Fagio72 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) Ciao ros, adesso come è settato il 36? Edited December 28, 2018 by Fagio72 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 29, 2018 Author Share Posted December 29, 2018 Ciao fagio!! Ora è cosi: B40 Dq 272 Spillo k36 2 tacca e mezza Max 182 polini Valvola 50 Devo pulire il minimo e ingrassare il massimo di almeno 10 punti. Di passaggio dovrei esserci all' incirca. Devo ancora provarla bene ma causa maltempo riesco poco. Una domanda.. vorrei cambiare gomme, montando delle 90 90. La vespa la uso dalla primavera all' autunno e la uso quotidianamente per giretti sparo, andare a lavoro, e anche a prendere il pane a volte. Quindi mi occorre una buona gomma. Mi sono trovato bene con le unilli che si fece fare Simone da 3.00 10, sarebbero come delle 90 90 normali. Inoltre vorrei sistemare l'anteriore. Ora ho il kit freno crimaz con il suo antiaffondo e ammortizzatore cif. Vorrei cambiare ammortizzatore e levare l' antiaffondo. Su Cosa orientarmi?? Bgm?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 29, 2018 Share Posted December 29, 2018 Puoi vedere il classico bitubo che sai essere un po' duretto... Oppure appunto il bgm che te lo regoli come vuoi e forse è la miglior soluzione anche se costa... Come gomme anche se non sono morbidissime in 90/90 molti usano le metz ME1 e le Pirelli SL26 non sono male le Dunlop che ho usato per un po' 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted December 29, 2018 Share Posted December 29, 2018 Le me1 90/90 io le uso e mi ci trovo bene sia su asciutto e anche sul bagnato a patto che ovviamente si vada piano. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 29, 2018 Share Posted December 29, 2018 Secondo me sono tutte gomme che se si guida con prudenza sul bagnato fanno anche parecchia strada e quindi un buon compromesso per l'uso quotidiano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted December 29, 2018 Share Posted December 29, 2018 Ciao ros, di passaggio ci sei! Come dici tu, porti il max a 190 e lavori sul minimo usando b38 o b36 come ho fatto io, l’importante è che per smagrire il minimo, non sviti troppo la vite aria, che se dovesse saltare via sono danni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 29, 2018 Author Share Posted December 29, 2018 Le me1 le ha avute un amico e non erano gran che a detta sua.. le dunlop che modello intendete?? Fagio si, infatti ora ho la vite svitata di 2.5/3 giri e non mi fido molto. Preferisco calare di getto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted December 29, 2018 Share Posted December 29, 2018 heila Ros...ma monti il gran Vhsb 36? se si, già questo sei aggrande...serve tiempo col 36 piatto ma le sodisfazioni arrivano si....il mio l'avevo pulito alla grande sul 54x54 e la modifica meteo era solo sull'altezza spillo...il 36 piatto tende a imbrodè un po' sotto ma tieni bassi il getto emulsionato come dice Fagio e tanto lavoro dietro che sicuro sei già a buon punto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 29, 2018 Share Posted December 29, 2018 Io ho il bgm e mi trovo bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 29, 2018 Author Share Posted December 29, 2018 36 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: heila Ros...ma monti il gran Vhsb 36? se si, già questo sei aggrande...serve tiempo col 36 piatto ma le sodisfazioni arrivano si....il mio l'avevo pulito alla grande sul 54x54 e la modifica meteo era solo sull'altezza spillo...il 36 piatto tende a imbrodè un po' sotto ma tieni bassi il getto emulsionato come dice Fagio e tanto lavoro dietro che sicuro sei già a buon punto Si vhsb racing! Gran carburatore 😎 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 31, 2019 Author Share Posted January 31, 2019 Ciao a tutti!! Aggiorno in po' la situazione. Ho provato meglio il motore e ho deciso di aprire per sistemare 2 cosucce. In primis la testa perdeva. Ricorso che ho messi un anello in rame da 2mm per recuperare la corsa e la lunghezza della biella. Ora andrò a momtare una testa falc a candela centrale. La acquisto grezza e la faccio fare da un amico. Già che c'ero ho optato per cambiare campana e montare una 22/60 di drt mantenendo tutto invariato il cambio (17 20/49). Più avanti quando avrò fonito le gomme monterò delle 90/90 unilli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 9 minuti fa, TheROS94 dice: Ciao a tutti!! Aggiorno in po' la situazione. Ho provato meglio il motore e ho deciso di aprire per sistemare 2 cosucce. In primis la testa perdeva. Ricorso che ho messi un anello in rame da 2mm per recuperare la corsa e la lunghezza della biella. Ora andrò a momtare una testa falc a candela centrale. La acquisto grezza e la faccio fare da un amico. Già che c'ero ho optato per cambiare campana e montare una 22/60 di drt