Blackdevil Posted November 15, 2017 Share Posted November 15, 2017 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei avere informazioni sulla polini a cannone, come lavora, con che rapportatura va meglio (a me interessa il modello per 125) grazie mille a chi mi aiuterà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 Ciao.. io ne ho una.. attualmente l ho provata su un 75 polini.. rispetto le altre banane che ho provato secondo me ha piu "schiena " sotto, ma allunga qualcosa meno.. il rumore è bello metallico.. io ( dato che la mia non era messa bene) ho tagliato il terminale e ho provato a fare un silenziatore convenzionale.. va qualcosa meglio a mio avviso.. se riesco ti mando un video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 16, 2017 Author Share Posted November 16, 2017 Grazie mille, credevo anch io che assomigliasse alla siluro più coppia e meno allungo, solo che io vorrei sapere i rapporti giusti da utilizzare, il mio cilindro è un vecchio pinasco monofascia in alluminio, L ammissione è lamellare al carter(lamellare polini) con carburatore da 21, L albero è uno spalle piene da 87 ovviamente per farcelo entrare ho barenato, il cambio è originale e ho un accensione hp,quindi dunque, mi manca capire che rapporti utilizzare... in casa ho una 29/68 è una 24/61 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 Usa la 24/61;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 Tirerebbe a mio avviso entrambe... Il pinasco vecchio credo fosse 125cc... Se hai fasi basse e un po' di compressione la 29/68 in pianura andrebbe anche... Con una marmitta che ha solo bassi e pochi giri può essere una buona idea La 24/61 ti da un filo più brio e una velocità finale simile o inferiore di poco ma con qualche giro in più... Ci sta di usare questa specie se poi cambierai qualcosa... Fra 2.54 e 2.38 sì è più lunga ma non in maniera incredibile... Dipende anche se tieni le gomme da 3.00 o monti le 90/90 e se fai spesso qualche bella salitella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 Secondo me andrebbe meglio un volano più pesante di quello hp tipo quello dell'ape Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 Concordo,un pò di massa in piu aiuta con rapporti lunghi e cavalleria scarsa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 16, 2017 Author Share Posted November 16, 2017 Per ora avevo intenzione di provare con questo volano, poi se non mi piace cambio.. la cosa che volevo capire è Se questa polini a cannone per 125 lavora molto sui bassi e quindi lascio la 29/68 oppure metto la 24/61 e sono certo che in quarta non muore (avendo sempre un motore prettamente turistico) perché L idea iniziale si questo motore era quella di farlo durare nel tempo vi allego alcune foto dei lavori che ho fatto su questo motore e del cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 16, 2017 Author Share Posted November 16, 2017 Dimenticavo come gomme ho le 90/90/10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 Monta la 24/61 con la 90/90;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 16, 2017 Author Share Posted November 16, 2017 Perfetto allora bilancioe monto quella campana 😁 Un altra cosa, l aspirazione va bene così? O allargo ancora? A me serve che consumi poco e vada discretamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 17, 2017 Share Posted November 17, 2017 Anche secondo me a sto punto meglio la 24/61 Per l'aspirazione con lo stesso falso montaggio che hai in foto segni la parte bassa della camicia del cilindro sopra all'aspirazione. Poi appunto limi fin lì la parte alta spostandoti il più possibile verso il centro a costo di "mangiare" un po' il bordino che sta fra i due carter... Puoi fare anche degli angoli retti in alto e verso il volano. Poi rifinisci tutto con calma appunto a lima e carta vetrata Per quanto riguarda il cilindro se vuoi puoi tagliare la camicia sui travasi in basso e poi lavorare sulla testa per avere un buon rapporto di compressione e fare in modo che non sfiati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 17, 2017 Author Share Posted November 17, 2017 per la testa avevo pensato di prenderne una da omar marziali ma con calma, adesso ciò che mi preme di piu' è finire le lavorazioni e chiudere il motore grazie mille a tutti dei consigli, vi aggiornerò non appena continuo i lavori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 17, 2017 Share Posted November 17, 2017 Forse si potrebbe dare una ritoccatina allo scarico, ma con una marmitta così non credo serva far grandi cose... Quello che intendevo è una cosa così: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 20, 2017 Author Share Posted November 20, 2017 Ciao a tutti, ho continuato i lavori alla valvola però sorge un nuovo problema il cambio.. ne ho trovato uno su ebay, secondo voi potrebbe andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 21, 2017 Share Posted November 21, 2017 Per il condotto meglio farlo a lima con calma e togliere gli avvallamenti sui lati... Puoi ancora limare in alto e verso il centro Il cambio se hai l'albero ruota buono tieni il tuo e se serve compri cluster e 4 ingranaggi usati (fatti fare le foto anche delle battute interne e sede chiavetta+filetto cluster), poi crociera faio eco e rasamenti che ti servono spendi uguale o poco meno, ma hai roba buona... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 21, 2017 Author Share Posted November 21, 2017 Fatto tutto, oggi ho preso un nuovo cambio con la crociera fabbri, messo veramente bene e sono riuscito a chiudere tutti però ho riscontrato problemi a inserire il pistone.. tutto messo perfetto ma andava veramente forte, oltre questo ho notato che fino ad i travasi ora va un po' meglio ma superati i travasi va ancora molto forte.. sarà il lamellare già montato o c è qualche problema? Qualcuno mi sa aiutare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 21, 2017 Share Posted November 21, 2017 Sarò rincoglionito, ma non capisco cosa intendi con FORTE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 21, 2017 Author Share Posted November 21, 2017 ruotando il volano, per far salire e scendere il pistone, quando il pistone supera le luci di travaso devo fare molto più forte per farlo salire ancora.. è come se si bloccasse fino a quando non arriva a fine corsa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 21, 2017 Share Posted November 21, 2017 Se smonti il ciindro... il tutto gira libero senza problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 21, 2017 Author Share Posted November 21, 2017 Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 21, 2017 Share Posted November 21, 2017 E il pistone a mano con un velo di olio non forza (ovviamente) nel cilindro.... Sei sicuro che il piano del carter sia dritto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 21, 2017 Author Share Posted November 21, 2017 A mano senza la fascia il pistone scivola da una parte a L altra tranquillamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 21, 2017 Author Share Posted November 21, 2017 Per il piano è quello originale, mi sono limitato a riempire quello che mancava... non mi era mai successa una cosa simile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 21, 2017 Author Share Posted November 21, 2017 Però questo è il primo lamellare che faccio però.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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