YenaGT Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Mmm forse mi sbaglio col 26 della 72.. 😰 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Esatto è il 26 per la 72 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 21, 2017 Author Share Posted September 21, 2017 (edited) primi 20 km fatti questa mattina con la nuova accensione, uno spettacolo, molto contento dell'acquisto fatto. la ventola fa veramente tanta aria, mai visto più di 90 gradi ad andatura allegra, prima con la mia stavo sui 110, 120 con la vespatronic (con la stessa temperatura ambientale), vero che se mettessi su la mia sicuro avrebbe un po di potenza in più. questo rimane l'unico punto incognito, avere quel po di prestazione in più, oppure lasciare quella che sicuro posso tenere spalancato per più tempo?? in ogni caso per ora rimane su la sua, perchè dovrei farne una apposita, comunque c'è tempo, l'importante che ora va bene. Edited September 21, 2017 by rollarizla1987 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 21, 2017 Author Share Posted September 21, 2017 (edited) Dimenticavo, la riduzione di fase (di 2 gradi) ha pesato veramente poco sul regime finale, se prima ne faceva 12500 circa, ora ne fa 12200 circa, ma ha guadagnato sotto, che per quel tipo di motore male non è ora sto con 26/69 e gomma 3.00, in quarta vedo 120kmh e la quinta da come parte se la tira tutta, questo è un pensiero perchè non ho avuto ancora modo per strada, come tutti sappiamo, non siamo soli, ci sono anche altri che girano Edited September 21, 2017 by rollarizla1987 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 Ti stavo scrivendo solo 120 in quarta! Mi ero dimenticato di sta quinta, caspiterina! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 21, 2017 Author Share Posted September 21, 2017 Ti ho fregato😂😂😂 Se finivo con la quarta da 20 50 o 20 49 dovevo metterci la 28/69 o la 27/69 con la 90/90/10 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 L'accensione attuale fa una o due scintille per giro? Ha un pickup o fa la scintilla per inversione dei poli come le idm? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 22, 2017 Author Share Posted September 22, 2017 (edited) 2 scintille e pick up interno come le idm Edited September 22, 2017 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 Oggi ho avuto modo di provarla un po più a fondo, e ho provato anche la seconda curva, la prima va bene, scalda poco, va bene le prestazioni ci sono, con la seconda curva va sicuramente un po di più, in quarta sono arrivato a 12000 giri bello giusto, scalda un po di più per via dell'anticipo leggermente maggiore. Ho collegato all'interruttore sul bauletto il cambio di curva. Rapportatura giusta alla fine, il 26/69 e gomma 3.00 va a bomba. Ora però che é tutta praticamente finita, che faccio???😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Adesso riz,andiamo in giro a bomba.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 5 ore fa, rollarizla1987 dice: Ora però che é tutta praticamente finita, che faccio???😂😂 Sperimenti sul corsacorta... e vendi tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 5 ore fa, rollarizla1987 dice: Ora però che é tutta praticamente finita, che faccio???😂😂 In realtà ci avevi parlato di un'altra cosuccia molto interessante da applicare a questo motore ma che va sviluppata con cautela.... Quella potrebbe essere la ciliegina sulla torta... ma intanto pensa a farci almeno 1000km di fila senza aprire un'altra volta ahahahah P.S. hai sempre il 75 hp lamellare che ti aspetta ehehe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 25, 2017 Author Share Posted September 25, 2017 11 ore fa, McKenzie dice: Sperimenti sul corsacorta... e vendi tutto sto già facendo sul corsacorta, ma questo cilindro se lo vendo è proprio perchè sono alla canna del gas ahahahahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 25, 2017 Author Share Posted September 25, 2017 10 ore fa, Zambe dice: In realtà ci avevi parlato di un'altra cosuccia molto interessante da applicare a questo motore ma che va sviluppata con cautela.... Quella potrebbe essere la ciliegina sulla torta... ma intanto pensa a farci almeno 1000km di fila senza aprire un'altra volta ahahahah P.S. hai sempre il 75 hp lamellare che ti aspetta ehehe il 47x47 lo farò, ma con calma 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini89 Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 Il 24/9/2017 at 17:34, rollarizla1987 dice: Oggi ho avuto modo di provarla un po più a fondo, e ho provato anche la seconda curva, la prima va bene, scalda poco, va bene le prestazioni ci sono, con la seconda curva va sicuramente un po di più, in quarta sono arrivato a 12000 giri bello giusto, scalda un po di più per via dell'anticipo leggermente maggiore. Ho collegato all'interruttore sul bauletto il cambio di curva. Rapportatura giusta alla fine, il 26/69 e gomma 3.00 va a bomba. Ora però che é tutta praticamente finita, che faccio???