mantenendo tutto invariato il cambio (17 20/49). Più avanti quando avrò fonito le gomme monterò delle 90/90 unilli. Ti dico già che quelle campane fanno un macello impressionante, non solo fischiano ma fanno anche un rumoraccio a minimo... Io ho provato la 21/60, la 22 credo sia lo stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 31, 2019 Author Share Posted January 31, 2019 8 minuti fa, ilovespecial dice: Ti dico già che quelle campane fanno un macello impressionante, non solo fischiano ma fanno anche un rumoraccio a minimo... Io ho provato la 21/60, la 22 credo sia lo stesso. Dovuto ad un cattivo accoppiamento delle dentature? O cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 41 minuti fa, TheROS94 dice: Dovuto ad un cattivo accoppiamento delle dentature? O cosa? Non l'ho capito sinceramente. Ha un modulo diverso rispetto alle primarie standard, quindi anche un accoppiamento diverso. Non credo crei problemi a livello di affidabilità, ma in folle a minimo fa un rumoraccio, poi in marcia diventa un fischio molto forte, più che fischio tipo il rumore del pignone delle retromarce nelle auto... Molto più attenuato ovviamente... Di buono ha che con i pignoni puoi allungarla ed accorciarla veramente a piacimento, è praticamente universale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 31, 2019 Author Share Posted January 31, 2019 55 minuti fa, ilovespecial dice: Non l'ho capito sinceramente. Ha un modulo diverso rispetto alle primarie standard, quindi anche un accoppiamento diverso. Non credo crei problemi a livello di affidabilità, ma in folle a minimo fa un rumoraccio, poi in marcia diventa un fischio molto forte, più che fischio tipo il rumore del pignone delle retromarce nelle auto... Molto più attenuato ovviamente... Di buono ha che con i pignoni puoi allungarla ed accorciarla veramente a piacimento, è praticamente universale. Infatti la acquisterei per quello e per il fatto che a differenza della, ad esempio 24 72 il cui rapporto è 3, la 20 60 che è uguale ha meno denti e quindi meno attrito secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 A parità di rapporto è più lunga stai all occhio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 31, 2019 Share Posted January 31, 2019 35 minuti fa, Barry-60 dice: A parità di rapporto è più lunga stai all occhio A me non è risultato sinceramente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 10 ore fa, Barry-60 dice: Perché dici che risulti più lunga? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Ah perché ho provato e drt me l ha confermato. Sul mio post in corsacorta ho spiegato la mia esperienza con questa primaria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Ok grazie, ci do un occhio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 12 ore fa, Barry-60 dice: A parità di rapporto è più lunga stai all occhio Non può essere più lunga 20-60 o 24-72 indipendentemente dal modulo o dal diametro delle ruote dentate riduce sempre di 3 volte i giri dell'albero è matematica non fantascienza, poi può variare la velocità con cui prende i giri in base all'attrito ma ad un determinato numero di giri corrisponde la stessa velocità con entrambe 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 28 minuti fa, drop dice: Non può essere più lunga 20-60 o 24-72 indipendentemente dal modulo o dal diametro delle ruote dentate riduce sempre di 3 volte i giri dell'albero è matematica non fantascienza, poi può variare la velocità con cui prende i giri in base all'attrito ma ad un determinato numero di giri corrisponde la stessa velocità con entrambe È lo stesso ragionamento che ho fatto io. Hanno lo stesso rapporto che è 3. Poi cambia sicuramente l'attrito e di conseguenza la risposta del motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Qualcuno ha provato la 56 di faio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 3 ore fa, drop dice: Non può essere più lunga 20-60 o 24-72 indipendentemente dal modulo o dal diametro delle ruote dentate riduce sempre di 3 volte i giri dell'albero è matematica non fantascienza, poi può variare la velocità con cui prende i giri in base all'attrito ma ad un determinato numero di giri corrisponde la stessa velocità con entrambe Quoto ed aggiungo che e facile sia più dura nel senso che forse assorbe più potenza , non meno . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 1 ora fa, muttley dice: Quoto ed aggiungo che e facile sia più dura nel senso che forse assorbe più potenza , non meno . Quindi secondo te Davide non ha senso montare la 60 di drt?? Io cerco una campana non commerciale per avere meno assorbimento di potenza e avere comunque delle dentature robuste. Ho sentito faio stamattina e mi ha consigliato la 21 56. Pareri?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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