TheROS94 Posted December 11, 2017 Author Share Posted December 11, 2017 7 minuti fa, McKenzie dice: Interessante... Non capisco però come sia pensato... Se così hai 1.5mm scoperti e quindi tu lo abassassi appunto di 1.5 avresti il pistone che esce sopra? Però potrebbe essere "giusto" come lo vuoi montare tu... appunto come dici la marmitta farà la differenza. Esatto. Io ho spessorato così sia per avere una fasatura buona di partenza e lo squish giusto. Che comunque tenendo conto del potenziale di questo cilindro parto molto conservativo. Gianni io intendevo se hai mai fatto marmitte su questa termica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 11, 2017 Share Posted December 11, 2017 No mi spiace 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 12, 2017 Author Share Posted December 12, 2017 Ciao, ieri sera ho sabbiato la camera di manovella e le sacche travaso del gt. Dopo posto 2 foto. Inoltre ho notato assieme a 2 amici che lo scarico aveva un "tappo" così stiamo limamdo. La fase sicuramente si alzerà, credo non oltre i 2-3 gradi che male non gli fanno. Poi lo provo così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 12, 2017 Share Posted December 12, 2017 On 11/6/2017 at 5:38 PM, TheROS94 said: Circa 2 anni fa portai a casa una special da restaurare. Una vespa che mi è sempre piaciuta, da quando avevo 14 anni ma quella volta mi era capitata l'occasione della pk e ho ripiegato su quella. Ho finito il restauro un mese fa, ora è tutta originale. La vespa è una special dell'81, colore azzurro metallizzato. Monterò una forcella zip sp opportunamente modificata da Mav con ammortizzatore yss. Il manubrio verrà sostituito con uno di et3 modificato per montare la pompa di px. I cerchi verranno sostituiti con dei sip e gomme unilli 90 90. E meno male che e' na vaspa che t'e ' sempre piaciuta , la trasformerai in un ibrido , sei sicuro ti piacesse ? che poi che l hai fatta a fa originale prima di tutto questo ? Detto questo ...bel progetto , bel motore , da parte mia pero' vai per un cambio troppo corto . Se parti corto non capirai mai se il motore e' davvero in salute e quindi hai fatto lavori onesti o lo fantomizzi appunto col cambio corto . Ancora tu dici " se fosse corta alzolo scarico " , no se fosse corta allunghi il cambio ... perche' se la senti corta probabilmente hai fatto un buon lavoro , quindi ti tira anche un cambio piu' lungo . Cia' S .L.V.S. P.S. T ho letto solo oggi senno almeno la prima parte te l avrei detta il 9 novembre 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 12, 2017 Author Share Posted December 12, 2017 19 minuti fa, Geronimo the Maverick dice: E meno male che e' na vaspa che t'e ' sempre piaciuta , la trasformerai in un ibrido , sei sicuro ti piacesse ? che poi che l hai fatta a fa originale prima di tutto questo ? Detto questo ...bel progetto , bel motore , da parte mia pero' vai per un cambio troppo corto . Se parti corto non capirai mai se il motore e' davvero in salute e quindi hai fatto lavori onesti o lo fantomizzi appunto col cambio corto . Ancora tu dici " se fosse corta alzolo scarico " , no se fosse corta allunghi il cambio ... perche' se la senti corta probabilmente hai fatto un buon lavoro , quindi ti tira anche un cambio piu' lungo . Cia' S .L.V.S. P.S. T ho letto solo oggi senno almeno la prima parte te l avrei detta il 9 novembre Ho dovuto farla originale per farci il libretto e documenti.. Eh proviamolo, in caso si aggiusta il cambio. Ho già tutto pronto, è da finire lo scarico e chiudo😊 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 15, 2017 Author Share Posted December 15, 2017 Ecco 2 foto dopo la sabbiatura: 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 15, 2017 Share Posted December 15, 2017 Sabbi tu a casa? Con cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted December 15, 2017 Share Posted December 15, 2017 bel lavoro Ros...ma cioè ehm, le istruzioni dicono di riempire con stucco gli angoli delle sacche travaso sul carter...già che avevi lo stucco...mi sbaglio? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 16, 2017 Author Share Posted December 16, 2017 8 ore fa, McKenzie dice: Sabbi tu a casa? Con cosa? No mi ha combinato il lavoro un amico, ma non ricordo che tipo di sabbia abbia usato, chiedo. 