ilovespecial Posted November 10, 2017 Share Posted November 10, 2017 Ragazzi oggi mi sono regalato un bel pinaschino in alluminio, preso usato ad ottimo prezzo con il pistone nuovo . Lo vedrei molto indicato per il progetto del corsa corta in c51 girato, visto che anche senza basettare la fascia non esce dal cilindro e che posso girare la testata a mio piacimento, ma mi sembra un vero peccato utilizzare un cilindro del genere per questi esperimenti. Meglio usarlo per corsa corta turistico tranquillo. Domando a chi lo ha testato, che impressioni vi ha dato? Non ho misurato le fasi in c43 quindi non so ancora se è un cilindro nativo da coppia o da giri... Di travaseria ad occhio mi sembra simile al polini, forse ha solo i lanci dei travasi differenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 10, 2017 Share Posted November 10, 2017 Puoi farci dei bei travasi ed in teoria non ha la curva ad S del polini dentro il secondario... dovrebbe essere più simile al malossi... La testa, a mio avviso, fa pena e se te ne fai una in qualche modo migliori di parecchio. Ma gli studi aereospaziali della pinasco mi hanno confermato a suo tempo via mail che non è assolutamente necessario avere una testa migliore. Cmq quando misurerai dovrebbe essere che ha le fasi parecchio bassine per cui anche per il tuo progetto a meno che non dia latri problemi puoi basettare anche sotto Prendi u po' di misure e pensaci su.. altrimenti fai un bel travaso di base e monti un classico in corsa corta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted November 10, 2017 Author Share Posted November 10, 2017 (edited) Eh si è davvero un bel cilindretto, la testa fa un po pena si, ma non credo serva a molto una testa con banda di squish visto il pistone a cielo piatto... Per quanto riguarda cosa farci, prima devo misurare le fasi. Ma mi sorge un dubbio, in c51 con un cilindro di alluminio il problema del pistone che scende sotto lo scarico e che potrebbe gonfiare (se così si può dire) la piccola parte tra lo scarico e il pistone, viene accentuato o diminuito rispetto ad un cilindro in ghisa? Edited November 10, 2017 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 10, 2017 Share Posted November 10, 2017 Alcuni sostengono che non sia un problema, altri come me limano quel poco... 1 ora fa, ilovespecial dice: La testa fa un po pena si, ma non credo serva a molto una testa con banda di squish visto il pistone a cielo piatto... Lavori in pinasco anche tu? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted November 11, 2017 Author Share Posted November 11, 2017 8 ore fa, McKenzie dice: Alcuni sostengono che non sia un problema, altri come me limano quel poco... In c51 se limo lo scarico sotto poi al pmi me lo scopre, quindi non è una cosa fattibile. 8 ore fa, McKenzie dice: Lavori in pinasco anche tu? Hahaha, magari! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted November 11, 2017 Share Posted November 11, 2017 Ciao,ne ho montati diversi e ti posso assicurare che è un cilindro indistruttibile, va col 16/16 e col 19/19 ma se gli vuoi tirar fuori un po di carattere buttaci su un bel 24 phbl e se lo beve tutto.Non è un cilindro da giri quindi ogni tentativo di montarci espansioni ha dato pessimi risultati.io lo lascerei in corsa 47 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted November 11, 2017 Share Posted November 11, 2017 Corsa 43 intendevo...... Rapporti se lasci cambio e cluster originali vai di 24/72 o 22/63 altrimenti con 4 corta vai di 27/69 che all'occorrenza puoi sempre accorciare un po con pignone da 26 e 25. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted November 12, 2017 Author Share Posted November 12, 2017 Da quello che dici capisco che è un cilindro fasato basso, quindi nativo da coppia e perfetto per un motore turistico duraturo. Molto probabilmente lo userò con una configurazione tranquilla turistica, sempre se il malossi in c51 rende perché sennò lo proverò in c51 girato bello grintoso . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 12, 2017 Share Posted November 12, 2017 Ben fatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted November 13, 2017 Author Share Posted November 13, 2017 Il 12/11/2017 at 16:40, McKenzie dice: Ben fatta Ah mck ti ho chiesto un consiglio per mp qualche giorno fa, forse hai la casella piena . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 14, 2017 Share Posted November 14, 2017 È solo che mi è sfuggito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
195_Stella Posted November 15, 2017 Share Posted November 15, 2017 Ciao ragazzi! Allora vedo che il piccolo Pinasco sta prendendo sempre più piede. Posso solo confermare quello che ha già detto qualcuno, di scatola è sicuramente un gt falsato molto basso e per via della canna nikasil anche molto duraturo. Il discorso cambia di molto se lo prendi per mano, gli dai da bere e ci abbini un'espansione adatta. Facci sapere come intendi procedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted November 17, 2017 Author Share Posted November 17, 2017 Per il momento lo metto sullo scaffale insieme agli altri perché devo terminare un bel po di motori, per fortuna tutti in fase di ultimazione... Poi lo riprendo in mano e vedo il da farsi, mi piacerebbe tirarci fuori qualcosa di tosto, ma non so forse è un peccato vedremo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 17, 2017 Share Posted November 17, 2017 8 minuti fa, ilovespecial dice: Per il momento lo metto sullo scaffale insieme agli altri perché devo terminare un bel po di motori, per fortuna tutti in fase di ultimazione... Poi lo riprendo in mano e vedo il da farsi, mi piacerebbe tirarci fuori qualcosa di tosto, ma non so forse è un peccato vedremo... Approfitta un po' di stella per il motore ceh vuoi che vada forte a valvola e magari usi un po' della sua experience 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.