Officina muttley Posted December 30, 2017 Share Posted December 30, 2017 Io non voglio coreggere niente , ma solo chiederti perche massimo 58* di rittardo ? Hai provato diverse fassature ? Non ho capito il punto 7 , con cosa si può chiudere il foro (cava) della fascia ? Ed la padella becco d'oca intendi schiacciare il tubo-finale ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted January 1, 2018 Share Posted January 1, 2018 Se togli la seconda fascia senza chiudere il foro lasciato dalla medesima hai un travaso che comunica con tutto. Di conseguenza non avresti resa della termica. Immagine della padella che dicevo Esempio a caso. PER 150/177 per 200 Prove io personalmente poche. Ma qualcosa ho fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 1, 2018 Share Posted January 1, 2018 (edited) 19 minuti fa, Adolf dice: Se togli la seconda fascia senza chiudere il foro lasciato dalla medesima hai un travaso che comunica con tutto. Di conseguenza non avresti resa della termica. Immagine della padella che dicevo Esempio a caso. PER 150/177 per 200 Prove io personalmente poche. Ma qualcosa ho fatto. Urka! Di padelle a coni ne ho viste veramente tante, e solo parlando di "industriali" e non di "pseudo-artigianali" ma... questa non me la ricordavo... allungare il collettore serve per dare più medio-bassi a discapito degli alti quindi? Edited January 1, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted January 1, 2018 Share Posted January 1, 2018 1 ora fa, pulun dice: Urka! Di padelle a coni ne ho viste veramente tante, e solo parlando di "industriali" e non di "pseudo-artigianali" ma... questa non me la ricordavo... allungare il collettore serve per dare più medio-bassi a discapito degli alti quindi? quei 5/6 cm che guadagni ti danno bassi molto pieni. quelle due artigianali che ho provato io murano sui 7000. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 2, 2018 Share Posted January 2, 2018 18 ore fa, Adolf dice: quei 5/6 cm che guadagni ti danno bassi molto pieni. quelle due artigianali che ho provato io murano sui 7000. Quindi questa oltre ad avere più bassi non mura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted January 2, 2018 Share Posted January 2, 2018 se usata tu termiche originali o leggermente rifasate ma poca roba top. come superi i 7000 non rende al top. La mia foto profilo e di un 200 piaggio dopato con unghiate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 (edited) Scusami forse mi sono spiegato male ,sul punto 7.. so anchio cosa comporterebbe la mancanza di una fascia , e non penso che togliere una fascia a questo motore , anche potendo poi chiudere la cava, dia qualche beneficio . Mi chiedevo solo (visto il consiglio )poi con cosa avresti chiuso la cava , e fatto qualche altra domanda su cose che mi suonano strano ,tutto qua . Edited January 3, 2018 by muttley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted January 9, 2018 Share Posted January 9, 2018 Chiusa con una fascia stretta e saldata laser per tenerla in sede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 9, 2018 Author Share Posted January 9, 2018 Siete tutti dei pazzi scatenati ahahah. Cosa voglio? un motore affidabile che vada poco più di un originale. Tutto qua! Il più si concentra tutto nel problema di base: la testa. Fasi basse, albero anticipato di scatola, 24 classico e pedalare. Onestamente l'idea di cambiare pistone e metterci su un Polini/Malossi non sarebbe male... risolverei subito il problema testata e chiusa la questione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 9, 2018 Share Posted January 9, 2018 1 minuto fa, Dany86 dice: Cosa voglio? un motore affidabile che vada poco più di un originale Albero corsa 60 per vespa 200 non anticipato e in giro si trovano tipo un bel Mec Eur Pinasco 215 alluminio, puoi sceglierti già il candela centrale. Polini Original Fine dello sbattimento. Se invece ti piace fare limatura di vari materiali ghisa alluminio acciaio puoi provare ad anticipare il suddetto albero fino ad ottenere le fasi che preferisci Modificare il pistone originale o prendere un pistone polini 208 bifascia. Padella a coni a tua scelta tra le mille mille in commercio, io sceglierei tra Sip Road 2 o Polini original o altrimenti una bella su misura tipo Mega o Dorna... Buon lavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts