rollarizla1987 Posted March 12, 2017 Author Share Posted March 12, 2017 io ho questa, per ora ha fatto più di 200km senza problemi http://www.ebay.it/itm/Koso-Indicatore-temperatura-gas-di-scarico-Gas-di-scarico-/172503348245?hash=item282a003415 e questa è la sua sonda http://www.ebay.it/itm/SONDA-EGT-DIGITALE-TEMPERATURA-GAS-DI-SCARICO-KOSO-EXHAUST-GAS-TEMPERATURE-/270907020766 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 15, 2017 Share Posted March 15, 2017 Quando hai smesso di fare il cretino con la sonda, visto che hai regolato e fatto tutto alla grande e per questo non c'e' che da dirti che sei stato ottimamente bravo , ci fai sapere come va il mezzo ? che co sta sonda c;hai fatto due marroni cosi .. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 4, 2017 Author Share Posted April 4, 2017 ragazzi, devo smagrire, domenica gli ultimi km ho bruciato una candela, ieri l'ho riprovata e da poco più di mezzo gas fino a full non va, però prima cambio una candela con una nuova di trinca, poi se non fa le temperature giuste, scendo di polve, da 270 a 268 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Sono sceso da dq270 a dq268, poi il massimo é sceso da 185 a 180, il k36 è alla 3 tacca, ma ancora non ci siamo, ora va bene fino a poco più di mezzo gas, ma se spalanco in coppia sborbotta e ratta. Mi sa che scenderò a 175 di max e 1 tacca di spillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Sicuramente non ti servirà a niente, ma è solo una mia curiosità. Io sul mio vhsh montato sul pollo monto dq268 k36(2.5tacca) max 155, mi chiedevo come fa un quattrini come il tuo a chiedere la stessa "progressione"(accoppiata spillo/polve) con un vhsb34, del mio pollo con vhsh? È puramente una domanda che non mi so rispondere;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Turbo, bho, non so, so che oggi ho fatto altre prove, k36 2 tacca dq268 e max da 170, va un po meglio ma non ci siamo ancora, domani faccio una prova, stupida ma la faccio, cambio la bobina AT con un 'altra sempre per idm e provo, se fa ancora lo stesso scherzo, mi sa che devo scendere ancora, miiiiii che palle L'idea è k25, rimetto il dq270 (per sicurezza) max da 165 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Tra l'atro anche le temp di scarico le vedo basse, intorno ai 420° e candela parecchio scura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 C'é da dire anche che se la bobina AT non funzionasse probabile che neanche si dovrebbe accendere. Ipotesi, se si fosse inchidata e non dovesse ritardare sarei sempre a 24 gradi ed avrei giá grippato, ameno ché non si fosse bloccato a 16 ma cosí sotto sarebbe morta, e cosí non é, peró proviamo lo stesso a provarne un'altra, per me devo smagrire. Che palleeeeeee Fino a domenica mattina andava quasi perfetta (leggermente grassa) Che palleeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quattromarce Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Riz potresti provare il k30 no? Il k25 finoa3/4 è piu magro ancora del k24 per poi essere più grasso a gas tutto aperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 8 ore fa, rollarizla1987 dice: Sono sceso da dq270 a dq268, poi il massimo é sceso da 185 a 180, il k36 è alla 3 tacca, ma ancora non ci siamo, ora va bene fino a poco più di mezzo gas, ma se spalanco in coppia sborbotta e ratta. Mi sa che scenderò a 175 di max e 1 tacca di spillo Controlla bene l'accensione. Potrebbe essere la bobina o lo statore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 6, 2017 Author Share Posted April 6, 2017 Domani cambio bobina, e provo, poi lo statore, se é la bobina vuol dire che è arrivato il momento di montare la gpx (se fosse la bobina fottuta) 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Enrico occhio il k 30 smagrisce sotto e dopo il primo terzo. Io ho risolto rispetto al 36 ma occhio e orecchio teso. Il k25 è come il 30 ma più grasso a tutto aperto. se la vespa andava bene o quasi bene e improvvisamente non va più bene tanto di calare così tanto la carburazione attento non sia qualcosa che non va altrove. Sul 38 tondo secondo me col dq 270 e k 25 o 30 sotto la terza tacca è già magrino. