Maverick Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 Vabbe' mi faro' un altre 3 settimane di ritiro e vediamo se sto coso del cassino sara' pronto oppure no , che via cassia di pazienza ....maroooo..... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 22, 2018 Author Share Posted May 22, 2018 E dell'albero non c'è ancora traccia dc 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted May 22, 2018 Share Posted May 22, 2018 Porca puttana! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 23, 2018 Author Share Posted May 23, 2018 in teoria, ma solo in teoria 10 pollici ha ricevuto la mail della spedizione di DRT dell'albero, quindi questa settimana arrivano i pezzi da lui e forse settimana prossima arriva tutto a me ma tutto in forse😔 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 Troppi forse🤔 speriamo che ti arrivi questo albero, così in 23 minuti chiudi il motore, e metti in moto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 23, 2018 Author Share Posted May 23, 2018 A proposito, sono riuscito anche a portare l'interasse prigionieri da 56 a 60, così ho spazio per il 43 di larghezza scarico 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 22 minuti fa, rollarizla1987 dice: A proposito, sono riuscito anche a portare l'interasse prigionieri da 56 a 60, così ho spazio per il 43 di larghezza scarico Uhhhh, sta volta mi hai spiazzato......come cazz hai fatto? hai apportato materiale lateralmente allo scarico, poi bucato e filettato? Mi potrebbe servire anche per il mio progetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 23, 2018 Author Share Posted May 23, 2018 (edited) 6 minuti fa, Turbo99 dice: Uhhhh, sta volta mi hai spiazzato......come cazz hai fatto? hai apportato materiale lateralmente allo scarico, poi bucato e filettato? Mi potrebbe servire anche per il mio progetto non ti dirò nulla🖕 🤣🤣 niente riporto, solo tecnologia applicata Edited May 23, 2018 by rollarizla1987 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 39 minuti fa, rollarizla1987 dice: A proposito, sono riuscito anche a portare l'interasse prigionieri da 56 a 60, così ho spazio per il 43 di larghezza scarico Questa è un ottima cosa,bravo riz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 24, 2018 Share Posted May 24, 2018 9 ore fa, rollarizla1987 dice: non ti dirò nulla🖕 🤣🤣 niente riporto, solo tecnologia applicata Una flangia sullo scarico? 🤓 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 24, 2018 Author Share Posted May 24, 2018 No, una cosa molto più stupida😂 Dai, vuoto il sacco, è una modifica senza possibilità di ritorno. Ho fatto 2 filetti in alluminio da m8, lì ho avvistati nei fori esistenti, ho spianato l'eccesso, poi ho forato e rifilettato decentrandomi di 2mm per parte 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 24, 2018 Author Share Posted May 24, 2018 (edited) Avrei anche una foto, ma é bruttina, anche perché ho fatto tutto a mano La metto? Edited May 24, 2018 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 24, 2018 Share Posted May 24, 2018 Metti Riz, siamo curiosi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 24, 2018 Share Posted May 24, 2018 Ci ho pensato un po' su... ma non è che avevi tante alternative... conoscendoti ho penato che avevi staffato il cilindro sulla fresa rifacendo tutto per bene... ma alla fine anche manualmente può venir un lavoro decente perchè comunque si ha un filo di guarnizione e se il foro non è perfetto le flange poi hanno un po' di asola. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 24, 2018 Share Posted May 24, 2018 1 ora fa, rollarizla1987 dice: Avrei anche una foto, ma é bruttina, anche perché ho fatto tutto a mano La metto? E che le devo mettere solo io le foto brutte? Dai dai metti, che hai avuto una bella idea 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 24, 2018 Author Share Posted May 24, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Ci ho pensato un po' su... ma non è che avevi tante alternative... conoscendoti ho penato che avevi staffato il cilindro sulla fresa rifacendo tutto per bene... ma alla fine anche manualmente può venir un lavoro decente perchè comunque si ha un filo di guarnizione e se il foro non è perfetto le flange poi hanno un po' di asola. Difatti la flangia marmitta l'ho fatta io su misura per il mio cilindro Ecco la foto, non uccidetemi😂 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 24, 2018 Share Posted May 24, 2018 A mano hai fatto un lavoro più bello di tanta gente con i CNC. Non farti problemi e dai del gas appena puoi. La ventola è fatta con le palette radiali di proposito? A seguire la logica parrebbe frenare l'aria così 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 24, 2018 Author Share Posted May 24, 2018 40 minuti fa, Dany86 dice: A mano hai fatto un lavoro più bello di tanta gente con i CNC. Non farti problemi e dai del gas appena puoi. La ventola è fatta con le palette radiali di proposito? A seguire la logica parrebbe frenare l'aria così grazie dany😊 il discorso ventola vorrei tanto provarla a banco, volevo farlo tempo fa, ma non c'è mai stata occasione, spero che raven soddisfi questa mia curiosità, ventola sua (HPI) contro la mia 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 24, 2018 Share Posted May 24, 2018 7 ore fa, rollarizla1987 dice: Difatti la flangia marmitta l'ho fatta io su misura per il mio cilindro Ecco la foto, non uccidetemi😂 Complimenti rolla! Ora è un R vero!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 25, 2018 Share Posted May 25, 2018 R .... ....= Rollarizla ??!!! .... i capit nu poc u a sfac..... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 26, 2018 Share Posted May 26, 2018 Ci sarebbe stata un altra soluzione , aver fatto i prigionieri m8 sotto e m6 sopra , facendoli al tornio decentrando il prigioniero di 2 mm quando c'era da fare la parte da 6 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 2 ore fa, muttley dice: Ci sarebbe stata un altra soluzione , aver fatto i prigionieri m8 sotto e m6 sopra , facendoli al tornio decentrando il prigioniero di 2 mm quando c'era da fare la parte da 6 . Sai che ho pensato la stessa cosa, ma mi sa che vengono deboli e poi devi avvitare fin che non sono giusti non di più o di meno... Per cui ho pensato avesse trovato un'altra soluzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Una domanda da ignorante: non si rischia di perdere pressione nell’espansione allargando troppo lo scarico sfavorendo quindi la risonanza della marmitta? Ad esempio i cilindro falc nuovi (come spiegavo nel mio post) hanno scarico a 35 anziché 37 come i precedenti (parlo del d.58) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 Probabile, la perdita probabile va a ricadere nel regime medio/basso, ma una risposta più precisa non sono in grado io di darla, in quanto sul discorso marmitte sono una capra, mi affido a chi ne sa molto più di me😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 1 ora fa, Diegof12 dice: Una domanda da ignorante: non si rischia di perdere pressione nell’espansione allargando troppo lo scarico sfavorendo quindi la risonanza della marmitta? Ad esempio i cilindro falc nuovi (come spiegavo nel mio post) hanno scarico a 35 anziché 37 come i precedenti (parlo del d.58) se si cerca il massimo nel regime di accordo serve parecchia area diciamo per questa cilindrata equivalente ad un diametro di 40 in su, diverso è se si vuole un motore più stradale quindi meno scorbutico 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.