YenaGT Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 😀😀😁😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 Allora ve bene sto coso da quel che ho capito . Ma piu grande no ? e che cassio ..... ( riferimento al 38 ) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 28, 2017 Author Share Posted December 28, 2017 non l'ho trovato più grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted December 29, 2017 Share Posted December 29, 2017 4 ore fa, Geronimo the Maverick dice: Allora ve bene sto coso da quel che ho capito . Ma piu grande no ? e che cassio ..... ( riferimento al 38 ) eh no semplicemente non c'è di diametro superiore a 38 e neanche delle serie successive come Tmx, Tmx2 Tmx5...diametro max sempre 38 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 29, 2017 Share Posted December 29, 2017 11 hours ago, AlbeDM Tecnocarb said: eh no semplicemente non c'è di diametro superiore a 38 e neanche delle serie successive come Tmx, Tmx2 Tmx5...diametro max sempre 38 E meno male ...che se c'era un 52 montavate quello .... ma avete mai pensato a..... vabbe' lasciamo perdere. Rollacartine , che tabacco usi ??!!! ops scusa ....cosi vado Oltre la sommita , insomma come e' andata la carburazione dello stesso ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 29, 2017 Author Share Posted December 29, 2017 Quasi Plug and play Non ha getto massimo, non ha getto minimo, niente polverizzatore né emulsionatore del minimo. Una volta regolato il minimo con un pomellone, agisci sulla vite carburazione minimo con una vite (sensibile da 1/2 giro fino a 2 giri) e tari i primo 1/4 di gas, i restanti 3/4 li sistemi con lo spillone, che gestisce anche il getto massimo. Di quegli spilloni ne ho 5, dal più grasso a l più magro, e per ora ho il numero 4, dove 1 é il più grasso. Praticamente, una volta montato, lavori solo da sopra senza mai toglierlo dal manicotto, per me una ficata. 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 7, 2018 Author Share Posted March 7, 2018 Ragazzi, aggiorno questo post perché ho in mente una modifica alle rapportature, alle fasi e alla marmitta Non che ora non vada bene, anzi, ma vediamo se ci tiro ancora fuori qualcosa Ora sono Rapportatura : Gomma 3.00 quinta finale 22/48 e primaria 26-69 Fasi : 128 188 Marmitta : raven collettore da 37mm Vorrei portare a : Rapportatura : Gomma 90 90 quinta invariata 22/48 e primaria 25-72 Fasi : 132 192 (non di più) Marmitta : raven collettore da 39mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 Sei sempre il solito... Se non ci metti mano non sei contento Per fortuna hai più mezzi con cui giocare così almeno uno se vuoi farti un giro lo hai Facci sapere, quasi sicuro troverai dei miglioramenti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 1 ora fa, rollarizla1987 dice: Ragazzi, aggiorno questo post perché ho in mente una modifica alle rapportature, alle fasi e alla marmitta Non che ora non vada bene, anzi, ma vediamo se ci tiro ancora fuori qualcosa Ora sono Rapportatura : Gomma 3.00 quinta finale 22/48 e primaria 26-69 Fasi : 128 188 Marmitta : raven collettore da 37mm Vorrei portare a : Rapportatura : Gomma 90 90 quinta invariata 22/48 e primaria 25-72 Fasi : 132 192 (non di più) Marmitta : raven collettore da 39mm Io la rapportatura adesso nn la cambierei, per adesso, lo farei successivamente. Marmitta idem, per adesso nn la cambi. E porti lo scarico a 192......attento nn ho detto di alzare tutto il cilindro ma solo lo scarico, e in questo modo PER ME guadagni cattiveria e carattere del motore, e credo che è ciò che tu vuoi. Alzare tutte le fasi sposti solo più in alto il range di coppia, e non lo vedo tanto buono;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 7, 2018 Author Share Posted March 7, 2018 Ho già provato a girare con 25 69 e gomma 90 90 con fasi 130 190, e male non era, ma sempre con la stessa marmitta, non era lungo, ma la quinta dovevo avere spazio per di stenderla, per quello volevo scendere di primaria, é vero che magari fa qualche km in meno, ma poco importa, purché presi a bomba Ne ho fatte di prove, ma questa mi manca ancora Il mezzo stradale c'è l'ho, questa deve essere da sparo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 Vai rolla, accorcia e alza di cattiveria 😈 Hai un erre mica un 75 rms!! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 Cosa avete col 75rms che va come il tuono? 