Il_Barone Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Ciao giovani. Vorrei farmi un regalo di natale a tema vespa, è un pò che vorrei regalarmi uno strumento per semplificarmi la vita nel revisionare il parastrappi. Quale consigliereste, indicativamente, tra questi due? https://www.sip-scootershop.com/en/products/riveting+support+sip+primary_30208000 https://www.sip-scootershop.com/en/products/tool+tdcustoms+primary+repair+_30208200 Grazie a chi risponderà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Non saprei, io lo faccio con delle viti e dadini dadini 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 I danini danini li prendi nella ferramentina Cmq anche secondo me se non stai a far su un parastrappi al giorno ti arrangi anche senza attrezzo... Anche se poi io non so come cazzo si revisiona un parastrappi large Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Piu facile di quello small. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 Che poi come dice Carlo ti arrangi anche senza "attrezzo" 😂😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 20, 2017 Author Share Posted December 20, 2017 17 ore fa, YenaGT dice: Che poi come dice Carlo ti arrangi anche senza "attrezzo" 😂😂😂 Mecchenzi è un campione in quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Stasera ti metto una foto di quello che mi sono fatto io per la revisione parastrappi, una simil coppia del primo che hai linkato della sip. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Dovrei fargli fare l'indurimento perché a ribattere i chiodini si è segnato. Io per aprirlo uso flessibile e cacciaspine da 3 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 secondo me il top è quello del secondo link... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 21, 2017 Author Share Posted December 21, 2017 16 ore fa, GreenHornet dice: Dovrei fargli fare l'indurimento perché a ribattere i chiodini si è segnato. Io per aprirlo uso flessibile e cacciaspine da 3 Figo, fatto col tornio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 33 minuti fa, Il_Barone dice: Figo, fatto col tornio? Forgiato con le mani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 21, 2017 Author Share Posted December 21, 2017 1 ora fa, McKenzie dice: Forgiato con le mani O con qualcos'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Ahahah. Preso 2 pezzi di tubo, torniti e saldati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 22, 2017 Author Share Posted December 22, 2017 Ad averci un tornio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 invece dell'attrezzo del parastrappi regalati un tornio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 22, 2017 Author Share Posted December 22, 2017 Sarebbe figo ma non mi ci sta in garage a meno che non butti giù il muro e invada il garage di fianco come la Polonia nel '39... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 lo porti a bargone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 L'hai poi preso? Secondo me non serve a una sega... io uso la mazzetta da 5 kg e come punto d'appoggio uso la base in acciaio della morsa, che pesa una decina di kg. Prima presento i ribattini nei fori, li fisso con del nastro da carrozzeria, quindi inizio a dimenare la mazzetta con delicatezza. Un leggero colpo a ribattino, mentre con l'altra mano ruoto il parastrappi tenendolo ben saldo sulla base in acciaio. 5 minuti ed è fatta. Quando diventerò Muzio Scevola allora ne vedrò l'utilità, fino ad allora si va avanti col mio metodo. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 24, 2019 Share Posted February 24, 2019 Io ho una grossa piastra di ferro spessa 15 mm e al centro ho fatto un foro filettato da M10 in cui ho avvitato una barra filettata. Monto il parastrappi e fermo le teste con nastro carta e poi capovolto lo infilo nella barra filettata stringendo con un dado e una rondella di ottone. In questo modo ho tutto montato e fermo pronto per essere preso a mazzate... Pian piano uno alla volta con punzone di acciaio e martello grosso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 24, 2019 Author Share Posted February 24, 2019 Si l'ho preso ed è una figata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts