davide31 Posted November 15, 2017 Share Posted November 15, 2017 Buonasera ragazzuoli... come promesso ad alcuni, postero qui alcuni articoli e foto che riguardano un po quello che mi ha fatto innamorare del motorsport . La vespa e stato il primo mezzo motorizzato che abbia mai guidato, che mi a reso indipendente e che mi ha fatto innamorare di quello che è la guida di un mezzo a motore, tant' è vero che dopo preso la patente dell'auto e imparato a guidare un furgone, buona parte dei mie fine settimana finiva in pista a godere di tutto quel che puo dare, UN MOTORE AGGANCIATO A UN TELAIO CHE CANTA LA SINFONIA DEl 2TEMPI LUNGO UNA STRISCIA D'ASFALTO. Spero che troverete interessanti gli articoli postati anche se non parlano nello specifico di vespa, ma pur sempre dell amato MONDO DEL 2tempi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 16, 2017 Author Share Posted November 16, 2017 JOE ATTACK! Personaggio del mese dalla rivista VROOM Questa intervista fa un po' capire il personaggio che era JOE ROMANO direi quasi un anarchico del mondo delle corse. Ps. la qualita e non e perfetta pero direi che fruibile QUI IL PDF IN DOWNLOAD JOE ATTACK - JOE ROMANO.pdf 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 16, 2017 Author Share Posted November 16, 2017 COSA VUOI CHE SIA UNA LAMELLA dalla rivista VROOM Nella stesso numero JOE fa chiarezza su alcuni aspetti delle lamelle QUI IL PDF IN DOWNLOAD Cosa Vuoi Che Sia Una Lamella - JOE ROMANO.pdf 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 Appena trovo l articolo di Joe su mototecnica lo posto..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 54 minuti fa, will78 dice: Appena trovo l articolo di Joe su mototecnica lo posto..... Dimmi su quale che forse lo ho anch'io mototecnica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 16, 2017 Author Share Posted November 16, 2017 TECNICA - Realizzazione guidaflussi per pacco lamellare - vroom 2010 Altro bell'articolo interessante QUI IL PDF IN DOWNLOAD TECNICA - Realizzazione Guidaflussi Per Pacco Lamellare.pdf 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 16, 2017 Author Share Posted November 16, 2017 Tecnica - La Carburazione - maggio 2012 vroom Articolo sempre di Vroom e Joe Romano in due puntate sulla carburazione QUI IL PDF IN DOWNLOAD TECNICA - La Carburazione.pdf 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 17, 2017 Share Posted November 17, 2017 A dirsela tutta,la prima officina dove ho lavorato da giovincello preparava anche kart.Bellissimi articoli,mi hai fatto tornare indietro di 25 anni...quanti assali piegati da addirizzare...quante bielle piegate nei modi piu assurdi...mi divertivo proprio tanto. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 17, 2017 Author Share Posted November 17, 2017 2 ore fa, Psycovespa77 dice: A dirsela tutta,la prima officina dove ho lavorato da giovincello preparava anche kart.Bellissimi articoli,mi hai fatto tornare indietro di 25 anni...quanti assali piegati da addirizzare...quante bielle piegate nei modi piu assurdi...mi divertivo proprio tanto. Azz assali da 30 ......tu li sistemavi io iniziavo a piegarli...bei tempi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 17, 2017 Share Posted November 17, 2017 Non avevo però molta passione per le 4 ruote.Ho in seguito unito l'utile al dilettevole ed infilai un tm k7 nel telaio del mio gilera crono 125 che usavo sia su strada che al mugello un paio di volte all'anno per qualche turno di mezz'ora.Un lavoraccio per farcelo entrare ma la soddisfazione di bruciare tutti i 125 che erano in pista era tanta.Dopo alcuni anni e altro lavoro piu remunerativo,inmsieme a due amici comprammo un telaio kali completo da rattoppare un pò e ci piazzammo un vecchio rotax 127 ma nonostante