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 Prova 128/192 per me va meglio di 132/192;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 Adesso, Turbo99 dice: Prova 128/192 per me va meglio di 132/192;) Sai dirmi perchè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 perché come detto prima se alza tutte le fasi, l'unica cosa che ottiene è uno spostamento del range di coppia verso regimi più alti, senza un vero e proprio miglioramento del carattere. Mentre se alza solo lo scarico, va ad aumentare il blowdown, la curva di coppia si potrebbe spostare verso regimi più alti ma allo stesso tempo la curva si ristringe(diventando più appuntita) ma aumentando cv e nm;) Facendo ciò il carattere del motore diventa più on/off, quindi più ignorante, ma hai a disposizione anche più cavalli.......e tutto diventa più divertente;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 1 ora fa, Turbo99 dice: perché come detto prima se alza tutte le fasi, l'unica cosa che ottiene è uno spostamento del range di coppia verso regimi più alti, senza un vero e proprio miglioramento del carattere. Mentre se alza solo lo scarico, va ad aumentare il blowdown, la curva di coppia si potrebbe spostare verso regimi più alti ma allo stesso tempo la curva si ristringe(diventando più appuntita) ma aumentando cv e nm;) Facendo ciò il carattere del motore diventa più on/off, quindi più ignorante, ma hai a disposizione anche più cavalli.......e tutto diventa più divertente;) Questa teoria è vera ma in parte de andiamo a vedere il pelo sull'uovo.. secondo me è corretto fare come dice rolla, alzare e vedere come va. Poi dipende dalle forme. Non che a 132 192 sotto non ne abbia o tiri da 8 a 12mila.. ci sono molti fattori da considerare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 7, 2018 Author Share Posted March 7, 2018 Il fatto è che ora ho una basetta da 1mm in testa, quindi se quel mm lo metto sotto senza toccare le luci in canna farei una modifica reversibile e in poco tempo😆 È vero che il travaso più basso, quindi aumentare il divario tra scarico e travaso, per strada, ti aiuta molto, ma per ora non voglio fresare il cilindro dentro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 1 ora fa, TheROS94 dice: Questa teoria è vera ma in parte de andiamo a vedere il pelo sull'uovo.. secondo me è corretto fare come dice rolla, alzare e vedere come va. Poi dipende dalle forme. Non che a 132 192 sotto non ne abbia o tiri da 8 a 12mila.. ci sono molti fattori da considerare Io dico lasciando tutto invariato, marmitta etc. Io non dico di non provare ad alzare tutto e vedere come va (anche perché farebbe subito), ma per me se alza solo lo scarico il motore diventa più come vorrebbe lui (sempre se ho capito) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 7, 2018 Author Share Posted March 7, 2018 1 ora fa, Turbo99 dice: Io dico lasciando tutto invariato, marmitta etc. Io non dico di non provare ad alzare tutto e vedere come va (anche perché farebbe subito), ma per me se alza solo lo scarico il motore diventa più come vorrebbe lui (sempre se ho capito) già provato ad alzare tutto tenendo la stessa marmitta, ma solo a 190 130 tenendo solo 0.5mm sotto e 0.5mm sopra, il mm completo sotto l'ho messo solo quando avevo provato la 24/72 e gomma 3.50, ma avevo problemi di ingombro marmitta con lo suddetto pneumatico. comunque ho gia parlato con raven, e abbiamo l'idea di metterci su una marmitta differente, ma per avere il meglio abbiamo convenuto che la marmitta venisse fatta più su misura, quindi avrà il motore da lui per un po' di tempo e la sviluppa 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 8, 2018 Share Posted March 8, 2018 On 3/7/2018 at 7:50 PM, Turbo99 said: Io dico lasciando tutto invariato, marmitta etc. Io non dico di non provare ad alzare tutto e vedere come va (anche perché farebbe subito), ma per me se alza solo lo scarico il motore diventa più come vorrebbe lui (sempre se ho capito) Ma te non eri quello che dovevamo seguirti , incluso Rolla ? , da quando non sapevi nuotare ora fai il morto che galleggia ..... non c'e' piu religione a questo mondo . Cos i pazz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 8, 2018 Share Posted March 8, 2018 (edited) 20 minuti fa, Maverick dice: Ma te non eri quello che dovevamo seguirti , incluso Rolla ? , da quando non sapevi nuotare ora fai il morto che galleggia ..... non c'e' piu religione a questo mondo . Cos i pazz Ma ci siete stati voi a salvarmi, per fortuna Il rispetto prima di tutto Edited March 8, 2018 by Turbo99 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 8, 2018 Share Posted March 8, 2018 7 minutes ago, Turbo99 said: Ma ci siete stati voi a salvarmi, per fortuna Dovevamo ributtarti in mare p.t.z. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted March 8, 2018 Share Posted March 8, 2018 È inutile, ora mai il ragazzo nuota 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 8, 2018 Author Share Posted March 8, 2018 nuota nello stucco 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 oggi ho riaperto il motore per fare le modifiche che mi ero prefisso, ma ho avuto una bella sorpresina, prendo l'albero, gli do uno sguardo e come spesso capita gli do 2 colpi sulla biella per sentire come suona e tintinna, tintinna un po troppo, cazzo la biella piega nella sede, mi sa che l'ho preso giusto giusto, e va bhe, si reimbiella, maaaaaaa...... malsana idea di cambiare l'albero, e metterlo in corsa 56 biella 110 (da corsa 53 biella 105) basetta da 4mm sotto più due guarnizioni da 0.2 sotto e 1mm in testa mi porta le fasi a 131 di travaso e 188 di scarico, che poi devo portare sui 193 intervenendo manualmente sulla luce principale, poi pelo via i booster di scarico che a questo punto sfonderò sui prigionieri poi chiudo sopra e sotto con degli oring Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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