😂😂 Vendi e compra un falc e ricomincia 😂😂 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 16, 2017 Author Share Posted December 16, 2017 Il 24/9/2017 at 17:34, rollarizla1987 dice: Oggi ho avuto modo di provarla un po più a fondo, e ho provato anche la seconda curva, la prima va bene, scalda poco, va bene le prestazioni ci sono, con la seconda curva va sicuramente un po di più, in quarta sono arrivato a 12000 giri bello giusto, scalda un po di più per via dell'anticipo leggermente maggiore. Ho collegato all'interruttore sul bauletto il cambio di curva. Rapportatura giusta alla fine, il 26/69 e gomma 3.00 va a bomba. Ora però che é tutta praticamente finita, che faccio???😂😂 rettifico, aggiunto un mikuni tms da 38mm, quel carburo sembra quasi plug and play, messo spillo alla 4,5 tacca vite aria svitata di 1,5 giri, va uno spettacolo, mai messo così poco a tarare un carburo ora siccome è stato troppo facile sto provando anche un altro spillo per curiosità in ogni caso questo carburo è superiore del phsb di pari diametro, non una differenza di 2cv, ma già a culo lo si sente. grazie masterbigsupercarbman, che me lo ha fatto provare, ora me lo terrò stretto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 16, 2017 Share Posted December 16, 2017 Una curiosità, che differenza c'è tra tm tmx e tms che non lo ho mai sentito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 16, 2017 Author Share Posted December 16, 2017 3 minuti fa, YenaGT dice: Una curiosità, che differenza c'è tra tm tmx e tms che non lo ho mai sentito? A bho qui ci vuole il mastercarb io a questo non so risponderti, so solo che rispetto al phsb va un po' meglio, sotto al culo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 uuh roba mia questa ciao Yena differenza tra i Mikuni TM TM X e TMS la serie TM nacque metà anni '80, seguì la nuova serie fine anni '80 marchiata esternamente sempre TM ma per differenziarla dalla precedente la chiamarono TM X TMS fu la versione più evoluta della serie TM X la serie TM valvola piatta e venturi smontabile aveva corpo molto lungo, andava a migliorare la serie VM tonda ma le misure generose erano un po' impacciate la successiva la TM X ha una valvola gas cortissima, una lama con una bombatura che di fatto ne riduce tantissimo la lunghezza del condotto, il corpo è molto rastremato e grazie a componenti leggeri (val gas) risulta anche molto leggero (preferito per es dai Lambrettari perchè cortissimo ci sta sotto la pancia/motore...di vari diametri quelli big sono il 32 35 e 38 in Usa Mikuni era ed è apprezzata tant'è che negli anni '70 Mikuni aprì o meglio fondò la Mikuni American Corporation...immagino che gli americani, che si sa tendono sempre a semplificare le cose (anche la vita?) verso la fine degli anni '80 dove le moto da cross jap montavano il TM X 35/38, immagino chiesero a Mik una semplificazione per carburare più facimente i cross di quegli anni Mikuni rispose col TMS 38 (unico diametro disponibile) un carburatore che sfrutta dei concetti diciamo innovativi per i tempi, o se vogliamo che preleva alcuni sistemi di funzionamento dai già esistenti tipo Lectron le serie TM e TM X funzionano col classico sistema spillo/polve/getti (solo su alcuni diametri come il TMX 35 il polve è fisso) il TMS 38 invece ha l'identico corpo del TM X 38 (esternamente però il S è colorato scuro) ma per semplificare la vita di chi doveva affinare la carburazione attuarono DUE sistemi di funzionamento: STANDARD; funziona con il solo getto max e lo spillo dedicato; non ha il getto minimo ma ha la vite aria minimo, il minimo lo si regola tramite la vite aria e la scelta di ingrasso la si fa con la speciale valvola gas cieca cioè senza smusso PRO; mantenendo la stessa val gas si doveva acquistare il kit Pro composto da 5 spilli con vari kit per le 2 destinazioni, 125cc o 250cc; scelto il kit funziona SENZA getto max ma solo con gli spilli Pro....gli spilli Pro praticamente da 1/4 a full gas l'erogazione benza la regolano tutta loro...