qualche miglioria andava come un triciclo in salita rispetto agli altri motorizzati pavesi-tm-parilla.Dopo varie delusioni anche con cilindro polini 160cc...fanculo tutti,montammo un rotax 244gs del tuareg rally 250 e con quasi 50 cv sotto le chiappe ed una coppia infinita ci siamo divertiti come matti.Poi volevamo fare gli sboroni ed aumentare ulteriormente la cavalleria ma poi gli impegni e le phighe ci hanno allontanato dal progetto ed abbiamo venduto tutto.Quasi tutto.Ancora ho in condivisione con uno di quei ragazzi,il mezzo acquistato per togliere il motore e piazzarlo sul kart..un bellissimo honda cr 500 del 1986 funzionante e messo bene che adesso giace in un garage a prender polvere.Nonostante le offerte che ogni tanto ci fanno,non lo venderemo mai e da quando ho famiglia nemmeno lo guidiamo piu(matto si ma fino ad un certo punto però...)un paio di volte all'anno lo mettiamo in moto per dare qualche sgasata e quel rombo....quel rombo ci riporta a tempi piu spensierati e ci emozioniamo come due maiali davanti ad un secchio di ghiande Questa la mia breve parentesi kartistica. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 17, 2017 Author Share Posted November 17, 2017 1 ora fa, Psycovespa77 dice: Non avevo però molta passione per le 4 ruote.Ho in seguito unito l'utile al dilettevole ed infilai un tm k7 nel telaio del mio gilera crono 125 che usavo sia su strada che al mugello un paio di volte all'anno per qualche turno di mezz'ora.Un lavoraccio per farcelo entrare ma la soddisfazione di bruciare tutti i 125 che erano in pista era tanta.Dopo alcuni anni e altro lavoro piu remunerativo,inmsieme a due amici comprammo un telaio kali completo da rattoppare un pò e ci piazzammo un vecchio rotax 127 ma nonostante qualche miglioria andava come un triciclo in salita rispetto agli altri motorizzati pavesi-tm-parilla.Dopo varie delusioni anche con cilindro polini 160cc...fanculo tutti,montammo un rotax 244gs del tuareg rally 250 e con quasi 50 cv sotto le chiappe ed una coppia infinita ci siamo divertiti come matti.Poi volevamo fare gli sboroni ed aumentare ulteriormente la cavalleria ma poi gli impegni e le phighe ci hanno allontanato dal progetto ed abbiamo venduto tutto.Quasi tutto.Ancora ho in condivisione con uno di quei ragazzi,il mezzo acquistato per togliere il motore e piazzarlo sul kart..un bellissimo honda cr 500 del 1986 funzionante e messo bene che adesso giace in un garage a prender polvere.Nonostante le offerte che ogni tanto ci fanno,non lo venderemo mai e da quando ho famiglia nemmeno lo guidiamo piu(matto si ma fino ad un certo punto però...)un paio di volte all'anno lo mettiamo in moto per dare qualche sgasata e quel rombo....quel rombo ci riporta a tempi piu spensierati e ci emozioniamo come due maiali davanti ad un secchio di ghiande Questa la mia breve parentesi kartistica. Grande vecchio, al karting display una fiera che si tenuta un tot di anni fa a riccione dei ragazzi della protocorse hanno fatto un kart motorizzato cbr 600 Ho meglio hanno impiegato due telai saldati opportunamente per riuscire a farcelo stare da veder girare e sentire e stato impressionante il ragazzo che guidava mi ha detto 1 meglio non usarla 2 pattina 3 pattina 4 pattina 5 inizia a prendere.......e il piede lo usava leggero leggero..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 17, 2017 Share Posted November 17, 2017 Immagino,gia con il 250 rotax era un drift-kart e all'uscita di curva quando il bing 54 si apriva tutto le gomme fumavano finchè non si alzava il piede dal gas. E le vecchie motoplat a rotore interno con il modulino per variare l'anticipo...lo shell super M ricinato...quante cose mi tornano in mente dei tempi andati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.