Mitico Gallo Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 49 minuti fa, Turbo99 dice: Mi stai sempre più mettendo la pulce nell'orecchio con sti cazz di mikuni......... Sono un altro pianeta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 8, 2018 Author Share Posted June 8, 2018 2 ore fa, Turbo99 dice: Mi stai sempre più mettendo la pulce nell'orecchio con sti cazz di mikuni......... Van bene, Van bene si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 8, 2018 Author Share Posted June 8, 2018 Però io ho una versione americana, direttamente dalle cantine dell'alberto dm, e si sa, solo che i carburatori alberto li guarda danno 2 cv in più. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 Poi li tocchi tu e vanno di meno 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 8, 2018 Author Share Posted June 8, 2018 5 minuti fa, McKenzie dice: Poi li tocchi tu e vanno di meno Esatto 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 22, 2018 Author Share Posted June 22, 2018 Ragazzi, raven sta iniziando a fare le prime prove, e l'unica cosa che posso dire ora che tra la ventola hpi e la ventola mia a 14 pale c'è 1.5 cv di differenza😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2018 Share Posted June 22, 2018 23 minuti fa, rollarizla1987 dice: Ragazzi, raven sta iniziando a fare le prime prove, e l'unica cosa che posso dire ora che tra la ventola hpi e la ventola mia a 14 pale c'è 1.5 cv di differenza😉 Ovviamente a sfavore della tua 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 22, 2018 Author Share Posted June 22, 2018 Eccerto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 22, 2018 Author Share Posted June 22, 2018 Altra notizia così al volo, collettore corto mio e pacco wforce, rispetto all'originale col collettore accorciato, ha un sottocoppia molto migliore e mezzo cv in più 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 22, 2018 Share Posted June 22, 2018 9 ore fa, rollarizla1987 dice: Altra notizia così al volo, collettore corto mio e pacco wforce, rispetto all'originale col collettore accorciato, ha un sottocoppia molto migliore e mezzo cv in più Ogni tanto , raramente , leggo anche di qua , complimenti Enrico . Riguardo al accorciare colettore , (nel mio caso sono anche sceso 2mm di diametro rispetto al dell'orto ) ok motore totalmente diversi ma contrariamente a quello che verrebbe da dire , anche a me e migliorata (a me un bel po) il sotto coppia , non ho bancato ma penso mi ha tirato su tutta la curva ... . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted June 23, 2018 Share Posted June 23, 2018 14 ore fa, muttley dice: Ogni tanto , raramente , leggo anche di qua , complimenti Enrico . Riguardo al accorciare colettore , (nel mio caso sono anche sceso 2mm di diametro rispetto al dell'orto ) ok motore totalmente diversi ma contrariamente a quello che verrebbe da dire , anche a me e migliorata (a me un bel po) il sotto coppia , non ho bancato ma penso mi ha tirato su tutta la curva ... . Un attimo hai il collettore più stretto rispetto al carburatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 23, 2018 Author Share Posted June 23, 2018 Imbocco collettore ê 39.5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted June 23, 2018 Share Posted June 23, 2018 Testing time 😈 Primi obiettivi raggiunti, ora viene il bello! Si inizia a lavorare di fino, vediamo quanto riusciamo a spremere questo R! 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 23, 2018 Share Posted June 23, 2018 4 minuti fa, Rvn dice: Testing time 😈 Primi obiettivi raggiunti, ora viene il bello! Si inizia a lavorare di fino, vediamo quanto riusciamo a spremere questo R! Dag del gas, non vedo l'ora di sapere il risultato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted June 23, 2018 Author Share Posted June 23, 2018 1 ora fa, Rvn dice: Testing time 😈 Primi obiettivi raggiunti, ora viene il bello! Si inizia a lavorare di fino, vediamo quanto riusciamo a spremere questo R! vai cosiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale0592 Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Sono stato da Francesco la mattina con un amico e ce l'ha fatto sentire in moto...Che dire?Gira bene bene bene a dir poco! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 16 ore fa, rollarizla1987 dice: vai cosiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu mi sa che andresti in giro con lo scarico che punta il cielo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 Motore tornato oggi a casa, la marmitta c'è, ora va solo rimontato sul telaio, e riprovata su strada. Per i dettagli tecnici appena ho tempo metto tutto quello che posso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 1, 2018 Share Posted July 1, 2018 Non lo hai ancora montato e testato! 🤦♂️ 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 1, 2018 Share Posted July 1, 2018 47 minuti fa, rollarizla1987 dice: Motore tornato oggi a casa, la marmitta c'è, ora va solo rimontato sul telaio, e riprovata su strada. Per i dettagli tecnici appena ho tempo metto tutto quello che posso Inizia ad avere paura del procup che mi hai dato..........con lo stucco si fanno miracoli 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 1, 2018 Author Share Posted July 1, 2018 7 minuti fa, Fagio72 dice: Non lo hai ancora montato e testato! 🤦♂️ Dc sono arrivato a casa alle 7🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post rollarizla1987 Posted July 1, 2018 Author Popular Post Share Posted July 1, 2018 ecco la marmitta, poi farò altre foto cmq, alla fine della fiera il ragazzo ha fatto uno sproposito di lanci prove fatte : 3 ventole testate, HPI la mia a 14 pale e la falc 2 carburatori, mikuni da 40 e phsb 38 2 curve della centralina HPI collettore corto con pacco w force collettore originale accorciato con pacco originale le marmitte provate non le so, ma sono tante in successione ventola HPI vs mia a 14 pale, + 1.5cv a favore della mia ventola mia vs falc uguale mikuni vs phsb + 2cv a favore del phsb ma solo là in alto la curva di anticipo migliore è quella che ha maggiore ritardo collettore mio + wforce vs collettore originale + pacco originale, migliore curva di coppia sotto e + 0.5cv a favore del w force e collettore mio. aggiungo che il coprivolano fa perdere quasi 2cv a motori che girano oltre i 11000 giri per tutti gli altri riscontri attendo il mitico marmittaio che ringrazio per tutto il lavoro svolto e della pazienza che dimostra ogni volta. 10 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted July 2, 2018 Share Posted July 2, 2018 Allora, eccomi qua! è stata davvero una bella maratona lavorare su questo motore... ho fatto più di 30 prove al banco differenti tra prove di setting e prove marmitte! alla fine quella che mi è piaciuta di più è la marmitta che vedete in foto... che è la mia n°19! quella definitiva da montare sulla Vespa va uguale identico a quella dritta di prova!!! Per ora mi ritengo molto soddisfatto... anche se ovviamente gli sviluppi non finiscono mai! magari il prossimo anno si trovano altri cv e nm 😃 Alla fine sono io a ringraziale Rolla perchè è veramente un piacere lavorare CON e PER lui. Una grande soddisfazione, davvero... Vi allego una prima comparativa di massima! Sono i due motori 2017 e 2018... mi pare che la differenza sia sostanziale! 🤘 6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 2, 2018 Author Share Posted July 2, 2018 eccola nel completo 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted July 2, 2018 Author Share Posted July 2, 2018 aggiungo 2 sgasate sul portamotore WhatsApp_Video_2018-07-02_at_18_17.30.3gpp 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts