Jump to content

Tempistiche ordini 10 pollici

davide31
 Share

Recommended Posts

... dimenticavo la ipsilondieciquattrovudì usata per girare il film "yuppies" ... o era "Natale a Cortina 1985"?

Scherzi apparte me la ricordo in una scena in cui il tipo scendeva col mocassino davanti all'albergo con strada innevatissima...

Daniele tu hai ragione ma credimi che altri online sellers ne combinano di peggio...

Per intenderci una volta fatto l'ordine io di solito da Marco pago col bonifico e lui una volta che gli mando la ricevuta del pagamento non aspetta neanche che vadano su i soldi e mi spedisce in tempi utili come se avessi pagato con PayPal...

Con questo non è che io voglia difendere a spada tratta 10pollici però riferisco la mia esperienza.

• Mi Piace 1

2 ore fa, pulun dice:

... dimenticavo la ipsilondieciquattrovudì usata per girare il film "yuppies" ... o era "Natale a Cortina 1985"?

Scherzi apparte me la ricordo in una scena in cui il tipo scendeva col mocassino davanti all'albergo con strada innevatissima...

Daniele tu hai ragione ma credimi che altri online sellers ne combinano di peggio...

Per intenderci una volta fatto l'ordine io di solito da Marco pago col bonifico e lui una volta che gli mando la ricevuta del pagamento non aspetta neanche che vadano su i soldi e mi spedisce in tempi utili come se avessi pagato con PayPal...

Con questo non è che io voglia difendere a spada tratta 10pollici però riferisco la mia esperienza.

Il “tipo” che dici te è Sua Santità Jerry Calà che scende da una Innocenti Mini Turbo De Tomaso.

• Mi Piace 3

6 ore fa, pulun dice:

E' un pò diverso.

E' LUI che sceglie di offrire paypal come mezzo di pagamento, e non trovo giusto che mi faccia pagare la tariffa di un servizio da LUI offerto.

Non offrirlo, fammi pagare con bonifco, vaglia, assegno o stocazzo e fai, secondo me, più bella figura.

Non capisco sta faccenda... se non vuoi paypal o non lo hai selezioni un'altra opzione (che non ha maggiorazioni) e paghi serenamente come ho sempre fatto io...

Quello che dice rolla è un po' vero... ma alla fine realemnte in casa non è che abbia molte cose e anche se in genere i tempi di spedizione sono abbastanza buoni di tanto in tanto qualcosa tarda ad arrivargli dal fornitore

1 ora fa, Fagio72 dice:

Ciao gente, il discorso è chiaro, questi rivenditori per motivi economici, giustamente! Non fanno più magazzino, però dovrebbero scriverlo che ci vuole 15 giorni, così uno si sa regolare 

ciao, sono parzialmente d'accordo con te,però mentre acquisti se sul carrello ti evidenzia che è disponibile,non ci sono cazzi.

Tornando al discorso economico,il rivenditore se paga regolarmente i fornitori la merce la paga da 60gg-90gg fm e oltre,quando fai un'ordine "a meno che paghi in contrassegno"il rivenditore incassa i soldi prima di spedire.

Bisognerebbe fare una prova,invece di fargli anticipatamente il bonifico o il pagamento pay-pal,fare lo stesso ordine in contrassegno.Si è vero che costa di più,ma almeno vedi subito com'è la faccenda

Essenzialmente tu non vedi nelle note che il prodotto è da ordinare, perché tu lo prendi, lo paghi subito, e dopo ti viene detto che ci vorrà 2 3 4 settimane per averlo, cristo la vastità di articoli presente on line è immensa, fare di tutto magazzino é molto oneroso, capisco bene il discorso, ma va messo bene in chiaro, con una nota che il prodotto non è a magazzino, è va appunto ordinato, ma chi vende sa bene che se così fosse il prodotto lo cerchi da altre parti, quindi non te lo dice apposta, è questo vale per tutti i venditori on line. 

L'importante è per chi vende prendere l'ordine poi tanto chi aspetta, non è chi vende. 

Per me, per correttezza andrebbe sempre specificato se il prodotto è a magazzino o no. (come fa sip per esempio) 

• Mi Piace 3

Bisogna entrare nell'ottica che molti che fanno e-commerce rivendono prodotti e non hanno magazzino... Ditte tipo sip lo hanno e vendono molto online, qui il caso è diverso... Guadagna sul fatto di non aver magazzino ed avendo buoni accordi coi fornitori fra cui la sip stessa, per cui la faccenda del contrassegno non cambia nulla.

Personalmente al telefono ho trovato molta disponibilità anche nel trovare pezzi che non erano a catalogo... Poi appunto visto che risponde sempre gli si può chiedere quando realmente riesce a spedire le cose e ci si regola di conseguenza

16 minuti fa, Il_Barone dice:

Ad ogni modo...

Ordine effettuato il 13/5, pagato subito con PP.

Siamo al 17 e ancora tutto tace.....

Credo concluderò qui la mia esperienza con 10pollici.

Fai gli ordini di domenica... ha avuto i soldi martedì e preso le cose lunedì... indicativamente gli arrivano ieri o oggi e rispedisce sta sera o domani per cui potresti avere il pacco martedì

• Mi Piace 1

Non capisco chi vuole la roba il giorno dopo comprando online da qualcuno che non ha un servizio tipo amazon... è che ormai ci siamo abituati così.

Piuttosto chi aspetta da qualche settimana senza notizia si può lamentare, ma che ti arrivi la roba in 7gg lavorativi mi sembra abbastanza normale

Io personalmente 1 settimana la aspetto anche senza problemi, es ordino di lunedì e il lunedì dopo arriva, poi se nel momento dell'ordine e pagamento mi viene esplicitato che per alcuni prodotti c'è bisogno di tempo va bene, basta saperlo. 

Oppure una bella nota diretta e ben leggibile, che il prodotto è solo su ordinazione, insomma basta solo essere chiari. 

• Mi Piace 2