è questa l'enorme differenza con i classici carb spillo/polve/getti provato su vespa usando i Pro le modifiche vengono fatte solamente smontando il coperchio sopra accedendo allo spillo o sostituendolo e se necessario regolando la vite aria minimo, stop usando al modalità standard serve sostituire il getto max all'occorrenza ma se è giusto anche lì si lavora con gli spilli dedicati il TMS 38 è ancora venduto in Usa 3 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 28, 2017 Author Share Posted December 28, 2017 Albe sei il top 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 5 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice: uuh roba mia questa ciao Yena differenza tra i Mikuni TM TM X e TMS la serie TM nacque metà anni '80, seguì la nuova serie fine anni '80 marchiata esternamente sempre TM ma per differenziarla dalla precedente la chiamarono TM X TMS fu la versione più evoluta della serie TM X la serie TM valvola piatta e venturi smontabile aveva corpo molto lungo, andava a migliorare la serie VM tonda ma le misure generose erano un po' impacciate la successiva la TM X ha una valvola gas cortissima, una lama con una bombatura che di fatto ne riduce tantissimo la lunghezza del condotto, il corpo è molto rastremato e grazie a componenti leggeri (val gas) risulta anche molto leggero (preferito per es dai Lambrettari perchè cortissimo ci sta sotto la pancia/motore...di vari diametri quelli big sono il 32 35 e 38 in Usa Mikuni era ed è apprezzata tant'è che negli anni '70 Mikuni aprì o meglio fondò la Mikuni American Corporation...immagino che gli americani, che si sa tendono sempre a semplificare le cose (anche la vita?) verso la fine degli anni '80 dove le moto da cross jap montavano il TM X 35/38, immagino chiesero a Mik una semplificazione per carburare più facimente i cross di quegli anni Mikuni rispose col TMS 38 (unico diametro disponibile) un carburatore che sfrutta dei concetti diciamo innovativi per i tempi, o se vogliamo che preleva alcuni sistemi di funzionamento dai già esistenti tipo Lectron le serie TM e TM X funzionano col classico sistema spillo/polve/getti (solo su alcuni diametri come il TMX 35 il polve è fisso) il TMS 38 invece ha l'identico corpo del TM X 38 (esternamente però il S è colorato scuro) ma per semplificare la vita di chi doveva affinare la carburazione attuarono DUE sistemi di funzionamento: STANDARD; funziona con il solo getto max e lo spillo dedicato; non ha il getto minimo ma ha la vite aria minimo, il minimo lo si regola tramite la vite aria e la scelta di ingrasso la si fa con la speciale valvola gas cieca cioè senza smusso PRO; mantenendo la stessa val gas si doveva acquistare il kit Pro composto da 5 spilli con vari kit per le 2 destinazioni, 125cc o 250cc; scelto il kit funziona SENZA getto max ma solo con gli spilli Pro....gli spilli Pro praticamente da 1/4 a full gas l'erogazione benza la regolano tutta loro...è questa l'enorme differenza con i classici carb spillo/polve/getti provato su vespa usando i Pro le modifiche vengono fatte solamente smontando il coperchio sopra accedendo allo spillo o sostituendolo e se necessario regolando la vite aria minimo, stop usando al modalità standard serve sostituire il getto max all'occorrenza ma se è giusto anche lì si lavora con gli spilli dedicati il TMS 38 è ancora venduto in Usa Albertone😍 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 28, 2017 Share Posted December 28, 2017 Grazie Alberto sei un enciclopedia dei carburatori. Caspita Rolly ti ha prestato un gran bel pezzo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 28, 2017 Author Share Posted December 28, 2017 1 ora fa, YenaGT dice: Grazie Alberto sei un enciclopedia dei carburatori. Caspita Rolly ti ha prestato un gran bel pezzo Ormai è mio gli ho comprato tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted December 28, 2017 Author Share Posted December 28, 2017 E sto già preparando un paio di ugelli di de laval, se tutto va come penso io ne proverò un paio entro gennaio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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