McKenzie Posted September 1, 2017 Share Posted September 1, 2017 Esatto... puoi pensare a quella... La bobina dell'accensione di cui hai messo il link sembra una ignitek made in cechia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 HPI c'è ora vediamo come bestemmiare al meglio senza chiavetta peso totale 600g bhe che una volta trovata la fase faccio la sede e poi sono apposto ci sono tanti riferimenti, ma mi sa che non me ne faccio niente 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Appperò... quando te la vendono non lo dicono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 (edited) Ti dicono anche c'é l'estrattore.......... E poi non c'é dcp Fortunatamente mi arrangio, però a SIP una mail la faccio mandare da chi me l'ha presa, siccome l'ho ordinata tramite una terza persona. Spero che questa mancanza sia completamente eclissata dal suo funzionamento Edited September 4, 2017 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 5, 2017 Author Share Posted September 5, 2017 aggiungo che, per montarla su carter quattrini va ingrandita l'asola per il travaso, e abbassata la ventola di 2mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted September 5, 2017 Share Posted September 5, 2017 magari c'è un segno di riferimento sul rotore in quel caso le tacche sullo statore hanno un senso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 5, 2017 Author Share Posted September 5, 2017 1 minuto fa, drop dice: magari c'è un segno di riferimento sul rotore in quel caso le tacche sullo statore hanno un senso senza "magari" c'è il problema che sullo statore ci sono più riferimenti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 5, 2017 Share Posted September 5, 2017 E' una lotteria devi trovare tu quello che ha più senso... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 6, 2017 Author Share Posted September 6, 2017 Il 5/9/2017 at 14:14, McKenzie dice: E' una lotteria devi trovare tu quello che ha più senso... mi sa di si, poi una volta trovato il riferimento sono apposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 io non me ne intendo, ma forse il riferimento è quello segnato con la freccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 6, 2017 Author Share Posted September 6, 2017 (edited) 31 minuti fa, drop dice: io non me ne intendo, ma forse il riferimento è quello segnato con la freccia Anche secondo me, ma ce ne sono 2 speculari, suppongo uno per orario e l'altro per antiorario, ma sulle istruzioni non c'é scritto quale usare, quindi, io lo metto su, spedivello e vedo dove é l'anticipo sul disco graduato, poi correggo, segno l'eventuale chiavetta e poi quando sono sicuro la farò fare Edited September 6, 2017 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted September 10, 2017 Share Posted September 10, 2017 Il 6/9/2017 at 19:31, rollarizla1987 dice: Anche secondo me, ma ce ne sono 2 speculari, suppongo uno per orario e l'altro per antiorario, ma sulle istruzioni non c'é scritto quale usare, quindi, io lo metto su, spedivello e vedo dove é l'anticipo sul disco graduato, poi correggo, segno l'eventuale chiavetta e poi quando sono sicuro la farò fare Dai una occhiata su quello che ti sto per inviare su WhatsApp che nonostante sia per ciao ti può essere di aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted September 11, 2017 Share Posted September 11, 2017 Il 10/9/2017 at 19:49, Mitico Gallo dice: Dai una occhiata su quello che ti sto per inviare su WhatsApp che nonostante sia per ciao ti può essere di aiuto Gallo spennacchiato!le cose interessanti le devi condividere qui no su watsapp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 12, 2017 Author Share Posted September 12, 2017 Ok, ho riletto un po le istruzioni, e sembrerebbe chiaro, allora, se il motore gira orario (se guardi il volano), bisogna piazzare il pistone a 2mm dalla testa (in risalita e non in discesa) tramite uno spessorino, poi allineare la tacca del volano con la tacca statore con scritto "2 ten" e in teoria dovrebbe essere tutto ok. quindi basterebbe allineare questo con questa 2mm prima del PMI (loro dicono che le prove le si fa da 2mm a 4mm) metto il link delle istruzioni http://hpi.be/downloads/210_1C_130_eng.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 12, 2017 Share Posted September 12, 2017 Quando avrei messo in moto e controllato tutto, magari facciamo una mini guida di montaggio di questa accensione riassumendo il tutto... e una recensione di come ti ci trovi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
