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alleggerire volano ets


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15 minuti fa, TheROS94 dice:

Secondo me c'è il rischio che si spacchi tutto.. Non puoi limare le alette e la sacca del travaso? Fai un po' il volano e un po' il cilindro.

Comunque tornirlo così fino in basso non è che tocchi anche sul riporto di saldatura del carter?  Lima il riporto piuttosto

tocca sul travaso del cilindro non sulle alette magari. e cmq c'è tanto da togliere ancora,questa mattina ho gia fatto tornire 400gr di alluminio e troppo ho ancora da eliminare come vedete in foto. credo che dovro ripiegare obbligatoriamente su uno hp ma poi sto sui 1200gr non so se poi possa rendere (che palle)!

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oggi dopo l'ennesima tornitura il volano toccava ancora e ho dovuto limare un po il cilindro e rifinire con la fresetta il volano,che lunedì riporto a tornire in maniera definitiva ma solo nel bordo perche sono arrivata a scoprire in minima parte il volano in ferro:S. ho provato ad accenderla ma parte male e non sale di giri(tanto per non farmi mancare nulla) io il piatto l'ho montato come sembra che vada da mamma piaggio ma sia ritardando(peggiora) che anticipando tutto non sale di giri...adesso sarà un'altra rogna da risolvere....il 24 l'ho messo sotto da nuovo che monta 100 di max 2° tacca di spillo ma non credo sia quello.la valvola l'ho solo ritardata senza esagerare quindi non credo sia un problema di tenuta o troppa mix tanto da non farla salire di giri. che palleeeeeeeeeeeeeee sta vespa la uso nel 2018 inoltrato.

Edited by Francesca
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4 ore fa, McKenzie dice:

Cambia niente.. in genere quello V è ricercato perchè ha il peso giusto per i motori stradali senza ghiera e cono 20 compatibile con gli statori 6poli...

 

Oggi ho dato l'ultima tornita e adesso è perfetto, nonostante tutto il materiale asportato sto a 1,8kg precisi :spocht_2:

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39 minuti fa, McKenzie dice:

 

Hai anche una fotuzza del lavoro ultimato?

 

Sei siuscita a metterlo bene bene in fase e dargli una taratura da rodaggio?

ho gia montato tutto...:Horrified: la taratura è a occhio per il momento quasi a battuta del piatto originale e appena rimedio una strobo faccio una cosa fatta bene,o me la compro direttamente....

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Ps: come raffreddamento "in teoria" quelli con le alette curve dovrebbero raffreddare un po' di più a discapito di un maggior assorbimento di energia dal motore (poca roba comunque).

 

Rimango perplesso dal peso che riporti... i volani V di solito pesano 1.6kg senza ghiera di avviamento e senza torniture... tu sei a 1.8kg dopo una passata di tornio... strano...

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1 ora fa, Dany86 dice:

Ps: come raffreddamento "in teoria" quelli con le alette curve dovrebbero raffreddare un po' di più a discapito di un maggior assorbimento di energia dal motore (poca roba comunque).

 

Rimango perplesso dal peso che riporti... i volani V di solito pesano 1.6kg senza ghiera di avviamento e senza torniture... tu sei a 1.8kg dopo una passata di tornio... strano...

evidentemente e dell'ets come mi ha detto dennis. quando era sano faceva 2.2kg.

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22 minuti fa, Francesca dice:

evidentemente e dell'ets come mi ha detto dennis. quando era sano faceva 2.2kg.

 

Quello dell'ETS originale Piaggio ha le alette "concave" come dicevano poco sopra simil ET3 ed è rastremato tra la parte piana intorno al cono e le alette... riconoscibilissimo.

Ad occhio quello non sembra proprio un ETS, magari è un Ducati/PL170 che dovrebbero girare su quei pesi da originali.

A mio parere anche dopo la tornita rimane troppo pesante.

Edited by carambola
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2 minuti fa, carambola dice:

 

Quello dell'ETS originale Piaggio ha le alette "concave" come dicevano poco sopra simil ET3 ed è rastremato tra la parte piana intorno al cono e le alette... riconoscibilissimo.

Ad occhio quello non sembra proprio un ETS, magari è un Ducati/PL170 che dovrebbero girare su quei pesi da originali.

A mio parere anche dopo la tornita rimane troppo pesante.

adesso sono ad 1,8kg

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