Jump to content

Che bloccante per cuscinetti utilizzare?

Recommended Posts

Ora non ricordo i codici, quella gialla che é la fissa cuscinetti che direi che puó andare bene,altrimenti ce quella verde che é "bloccante ad altissima resistenza" che ha maggior tenuta sopratutto ad alte temperature,è efficace ma un domani se rimuovi il cuscinetto hai da tribolare un po,dovrai scaldare bene per toglierlo.

Loctite 638 o 648....sono specifiche per bloccaggi coassiali e ti posso assicurare che tengono molto....io la uso anche tra cilindro e testa dove le temperature sono alte e quando smonto il cilindro la testa la trovo incollata al cilindro...

nell'applicazione,basta un velo,nn esagerare perché è veramente forte e se esageri quando dovrai ripulirla in caso di rismontaggio,Sara' un po' una rottura di balle...

ciao

Edited by sbindola
  • Mi Piace 2

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Di recente a causa di problemi ad una sede ho preso sia la 603 e la 648. Ho fatto dei test prima di decidere quale montare e letto tutte le schede tecniche sul sito loctite.(Il test era in vecchi carter messo cuscinetto vecchio e vedere con quante martellate usciva )

In soldoni ti dico che la 648 è una bomba ma tollera tracce d'olio e resiste meno sull'alluminio.

La 603 tiene un po meno come forza ma è oleo compatibile e resiste meglio sull'alluminio. 

Comunque catalogo loctite online e vi risolvete il 100% delle domande.

Io alla fine ho deciso di usare la 603 nel cuscinetto su cui avevo bisogno. La 648 l'ho messa nel pignone e nel cono del cluster ragnetto.

Edited by sigghi21
  • Mi Piace 2

• 2 weeks later...