melo Posted September 12, 2017 Share Posted September 12, 2017 24 minuti fa, rollarizla1987 dice: Ok, ho riletto un po le istruzioni, e sembrerebbe chiaro, allora, se il motore gira orario (se guardi il volano), bisogna piazzare il pistone a 2mm dalla testa (in risalita e non in discesa) tramite uno spessorino, poi allineare la tacca del volano con la tacca statore con scritto "2 ten" e in teoria dovrebbe essere tutto ok. quindi basterebbe allineare questo con questa 2mm prima del PMI (loro dicono che le prove le si fa da 2mm a 4mm) metto il link delle istruzioni http://hpi.be/downloads/210_1C_130_eng.pdf Dovresti usare un comparatore, arrivato al PMS anticipi di 2mm, comunque le istruzioni che hai postato sono molto chiare, bel prodotto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 12, 2017 Author Share Posted September 12, 2017 39 minuti fa, McKenzie dice: Quando avrei messo in moto e controllato tutto, magari facciamo una mini guida di montaggio di questa accensione riassumendo il tutto... e una recensione di come ti ci trovi Direi perfetto 21 minuti fa, melo dice: Dovresti usare un comparatore, arrivato al PMS anticipi di 2mm, comunque le istruzioni che hai postato sono molto chiare, bel prodotto Si, col comparatore vai perfetto👍 Poi siccome loro dicono da 2 a 4, si fa uno spessorino da 2,5mm da mettere tra testa e pistone vai comunque a bomba👍😉 In ogni caso poi ricontrollerei lo stesso l'anticipo con la strobo e disco graduato😉 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 16, 2017 Author Share Posted September 16, 2017 eccoci, finalmente l'accensione ha fatto i suoi primi giri, a cavalletto sembra la pvl, ha una rapidità impressionante a prendere giri. ora veniamo alla parte ostica, ho fatto tutto secondo istruzioni HPI, il risultato......... non andava una mazza, e giù bestemmie, va bhe, mi sono armato di pazienza e altre bestemmie ed ho proceduto a fare l'anticipo per tentativi fino a che 1 scoppio non me lo avesse fatto, una volta che si è accesa ho segnato il PMS sul rotore e ho visto tramite goniometro e strobo l'anticipo, ci ho messo un po, ma alla fine l'ho messa in fase. fatto questo, ho voluto vedere i loro riferimenti quali realmente fossero, ebbene, bastava allineare la tacca rotore con la freccia con scritto "HPI" sullo statore, ma non 2mm prima del pms, proprio al pms. ma che cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi allineare al PMS questo con questo e NON come dicevo prima e come dicono le istruzioni. Ho fatto anche un breve video, era fuori anticipo di 10 gradi (15 piuttosto che 25) 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 17, 2017 Share Posted September 17, 2017 Fai anche il bullo con le scarpe della sparco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Raga, provata, tutto il lavoro fatto su accensione e trasmissione ha dato i suoi frutti la 3.00 ha fatto il suo sporco lavoro Modifiche da prima a dopo - Squisc da 1.1 a 0.9 - Fasi da 190 130 a 188 128 - Volano da 1kg a 600g (accensione modificata) - Primaria da 24/72 a 26/69 - Marmitta 3mm più lunga aulla flangia - Gomma da 3.50 a 3.00 Ora la provo un po per vedere come si comporta siccome la prova di oggi é stata molto breve, siccome stavo per perdere la ventola per strada 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Ti dilettavi nel lancio del disco Speriamo sia la volta buona che ti piace devvero e gira come vuoi tu 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Provato un attimo fa, ci siamo, 2 cose ultime da tenere d'occhio sono il pignone che con 1 dente in meno (il 25 al posto del 26 sulla 69) e la ventola che buffa veramente tanto, probabile una sostituzione (ho idea che rubi troppa potenza per i miei gusti), ma tanto quella la faccio io quindi no problem però il pignone è da verificare, la ventola è possibile a breve la sostituzione Di aprire i carter non ne voglio sapere per almeno 10000 anni (e fu così che nel mese di ottobre 2017 il motore fu riaperto) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Che problemi ti dà il pignone?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Occhio il pignone da 25 x64 non regge Il 10/9/2017 at 19:49, Mitico Gallo dice: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 1 ora fa, TheROS94 dice: Che problemi ti dà il pignone?? Nessuno, serve solo per sistemare l'andatura 1 ora fa, YenaGT dice: Occhio il pignone da 25 x64 non regge il 25 per la 69 dici?? l'ho tenuto su per 3000km prima di provare la 24/72 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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