davide1086 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 Adesso, TheROS94 dice: Davide ma Lauro cosa consiglia?? Sul cambio monta tutti ingranaggi dello stesso produttore. So che hai già lo z26, ma sai, ogni produttore ha la sua teoria per i lavori che fa. Per non aver problemi io cambierei. Ros diciamo che lauro ci tiene bassi di velocità, quindi sui 130, non è perl'alta velocità però io quantomeno volevo evitare prima e seconda da sparo, la quarta se lunghetta l'avrei montata 20/46, per stare sicuri avevo pensato al 20/47...20/49 mi sembra eccessivamente corto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 La primaria che dice yena la fa anche Faio ed è interessante come rapportatura e forma del dente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 La 20/49 sul tuo motore no, non la vedo adatta. Addirittura io farei 18/50 e 21/46. Quel motore li deve mangiare un cambio lungo. Primaria 69 con z27 e 90 90, alla peggio z28. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 7 minuti fa, TheROS94 dice: La 20/49 sul tuo motore no, non la vedo adatta. Addirittura io farei 18/50 e 21/46. Quel motore li deve mangiare un cambio lungo. Primaria 69 con z27 e 90 90, alla peggio z28. tu dici ros? io pensavo di rimanere un po corto di quarta in modo che risultasse un po allegro da raggiungere i giri max, conta che non ho tanta possibilità di sfruttare i rettilinei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Pure quello è vero, io lo penso usato qua da me. Par di essere in america 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Ci sono le merricane culone? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 La fa anche faio Comunque quella che ti piace di piu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 La fa anche faio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 Altro componente alla lista, parastrappi falc con cestello eco, provo a farlo girare con la 27/69, vediamo come va, inoltre ho lo z28 che mi è stato dato dal signor tecnofalc. l'unico problema è che ho un ingranaggio z69 con le asole 29mm, vorrei poter reperirne uno con asole portamolla da 27mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted May 17, 2017 Share Posted May 17, 2017 Novità sui carter?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted May 17, 2017 Author Share Posted May 17, 2017 5 ore fa, will78 dice: Novità sui carter?? Pare che bisogna ancora aspettare un pó 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted July 10, 2017 Author Share Posted July 10, 2017 Allora eccomi a fare un breve riepilogo circa l'avanzamento del progetto: Il cambio sarà strutturato con 27/69, cestello falc eco, cluster 18-20 e secondario con prima z55 e seconda z52, crocera mav dopo averla controllata, ho optato per la fraizione by rollarizla che è davvero ben fatta, scelti quenti punti fissi in caso di rapportatura giocherò con il pignone. Accensione parmakit 1 kg qualora fosse leggera posso sempre appesantire, ventola falc anche se il modello un po piu vecchiotto, carburo phsb 38 con filtro malossi e13, marmitta falc grande. Veniamo al dunque, dopo essere andato a casa del signor lauro ecco gli aggiornamenti: Il gt sarà il classico d60 lamellare al cilindro con pacco vforce, l'albero sarà un nuovo tipo, in abbinamento ai carter ha sviluppato due placche che andranno ad equipaggiare l'albero lateralmente in modo che non escano gli inserti, i carter da come dice probabilmente onde evitare il prolungarsi delle tempistiche li sfornerà con un attacco registri cambio su staffa anzichè direttamente fusi come i carter piaggio. 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 davide e chi ti prende piu per le colline pescaresi.... cmq un appunto..occhio all'ingranaggio campana, noi lo abbiamo storto con un falc 58*56, quindi vai almeno di DRT e non di rms o robaccia simile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted July 12, 2017 Author Share Posted July 12, 2017 2 ore fa, Silvio82 dice: davide e chi ti prende piu per le colline pescaresi.... cmq un appunto..occhio all'ingranaggio campana, noi lo abbiamo storto con un falc 58*56, quindi vai almeno di DRT e non di rms o robaccia simile. Ciao silvio, speriamo bene, il problema è che le colline pescaresi sono piene di curve. Al momento ho ancora l m1d60. Se capita occasione mi piacerebbe vedere il tuo..sempre se ce l hai ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted July 18, 2017 Share Posted July 18, 2017 Il 12/7/2017 at 18:18, davide1086 dice: Ciao silvio, speriamo bene, il problema è che le colline pescaresi sono piene di curve. Al momento ho ancora l m1d60. Se capita occasione mi piacerebbe vedere il tuo..sempre se ce l hai ancora di mio ho solo un vecchio ghisa smontato! hahaha! Il motore di cui parli è del mio amico, e va molto bene. Se ci sei al raduno domenica ci vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 C'è qualche aggiornamento di questo motore? Sono molto curioso, io ho fatto un progetto simile ma su base w-force.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted September 21, 2017 Author Share Posted September 21, 2017 22 ore fa, VesPaolo dice: C'è qualche aggiornamento di questo motore? Sono molto curioso, io ho fatto un progetto simile ma su base w-force.... I componenti sono tutti pronti, mancano solo il GT, albero motore e carter che sono in fase di sviluppo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 mancano giusto 2 cose 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted September 22, 2017 Author Share Posted September 22, 2017 rispetto per lauro però i tempi sono pressochè biblici, se avessi chiesto al nordy avrei accelerato sicuro i tempi..ma il problema sono i carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 Se aspetti quelli fai a tempo a venire vecchio purtroppo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted September 25, 2017 Author Share Posted September 25, 2017 Il 22/9/2017 at 17:59, McKenzie dice: Se aspetti quelli fai a tempo a venire vecchio purtroppo Come te non c'è nessuno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted January 21, 2018 Author Share Posted January 21, 2018 Buongiorno a tutti, e buon inzio anno, posto qualche foto degli ultimi componenti. Meno male che babbo natale non si è dimenticato di me. Il gt a livello di altezze è predisposto per essere montato su carter piaggio o di dimensione equivalente (tipo i falc o i sip). A livello di setting sarò abbastanza conservativo..squish 1,2 per fare chilometri e stessi accorgimenti a livello di fasatura. vorrei provarlo un po piu con il carattere "trattoresco" anche se lo monterò con la falc grande. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 21, 2018 Share Posted January 21, 2018 Chissà in che anno torna babbo natale Roba di prima qualità la tua 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pikappino Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 Ciao, gran bel progetto... e benedetto Babbo Natale, a parte tutto di quanto sono le spalle del C.56 di Lauro? 87 - 88 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted June 6, 2018 Author Share Posted June 6, 2018 Il 30/1/2018 at 11:41, Pikappino dice: Ciao, gran bel progetto... e benedetto Babbo Natale, a parte tutto di quanto sono le spalle del C.56 di Lauro? 87 - 88 ? 92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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