7 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice: bel lavoro Ros...ma cioè ehm, le istruzioni dicono di riempire con stucco gli angoli delle sacche travaso sul carter...già che avevi lo stucco...mi sbaglio? Le istruzioni non lo dicono e avevo mezza intenzione di farlo sicuramente. Poi ho lasciato stare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 16, 2017 Share Posted December 16, 2017 10 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice: bel lavoro Ros...ma cioè ehm, le istruzioni dicono di riempire con stucco gli angoli delle sacche travaso sul carter...già che avevi lo stucco...mi sbaglio? Dove c'è da riempire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 16, 2017 Share Posted December 16, 2017 3 hours ago, TheROS94 said: No mi ha combinato il lavoro un amico, ma non ricordo che tipo di sabbia abbia usato, chiedo. Le istruzioni non lo dicono e avevo mezza intenzione di farlo sicuramente. Poi ho lasciato stare. Lascia stare ..... Dicono anche di usare make up la sera, ma lascia stare non e' per tutti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted December 16, 2017 Share Posted December 16, 2017 (edited) 29 minuti fa, Geronimo the Maverick dice: Lascia stare ..... Dicono anche di usare make up la sera, ma lascia stare non e' per tutti . L'arte di stuccare Edited December 16, 2017 by Turbo99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 16, 2017 Author Share Posted December 16, 2017 1 ora fa, YenaGT dice: Dove c'è da riempire? Credo intenda riempire sopra le spalle dell'albero, perché avendo le spalle da 88 si crea un piccolo scalino alla base della sacca di travaso. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 16, 2017 Share Posted December 16, 2017 Può essere un idea non scendere sotto al profilo dell'albero.... Ma quando si tratta di riempire meglio pensare ai bicchieri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Il 16/12/2017 at 11:16, YenaGT dice: Dove c'è da riempire? queste le istr polini e secondo me veniva un bel lavoretto però va benissimo anche così 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Ho capito, loro tengono i travasi nel carter più inclinati e pareggiano con lo stucco 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 1 ora fa, AlbeDM Tecnocarb dice: queste le istr polini e secondo me veniva un bel lavoretto però va benissimo anche così È il lavoro che feci sul polini da turismo sulla pk. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Mi persi ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 16 ore fa, TheROS94 dice: È il lavoro che feci sul polini da turismo sulla pk. allora ricordavo giusto era il tuo quello che ho visto...mi era piaciuto molto ;-) questo blocco avrebbe sicuramente meritato molto più quel lavoro ma va benissimo anche così...anzi mi chiedo perchè non l'hai fatto anche qui.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 19, 2017 Author Share Posted December 19, 2017 2 ore fa, AlbeDM Tecnocarb dice: allora ricordavo giusto era il tuo quello che ho visto...mi era piaciuto molto ;-) questo blocco avrebbe sicuramente meritato molto più quel lavoro ma va benissimo anche così...anzi mi chiedo perchè non l'hai fatto anche qui.... A dirla tutta mi sono dimenticato 😂 Ma vediamo qui durante le feste se riesco a far qualcosa... tempo sempre meno.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted December 30, 2017 Author Share Posted December 30, 2017 Ciao, in questi giorni di ferie ho approfittato per fate dei falso montaggi e ieri, per chiudere il motore.. l'unica foto che ho fatto, ero troppo preso😅 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 2, 2018 Share Posted January 2, 2018 fantastico mi piace molto...bel lavoro....e con un albero del genere se vorrai ci sbatti un kit trav o boost più serio te lo porta senza problemi...la base c'è e valida eppoi sti carter sippe restano interessanti si 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 2, 2018 Share Posted January 2, 2018 Be dai a questo gli manca solo qualche limata che poi non è da meno . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 2, 2018 Author Share Posted January 2, 2018 58 minuti fa, muttley dice: Be dai a questo gli manca solo qualche limata che poi non è da meno . Appena il mio amico si rimette in sesto finiamo di limare la scarico. Mi manca ancora la marmitta e la pvl.. Più di qualcuno mi consiglia i 13 gradi di anticipo.. Non so ancora su cosa ripiegare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 se per ripiego intendi l'accensione, io starei sulla digitale ovvero quella a batteria, full digit, se stai su Pvl prendi la tipo falc rotore 945, dovrebbe essere fissa....poi modulo Elven... Muttley resta un limato e non sarà mai come uno nato serio :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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