Saka Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Che ne pensate? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Io non lo so, credo che non sia facile metterli a punto, nessuno di mia conoscenza li usa quindi la taratura è un mistero di Fatima, ci vorrebbe un facoltoso vespista che porta la sua vespa in un loro centro e la facesse tarare da loro e li si vedrebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 (edited) Non vorrei dire una stupidaggine, ma gli SmartCarb sono prodotti da una azienda americana... Sembrano tanto i fratelli dei Lectron https://technologyelevatedco.com/smartcarb/ Edited December 7, 2017 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Non voglio screditare... Ma come ha detto yena l'idea è bella, ma non se ne vedono in giro.... E di "matti" con carburatori che costano cifre incredibili qualcuno c'è... Cmq sia secondo me invece di fare bancate o altro dovrebbero proporli in qualche campionato e seguire dei team supportandoli in modo poi da pubblicizzarsi con i risultati ottenuti 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Economici direi!!! mah..per me un carburatore cosi' raffinato ha senso in un impiego nel quale si cerca il decimo di centesimo di millesimo di cavallo....quindi manco nelle gare di accelerazione o pista , dove a a fare la vera differenza e' spesso il pilota sia per la guida che per la capacita' di partire bene. I buoni vecchi dell'orto o qualche Jap classico sono piu' che sufficienti per far viaggiare le nostre vespe. Ciao 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 7, 2017 Author Share Posted December 7, 2017 Ho chiesto a voi perchè magari qualcuno li aveva provati. Sinceramente se costassero molto meno per curiosità l’avrei provato anche io, per il resto si avete ragione, 400€ e magari per strada neanche si nota la differenza non ha senso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 carburatori SERT per un motore da sballo 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Se pensiamo già che un carburatore buono come il vhsh molti lo trovano difficile da tarare e molto sensibile, non oso immaginare questo. Per l'uso che ne facciamo noi, che sia turistico o sportivo o addirittura da competizione non ne valga la pena. Poi... finché nessuno prova non si sa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Ad andar bene vanno bene , come tanti altri sconosciuti a noi , ci saranno almeno 40 diverse marche di carburatori . I carb americani sono validissimi anche se finora per loro i mikuni erano la scelta per le competizioni , ma negli ultimi anni alcune aziende hanno rivoluzionato e semplificato varie operazioni. In pratica paghi quello, la semplificazione , una vite per regolare il minimo e sopra hai una rotella per settare lo spillo una volta che hai il suo . Come avrete letto Rollarizla ha appena montato un mikuni con "simili" caratteristiche , nemmeno quello e' "economico" , che poi economico e' tutto in relazione a cosa ? . Certo che se hai un motore tranquillo che t'e'costato poco sembra assurdo poi investire una cifra cosi alta in un solo elemento , visto che come gia detto da qualcuno se hai un mezzo tranquillo una volta carburato bene non e' che lo tocchi piu di tanto . Cia' S>L>V>S> 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 5, 2018 Share Posted January 5, 2018 anche Lectron non è che se ne vedono, eppure funzionano...solo che noi italians avendo dellorto storciamo il naso con queste novità...ma il costo è molto alto, ti ci fai una termica seria con quei soldi....per avere cosa? dicono questo Smart Carb dia il 10% di potenza in più, quindi 1cv ogni 10cv...se es hai 25cv prendi 2,5cv vai a 27,5cv...chass..... come già detto la semplificazione costa, se Lectron ha diverse "aste di misurazione" che chiamiamo vulgarmente spilli, questo ne ha uno solo ma con circa 120 posizioni in verticale....e fa si che si possa regolare totalmente solamente con lo spillo...sarebbe interessante vedere come eroga...un 38 di questi è in vendita su subito ma il costo è sempre elevatissimo... magari chi lo vende non capito bene come funziona, stessa cosa pe ril carb di Rolla, c'è da capire come funzinano sennò meglio tenersi il dellorto ;-) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.