Fagio72 Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 😱 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 Riz... Sempre più pazzo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Fa ancora in tempo a reimbiellare e goderselo come è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Ciao Secondo me vai a snaturare troppo il motore. Io lo lascerei così, farei solo un albero più all'altezza e magari in biella 110😉 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 6 ore fa, McKenzie dice: Fa ancora in tempo a reimbiellare e goderselo come è Ma perché fermarsi qui! bisogna sempre provare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Per me avresti più corposità sotto e in alto a patto di adeguare la biella(cioè 110/115mm) non perderesti nulla. Però, c'è un però, devi guardare l'altezza totale dei travasi perché dovrebbe cambiare il Time-Area.....ma su questo ancora devo studiare molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Adesso, Turbo99 dice: Per me avresti più corposità sotto e in alto a patto di adeguare la biella(cioè 110/115mm) non perderesti nulla. Però, c'è un però, devi guardare l'altezza totale dei travasi perché dovrebbe cambiare il Time-Area.....ma su questo ancora devo studiare molto 110 va più che bene, aumenta il blowdown ma c'è la possibilità che si abbassi lo scarico per cui è dal alzare lo scarico o abbassare i primari, oltretutto c'è il rdc da tener presente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 Mi sto già facendo un finto albero per far tutte le prove prima di compare l'albero vero e proprio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 3 ore fa, Mitico Gallo dice: 110 va più che bene, aumenta il blowdown ma c'è la possibilità che si abbassi lo scarico per cui è dal alzare lo scarico o abbassare i primari, oltretutto c'è il rdc da tener presente Il blowdown ok, ma il "problema" è il time area che cambia cambiando la corsa. Se prendi un falc nativo in c54 o c56 l'altezza totale del travaso cambia e c'è un perchè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 50 minuti fa, rollarizla1987 dice: Mi sto già facendo un finto albero per far tutte le prove prima di compare l'albero vero e proprio Dì la verità che puoi lo vendi come se fosse un albero vero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 1 ora fa, Turbo99 dice: Il blowdown ok, ma il "problema" è il time area che cambia cambiando la corsa. Se prendi un falc nativo in c54 o c56 l'altezza totale del travaso cambia e c'è un perchè ragazzi, non abbiate paura, si prova e si vede come va, altre prove non ce ne sono, con la teoria si arriva lontano, ma poi è la pratica che dimostra tutte le teorie. 51 minuti fa, McKenzie dice: Dì la verità che puoi lo vendi come se fosse un albero vero fiiiiiiga 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 Nel frattempo..... 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 (edited) ho fatto 2 assi, 4 fori, 3 bielle e 2 kit di falsi cuscinetti corse 51 53 54 56 bielle 97 105 110 cuscinetti esterni da 47 e da 52 rispettivamente per carter piaggio e quattrini 1 asse da 24mm per arrivare a 35 esterno dei carter piaggio 1 asse da 37mm per arrivare a 48 esterno dei carter quattrini Edited April 16, 2018 by rollarizla1987 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 2 ore fa, rollarizla1987 dice: ho fatto 2 assi, 4 fori, 3 bielle e 2 kit di falsi cuscinetti corse 51 53 54 56 bielle 97 105 110 cuscinetti esterni da 47 e da 52 rispettivamente per carter piaggio e quattrini 1 asse da 24mm per arrivare a 35 esterno dei carter piaggio 1 asse da 37mm per arrivare a 48 esterno dei carter quattrini Semplicemente ben fatta!! Sei un grande!! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Io appoggio la tua idea un po “pazza” di farlo in c56 biella 110 con le fasi e tutto quello che hai scritto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 7 minuti fa, Barry-60 dice: Io appoggio la tua idea un po “pazza” di farlo in c56 biella 110 con le fasi e tutto quello che hai scritto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 Aggiungo una foto dei travasi che ha questo cilindro di scatola Qui ho appoggiato la guarnizione sui carter piaggio spianati solamente (travasi per un m1 al carter) e qui la differenza tra un m1L 60 e il mio R (sempre di scatola) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Ti tocca saldare un pezzo di carter in più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Sui piaggio si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 14 ore fa, rollarizla1987 dice: Aggiungo una foto dei travasi che ha questo cilindro di scatola Qui ho appoggiato la guarnizione sui carter piaggio spianati solamente (travasi per un m1 al carter) e qui la differenza tra un m1L 60 e il mio R (sempre di scatola) e mo che è sto "R? come mai sti travasi della madonna?? lo vojoooooooooooooooooo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Io sono assolutamente PRO all'upgrade. Apparte lo sbattimento di far tornare le fasi, sono certo che i contro saranno ben pochi! Non vedo l'ora di metterlo sul banco Grande Rolla, come sempre si lavora con criterio! 5 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 2 ore fa, Francesca dice: e mo che è sto "R? come mai sti travasi della madonna?? lo vojoooooooooooooooooo Pensare che mentre aspettavo il cilindro avevo già chiuso i carter, pensando che quelli sul quattrini fossero già pronti, invece ho dovuto raddoppiare, 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 19, 2018 Author Share Posted April 19, 2018 dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc dc si capisce il motivo della mia bestemmiaggine???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 19, 2018 Author Share Posted April 19, 2018 metto anche questi 2 ingrandimenti crepa sul traversino del booster sinistro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 19, 2018 Author Share Posted April 19, 2018 comunque, ho già sentito monardi per sapere se si potesse far qualcosa e mi ha detto che ci pensa lui, volevo ricromarlo ma cazzo, non per questo motivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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