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 14 ore fa, turbo99 dice: Sicuramente non ti servirà a niente, ma è solo una mia curiosità. Io sul mio vhsh montato sul pollo monto dq268 k36(2.5tacca) max 155, mi chiedevo come fa un quattrini come il tuo a chiedere la stessa "progressione"(accoppiata spillo/polve) con un vhsb34, del mio pollo con vhsh? È puramente una domanda che non mi so rispondere;) Ciao Turbo, non ti sorprendere io con l erre 56 e il 60 e lavorati tra l altro con il 39 racing giro dq 270 e k 36 seconda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 (edited) ragazzi, ancora non so, fino a domenica mattina andava una bomba, da domenica pomeriggio, non so cosa sia successo ma si ferma a 10000 con carburazione giusta, poi quando dovrebbe dare l'ultima spinta a maggior potenza , e quindi va aperto tutto il gas, si imbratta, da non andare, le temperature di scarico rimangono basse e tira indietro praticamente. Oggi pomeriggio cambio bobina, se ancora rimane così, cambio statore. sperando che sia quello il problema se fosse la bobina, vuol dire che è arrivato il momento di montare la gpx Edited April 7, 2017 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 4 ore fa, rollarizla1987 dice: da domenica pomeriggio, non so cosa sia successo Lo ha provato urbanzio 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 (edited) Ho avuto anche io noie in passato con una bobina idm , a me tartagliava sopra ma si capiva che era corrente e non carburazione . Se ti servisse io ho una tracer di elven che non uso più , e quella una mappa sola programmabile . Edited April 7, 2017 by muttley 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 1 ora fa, McKenzie dice: Lo ha provato urbanzio maledetto urby, me l'ha scassata 1 ora fa, muttley dice: Ho avuto anche io noie in passato con una bobina idm , a me tartagliava sopra ma si capiva che era corrente e non carburazione . Se ti servisse io ho una tracer di elven che non uso più , e quella una mappa sola programmabile . stasera la cambio subito con un'altra che ho a casa, e poi se è quella, ci metto la GPX che ho a casa, e che è da un po' che vorrei montarla, a questo punto ne approfitto 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 (edited) Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Sistemata, era la bobina idm fottuta, sostituita quella è ritornata a ruggire. Paura passata. Ora ho risistemato la carburazione con DQ270 K25 alla 3 tacca e max da 170, va una cannonata, temp di scarico intorno ai 500 scarsi tra 460 e 480 per la precisione, ma non ho insistito esageratamente col gas Edited April 7, 2017 by rollarizla1987 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Mi è capitato 2 o 3 volte ormai quel lavoro li... Ci sono delle correnti strane che fotono lo statore o la bobina...ricordati. .. se no fotti anche questa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 26 minuti fa, YenaGT dice: Mi è capitato 2 o 3 volte ormai quel lavoro li... Ci sono delle correnti strane che fotono lo statore o la bobina...ricordati. .. se no fotti anche questa Quella di rovinarsi lo statore e raro , succede se per via di alberi diversi o piatti diversi , si disallinea il volano dallo statore , mi e successo pure questo ... Mentre di sole bobine andate succede .., e abbastanza comune . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 Mi preparo una cartucciera di bobine 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 Be io ne ho di idm ... vtronik , 2 polini ,una parmakit , ed una malossi . Ed qualche km di strada la faccio , e mi è sucesso 2 volte -2bobine su 2 vespe diverse . La cosa buona e che torni a casa , perché vanno male ma vanno ,non interompono di botto . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 9 minuti fa, rollarizla1987 dice: Mi preparo una cartucciera di bobine Monta la gpx;) ahhaahhaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 7, 2017 Share Posted April 7, 2017 1 ora fa, muttley dice: Quella di rovinarsi lo statore e raro , succede se per via di alberi diversi o piatti diversi , si disallinea il volano dallo statore , mi e successo pure questo ... Mentre di sole bobine andate succede .., e abbastanza comune . Aime' io sono rimasto a piedi anche in Toscana😥 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 7, 2017 Author Share Posted April 7, 2017 allora, fortunatamente questa si fermava a 9500/10000 giri, quindi sotto quel range potevo girare. la gpx l'ho provata proprio al volo ma la prova non è andata a buon fine per mettere quella mi devo prendere una giornata di calma e tranquillità e fare tutto l'iter per l'installazione. PS: forse e dico forse martedì banco, non più sul bapro, vado da un altro, testo le ventole in allu, falc compresa, e se riesco con i tempi anche la v-tronic, sarà una comparativa, oltre che potenza assorbita, anche temperatura di utilizzo non appena faccio, vi aggiorno 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.