rollarizla1987 Posted April 24, 2018 Author Share Posted April 24, 2018 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 24, 2018 Share Posted April 24, 2018 Si, verso il basso c'è posto per dare Area senza compromettere l'affidabilità, tenere i booster bassi da una buona erogazione e l'area da la potenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 25, 2018 Author Share Posted April 25, 2018 Vanno solo puliti e direi che per ora sono apposto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted April 25, 2018 Share Posted April 25, 2018 Gatto curiosone🧐 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 Ultimo ritocco fatto, settimana prossima mando a ricromare Oggi arriva anche il pistone, quindi sono a cavallo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 (edited) Ho una domanda.. tu compri il pistone prima di ricromare? Io ho sempre pensato che prima si ricroma e poi in base alla misura del cilindro si compra il pistone sbaglio? a parte questo complimenti bel lavoro! Edited April 26, 2018 by Barry-60 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 10 minuti fa, Barry-60 dice: Ho una domanda.. tu compri il pistone prima di ricromare? Io ho sempre pensato che prima si ricroma e poi in base alla misura del cilindro si compra il pistone sbaglio? a parte questo complimenti bel lavoro! Credo che invece fai rettificare, ricromare e portare a misura in base a quello che vuoi avere per cui ti puoi prendere anche il pistone nuovo e dare tu la tolleranza che vuoi... esempio stremo sarebbe di aumentare in alesaggio un cilindro tipo il 56 e portarlo a 58 o 60 se fosse possibile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 4 ore fa, Barry-60 dice: Ho una domanda.. tu compri il pistone prima di ricromare? Io ho sempre pensato che prima si ricroma e poi in base alla misura del cilindro si compra il pistone sbaglio? a parte questo complimenti bel lavoro! in teoria, sia in rettifica che in cromatura compro sempre prima il pistone, e poi si lavora la canna in base al pistone che metti, almeno sei sempre in tolleranza, metti che ti fanno la lappatura dopo una grippata a 8 centesimi dal pistone sel. B, o lo rilappi, monti il C e rispendi soldi, o monti il C diretto che però potrebbe risultare stretto. allora io dò il pistone in rettifica e gli chiedo 5 centesimi sul pistone fornito, uguale in cromatura. aggiungo il fatto che monardi mi ha espressamente chiesto il pistone di partenza se no non me lo fa! lo stesso vale per il signore che mi fa le rettifiche (che ha quasi 70 anni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 comunque, è arrivato il macigno, settimana prossima mando tutto a monardi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 26, 2018 Share Posted April 26, 2018 55 minuti fa, rollarizla1987 dice: comunque, è arrivato il macigno, settimana prossima mando tutto a monardi È lui!!!!! Fidati non ti deluderà, gira ancora integro sul mio ghisa😍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 2, 2018 Author Share Posted May 2, 2018 Oggi il cilindro va da monardi, speriamo bene🙄 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 4, 2018 Author Share Posted May 4, 2018 ragazzi, mi sta dubbiando un dubbio sulla rapportatura primaria. io arrivo da : corsa 53 fasi 128 188 rapporto 26/69 gomma 3.00 12500 nelle prime 3 marce 12000 in quarta e 11500 in quinta (22-48) vado a : corsa 56 fasi 133 194 rapporto 25/69 gomma 90 90 l'interrogativo è lavoro sulla primaria da 72 o da 69? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Io terrei la rapportatura che hai ora per l'unico motico che se ti trovi bene come spaziatura il motore dovrebbe avere anche un po' di coppia in più e quindi tirare bene anche la 90/90 di gomma... poi c'è il discorso che proprio tu stesso hai fatto, ovvero delle considerazioni su gomma e primaria (slegate un po' dalla riduzione che si ha sulla frizione visto che la tua tiene senza problemi, anche se dargli lo sforzo minore fra le due primarie sarebbe giusto)... credo che devi seguire l'opzione con cui ti eri trovato meglio prima e riportarla alla situazione attuale. Le gomme piccole poi hanno meno inerzia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Roll con quella fase starei sul 3 come rapporto poi ti aggiusti col pignone. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 8, 2018 Author Share Posted May 8, 2018 (edited) Rapportatura scelta 25 72 di partenza con 90 90, in caso si può andare sul Pignone da 24, ma non penso che c'è ne sia bisogno Ho sentito monardi oggi e ha già scromato il cilindro, pensa che mi arrivi pronto settimana prossima. Alla fine non salda niente, lo ricroma e nei 2 booster fa un sottosquadra di 2 centesimi Edited May 8, 2018 by rollarizla1987 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 11, 2018 Author Share Posted May 11, 2018 Cilindro già pronto mi ha chiamato monardi questa mattina che lunedì dovrebbe essere a casa😎 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted May 13, 2018 Share Posted May 13, 2018 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 13, 2018 Author Share Posted May 13, 2018 4 ore fa, Rvn dice: tu preparati😃 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 14, 2018 Author Share Posted May 14, 2018 C'è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 Spettacolo😍 Che albero monterai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 4 minuti fa, TheROS94 dice: Spettacolo😍 Che albero monterai? RMS raccing 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 14, 2018 Author Share Posted May 14, 2018 2 ore fa, McKenzie dice: RMS raccing Esatto😂 Vado di drt fatto su misura (sembrerebbe) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 2 minuti fa, rollarizla1987 dice: Esatto😂 Vado di drt fatto su misura (sembrerebbe) Te lo misura Denis? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 14, 2018 Author Share Posted May 14, 2018 Esatto ancora😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted May 14, 2018 Author Share Posted May 14, 2018 in questi giorni non avevo niente da fare (ironico) e visto che la fresa scalpitava mi sono fatto un adattatore per montare la ventola IDM (che ne avevo ancora a casa una delle mie in allu) sul volano HPI la mia ventola pesa 100g meno della HPI e quindi ho quel margine per costruirlo, pesa 90g a fine lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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