Jump to content

Cluster Pinasco. Rottura e Problemi


*Duccio*
 Share

Recommended Posts

Ho montato meno di un mese fa un cluster Pinasco comprato su Ebay per 130 euro.

L'ho montato su un 100 polini, durante il rodaggio si è rovinato ed ha causato la rottura degli ingranaggi del cambio.

 

Naturalmente dopo aver scritto a Pinasco e inviato il cluster mi è stata data questa risposta. 

Hanno dato la colpa a fantomatici pezzi in giro per il motore e altre cose tipo la poca resistenza dell'ingranaggio originale Piaggio montato.

Sono profondamente deluso ed amareggiato.

 

Screenshot_20171220-183341.png  Screenshot_20171220-183354.png

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

In pratica lo spalmaggio che io amo più fatto con la Nutella:ilre: la codesta ditta lo inputa ad un non perfetto lavoro fatto tra l'accoppiamento cluster e rapporti cambio originali nelle dentature.

 

In pratica non essendosi accoppiati nell'insieme in maniera perfetta ha ceduto la parte più debole... per mé sarà stato il 100cc in rodaggio ad affaticare la tempra e la durezza del materiale mettendolo in crisi dalla torsione generata :BangHead1:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Vespanera dice:

In pratica lo spalmaggio che io amo più fatto con la Nutella :ilre:

 

per mé sarà stata il 100cc in rodaggio ad affaticare la tempra e la durezza del materiale mettendolo in crisi dalla torsione generata :BangHead1:

 

La prima non posso che essere piu d'accordo... nutella... l'adoro.

 

La seconda;  Non avevo notato che era anche in rodaggio.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto diversi prodotti con problemi... ma giusto, è colpa nostra che siamo incapaci in tutto.

L'errore ci sta, ci sta il pezzo fallato, ma lo sbagliato comportamento come in questo caso a mio avviso non ci sta proprio. 

Un atteggiamento del genere da un azienda mi lascia sconcertato a dir poco.

Anche perché non è la prima volta e non sarà l'ultima.

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto qualche motore, non tanti, forse pochi, forse non capisco granché di meccanica, ma i cluster costano tutti 130 euro sia drt sia faio sia falc sia pinasco e non so forse anche Benelli...

 

Ora mi chiedo le primarie si c'è differenza una faio costa 250 euri contando i pignoni e l'estrattore, anche la falc, mentre le altre un po' meno, ma alla fine dei conti sul motore intero risparmi cosa? 100 150 euro in tutto? Ne vale la pena?

 

Questa cosa la vorrei metterei primis, non voglio assolutamente giustificare il produttore che ti ha risposto in maniera secondo me poco etica e professionale, direi che si è parato il di dietro.. mi sembra che ci siamo abituati a certe risposte dai loro referenti al pubblico.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ho visto anche un cluster stessa marca con il filetto strappato di netto dallo stesso, pinasco (che ormai di pinasco non esiste che il nome), provata in pista per ore e ore e non hanno problemi, ovvio, quello che usano loro e la loro stretta cerchia è una cosa, poi quello che vendono secondo me non è lo stesso.

 

Resto allibito quando vedo certe rotture e soprattutto certe risposte, fanno i disegnini con le frecce rosse e nere per spiegare le loro banali scuse per non rimborsare ne prendersi le responsabilità del materiale scadente che vendono.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Azienda o artigiano serio avrebbe riconosciuto il problema! E sostituito!

Anche solo per tenersi buono il cliente! che fa parte di un forum da tanti xxxx utenti o che ha almeno 100 amici che hanno vespe di tutti i tipi e magari sotto consiglio comprato questo prodotto o prodotti analoghi...

 

Ormai vale la storia dell'inculinaspray del vendere e basta!

Ma il cliente, visto che non siamo più all'età della pietra essendo non contento 1 non torna 2 non ricompra 3 non consiglia 

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, muttley dice:

Se le frecce le hanno disegnate loro ....Non capisco come possano intendere il trasferimento del carico ...se gira antiorario per me e normale che se cede il dente cede nel senso opposto ... .

 

Davide praticamente loro hanno il trattamento termico che tiene solo nel verso contrario, ovviamente ovvio 😉 dalla risposta geniale si evince che se il motore avesse girato al contrario e si fosse rotto gli avrebbero cambiato l'ingranaggio in garanzia.

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Se un pezzo di qualcosa si fosse infilato tra i denti non avrebbe schiacciato solo un singolo dente, ma avrebbe fatto una strage... A prescindere da questo: un dente di ingranaggio che dovrebbe essere cementato non si schiaccia, si rompe. Dunque di base qualcosa non va. Sarei curioso di metterlo sotto al durometro e vedere cosa esce

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information