti cambio originali nelle dentature. In pratica non essendosi accoppiati nell'insieme in maniera perfetta ha ceduto la parte più debole... per mé sarà stato il 100cc in rodaggio ad affaticare la tempra e la durezza del materiale mettendolo in crisi dalla torsione generata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Se si è spalmato, tanto duro non era! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 15 ore fa, Vespanera dice: In pratica lo spalmaggio che io amo più fatto con la Nutella per mé sarà stata il 100cc in rodaggio ad affaticare la tempra e la durezza del materiale mettendolo in crisi dalla torsione generata La prima non posso che essere piu d'accordo... nutella... l'adoro. La seconda; Non avevo notato che era anche in rodaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Ho visto diversi prodotti con problemi... ma giusto, è colpa nostra che siamo incapaci in tutto. L'errore ci sta, ci sta il pezzo fallato, ma lo sbagliato comportamento come in questo caso a mio avviso non ci sta proprio. Un atteggiamento del genere da un azienda mi lascia sconcertato a dir poco. Anche perché non è la prima volta e non sarà l'ultima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Ne parlavo proprio domenica scorsa con Duccio. Dopo big grattata scaramantica, visto che lo stesso cluster ce l'ho anch'io, ma è più di un anno che gira tranquillo su un polini rifasato... Dal canto mio mai piu prodotti fatti da loro anche per altre esperienze! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Se le frecce le hanno disegnate loro... non capisco come possano intendere il trasferimento del carico... se gira antiorario per me e normale che se cede il dente cede nel senso opposto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Ne ho preso uno da montare su un parmakit ecv normalissimo, ma viste queste esperienze, mi sa che qui mi tocca tornarglielo indietro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Duccio* Posted December 20, 2017 Author Share Posted December 20, 2017 Non montateli... Se non altro per non avere il timore dato dall'esperienza altrui che si rompa da un momento ad un altro. 130 euro buttate a mio avviso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Io ho fatto qualche motore, non tanti, forse pochi, forse non capisco granché di meccanica, ma i cluster costano tutti 130 euro sia drt sia faio sia falc sia pinasco e non so forse anche Benelli... Ora mi chiedo le primarie si c'è differenza una faio costa 250 euri contando i pignoni e l'estrattore, anche la falc, mentre le altre un po' meno, ma alla fine dei conti sul motore intero risparmi cosa? 100 150 euro in tutto? Ne vale la pena? Questa cosa la vorrei metterei primis, non voglio assolutamente giustificare il produttore che ti ha risposto in maniera secondo me poco etica e professionale, direi che si è parato il di dietro.. mi sembra che ci siamo abituati a certe risposte dai loro referenti al pubblico. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Ho visto anche un cluster stessa marca con il filetto strappato di netto dallo stesso, pinasco (che ormai di pinasco non esiste che il nome), provata in pista per ore e ore e non hanno problemi, ovvio, quello che usano loro e la loro stretta cerchia è una cosa, poi quello che vendono secondo me non è lo stesso. Resto allibito quando vedo certe rotture e soprattutto certe risposte, fanno i disegnini con le frecce rosse e nere per spiegare le loro banali scuse per non rimborsare ne prendersi le responsabilità del materiale scadente che vendono. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Azienda o artigiano serio avrebbe riconosciuto il problema! E sostituito! Anche solo per tenersi buono il cliente! che fa parte di un forum da tanti xxxx utenti o che ha almeno 100 amici che hanno vespe di tutti i tipi e magari sotto consiglio comprato questo prodotto o prodotti analoghi... Ormai vale la storia dell'inculinaspray del vendere e basta! Ma il cliente, visto che non siamo più all'età della pietra essendo non contento 1 non torna 2 non ricompra 3 non consiglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 14 ore fa, muttley dice: Se le frecce le hanno disegnate loro ....Non capisco come possano intendere il trasferimento del carico ...se gira antiorario per me e normale che se cede il dente cede nel senso opposto ... . Davide praticamente loro hanno il trattamento termico che tiene solo nel verso contrario, ovviamente ovvio 😉 dalla risposta geniale si evince che se il motore avesse girato al contrario e si fosse rotto gli avrebbero cambiato l'ingranaggio in garanzia. 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Follia... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 1 ora fa, Dany86 dice: Follia... Allora stato puro, ormai con quella ditta in particolare, secondo me funziona così 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Oppure essendo materiali nati per uso agonistico non si adattano all'uso stradale .... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Se un pezzo di qualcosa si fosse infilato tra i denti non avrebbe schiacciato solo un singolo dente, ma avrebbe fatto una strage... A prescindere da questo: un dente di ingranaggio che dovrebbe essere cementato non si schiaccia, si rompe. Dunque di base qualcosa non va. Sarei curioso di metterlo sotto al durometro e vedere cosa esce 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Peccato perchè c'è ancora tanta gente, tra cui il sottoscritto, che quando legge o sente Pinasco pensa ancora a questa. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 40 minuti fa, Il_Barone dice: Peccato perchè c'è ancora tanta gente, tra cui il sottoscritto, che quando legge o sente Pinasco pensa ancora a questa. Quando (Andrea) Pinasco era Pinasco, cilindro che monto sul Ciao immortale, vespa ancora i cromati erano immortalilissimi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.