TheROS94 Posted January 18, 2018 Author Share Posted January 18, 2018 40 minuti fa, Zambe dice: Una fotina da sopra dello scarico? Sembra una bella sbrega Quello a lavori ultimati, se noti c'è un pezzo di nastro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 18, 2018 Share Posted January 18, 2018 È Soluzione strana,se la fascia non inputa..magari amputarlo...cosa pensi di fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 18, 2018 Share Posted January 18, 2018 17 minuti fa, Vespanera dice: È Soluzione strana,se la fascia non inputa..magari amputarlo...cosa pensi di fare? La fascia fino a li non arriva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted January 18, 2018 Share Posted January 18, 2018 Guai a togliere il pezzetto, altrimenti il pistone, fa la fine del formaggio sulla grattugia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 18, 2018 Share Posted January 18, 2018 Sicuramente lo avranno studiato da usare come guida tra fascia e pistone per evitare che scodelli,senza averlo in mano è difficile fare valutazioni!comunque non sembra male come base Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 18, 2018 Share Posted January 18, 2018 1 ora fa, Vespanera dice: Sicuramente lo avranno studiato da usare come guida tra fascia e pistone per evitare che scodelli,senza averlo in mano è difficile fare valutazioni!comunque non sembra male come base Anche il Falc 54x54 mi pareva avesse il frontesca fatto in questo modo, semore se non ricordo male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 Concordo nel non toccare per nessun motivo il traversino di aspirazione. Tiene in guida il pistone ed evita che scampanelli anche da nuovo. Fidati che non ci sono tantissimi lavori da fare in questo cilindro se non rifinirlo con cura nell'aspirazione e dare una decorosa allargata allo scarico esterno. Facendo 2 conti di area... lo scarico in canna io l'avevo appena ritoccato perchè anche aumentando l'area di uscita verso la marmitta, la luce in canna era correttamente dimensionata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 19, 2018 Author Share Posted January 19, 2018 Non vado a toccare il cilindro strutturalmente. Anche i primi falc 2006 2007 erano così, anche il 54 presenta quel "dente" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 19, 2018 Author Share Posted January 19, 2018 2 minuti fa, Dany86 dice: Concordo nel non toccare per nessun motivo il traversino di aspirazione. Tiene in guida il pistone ed evita che scampanelli anche da nuovo. Fidati che non ci sono tantissimi lavori da fare in questo cilindro se non rifinirlo con cura nell'aspirazione e dare una decorosa allargata allo scarico esterno. Facendo 2 conti di area... lo scarico in canna io l'avevo appena ritoccato perchè anche aumentando l'area di uscita verso la marmitta, la luce in canna era correttamente dimensionata. È ciò che ho fatto io, ora vi è ancora una bava da togliere sullo scarico nella parte alta interna. Fatto quello lucido e lo monto. Poi vedo di orientarmi sull'acquisto dell' espansione e della pvl. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 Abbiamo ragionato nello stesso modo allora. Anche il mio aveva una specie di dentino nella parte alta dello scarico, rimossa e lucidato. Come marmitta io usai una falc grande. Accensione SECONDO ME evita come la peste le idm... a mezzo gas e velocità costante ti trovi nel "buco" di anticipo ed il motore scalda come na stufa (e non va un cazzo in quel punto li) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 19, 2018 Author Share Posted January 19, 2018 10 minuti fa, Dany86 dice: Abbiamo ragionato nello stesso modo allora. Anche il mio aveva una specie di dentino nella parte alta dello scarico, rimossa e lucidato. Come marmitta io usai una falc grande. Accensione SECONDO ME evita come la peste le idm... a mezzo gas e velocità costante ti trovi nel "buco" di anticipo ed il motore scalda come na stufa (e non va un cazzo in quel punto li) Sì ho notato quella gobba li e poi sulle punte dello scarico, sopra al secondario per capirsi, li partiva largo in canna per poi chiudere molto. È solo da perfezionare ma come base è molto buona questa termica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 Esatto, la forma in canna SECONDO ME è bella, ma mamma polini lo ha castrato come fa sempre per renderlo "penso" quasi plug and play. Tendenzialmente penso che i polini siano dei buoni cilindri a cui buttano su una badilata di alluminio per limitarne volutamente le prestazioni... ma se togli l'eccesso ecco che viene fuori il VERO cilindro per come è stato pensato e secondo me vanno molto bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 Senza dubbio questo motore avrà un ottimo carattere... se lo scarico è stato ragionato per le aree reali che ha e fatte delle belle pareti dritte sui fianchi e un condotto appunto senza salti strani di sezione poi dopo basta trovare la marmitta giusta. Buon la voro e lasciate stare il dente in aspirazione che tanto se lo si tocca non credo si possa ottenere alcun vantaggio... Come accensione nessuno valuta le nuove SIP? (non voglio dire che siano adatte per questo progetto, magari ne parliamo in un'altra sede) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 Link? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 Che poi lo sanno tutti che se hai un dente solo fai l'effetto Fischio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 19, 2018 Author Share Posted January 19, 2018 2 ore fa, McKenzie dice: Senza dubbio questo motore avrà un ottimo carattere... se lo scarico è stato ragionato per le aree reali che ha e fatte delle belle pareti dritte sui fianchi e un condotto appunto senza salti strani di sezione poi dopo basta trovare la marmitta giusta. Buon la voro e lasciate stare il dente in aspirazione che tanto se lo si tocca non credo si possa ottenere alcun vantaggio... Come accensione nessuno valuta le nuove SIP? (non voglio dire che siano adatte per questo progetto, magari ne parliamo in un'altra sede) Sì potrebbe aprire un post e parlarne, perché no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 2 ore fa, Dany86 dice: Link? 6 minuti fa, TheROS94 dice: Sì potrebbe aprire un post e parlarne, perché no 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Ciao a tutti Pian piano si procede.. lavori al cilindro quasi ultimati. Sono stati lavorati anche i travasi ma non ho fatto foto. 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Allora Ros,vuoi andare forte! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 Bel lavoro, ho notato che nn hai sfondato sui prigionieri, scelta tua o hai chiesto qualche consiglio? Altra cosa, adesso quanto misura la larghezza cordale interna? E il diametro dello scarico esterno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 Ciao Non ho sfondato sui prigionieri per il semplice motivo che voglio lavorarlo per gradi, prima voglio provarlo e bancare ( dati che servono solo a me per capire come migliorare). La luce di scarico è stata solo pulita dagli scalini dovuti allo stampo per la fusione, niente altro. Stessa cosa i primari e secondari. Sono stati tolti i "denti che davano un indirizzo sbagliato al flusso. Ora lanciano come io e il mio amico che ha limato pensiamo sia meglio. Lo scarico misura 51.45 mm cordali ed esternamente fa 37.5x34. Fasatura 192 129 126 123 Per ora voglio provarlo così e poi.. ho già in mente dove agire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post TheROS94 Posted March 22, 2018 Author Popular Post Share Posted March 22, 2018 Qualche foto ancora: 10 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 polini per me è sempre uno scalino avanti a tutte le copie che ci sono in giro 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 1 ora fa, Silvio82 dice: polini per me è sempre uno scalino avanti a tutte le copie che ci sono in giro l'ho constatato anche io vedendoli vicini ad un altro cilindro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 Zio Bonino... 192 di scarico😱 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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