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Francesca
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e eccomi qua...dopo un po ho richiuso tutto in attesa di Dover andare a tornire il volano che sbatte da tutte le parti (travasi cilindro compresi...) :S poi da brava Frankenstein ho dovuto tagliare un po il piatto dell'hp che sbatteva e un pezzo di carter dove il collettore maggiorato "Denis" sbatteva. Poi causa eccesso di alluminio saldato ho dovuto togliere 12kg di alluminio qui e li, che poi mi sa che neanche serviva farlo ma vabbè...poi che altro c'è.. Ah! Mi sono divertita a spessorare il cambio, cosa che neanche sapevo si facesse... E...sero che non esploda nulla quando mai accenderò. Ma succede solo a me che dopo aver spianato i carter rimanga un alluminio opaco tipo fatto a lima? Vedo altre lavorazioni tutte belle lucide e che caz...:S cmq mi sembra di aver detto tutto...ah!! Anche tutti i fili e guaine originali tant'è che ho dovuto anche tagliare il fermo originale... Ho fatto bene a mettere le guaine in teflon?

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Edited by Francesca
maledetto correttore!
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Oddio se è venuto opaco e non ti piace puoi lucidare.... ma mi sa che è per colpa dell'utensile...

 

Piatto statore si modifica facilmente... il volano in effetti coi travasi grossi tocca anche sui vari altri cilindri e son un paio di bestemmie (puoi dare una pelatina anche al cilindro ma leggera)

 

Strano che una marmitta a siluro tocchi nel carter...

 

Vedrai che è un bel motorello :spocht_2:

  • Grazie 1
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Buonasera a tutti , salve Francesca ...in bocca al lupo per i vari lavori che stai facendo..MA come mai quel riporto esterno ?  non per altro ..nel caso di specie ..un " semplice " polini non ne vedo sino in fondo l'esigenza ...se gia' si prlava di cilindri sopra il D 57 ...." è un'alta storia " per la lucidatura dell'allluminio : https://www.banggood.com/it/Rouge-Abrasive-Polishing-Paste-Buffing-Compound-Metal-Grinding-1053523mm-p-1053097.html?gmcCountry=IT&currency=EUR&createTmp=1&value_ids[]=23&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_elc&utm_content=zouzou&utm_campaign=pla-brand-elc2-it&gclid=Cj0KCQiAl8rQBRDrARIsAEW_To96agO8CSRdtMlEcqNnaaTTJutpjrfgBUHQXd-M9C_1xcA1xCnVO5UaAmOgEALw_wcB&ID=223&cur_warehouse=CN    ecc ecc.....P.S: FAI SBAVARE tutti  con un bel " girato "....

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1 ora fa, McKenzie dice:

Non mi piace molto il riporto di saldatura lato volano... In genere i lavori ben fatti non aggiungono così tanto materiale all'esterno e riprendono le 3 nervature che vanno verso il basso, ma nel tuo caso non dovresti avere problemi...

 

 

in effetti è tantino ma colpa mia che gliene ho fatto mettere troppo....

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44 minuti fa, FREE TUNING dice:

Buonasera a tutti , salve Francesca ...in bocca al lupo per i vari lavori che stai facendo..MA come mai quel riporto esterno ?  non per altro ..nel caso di specie ..un " semplice " polini non ne vedo sino in fondo l'esigenza ...se gia' si prlava di cilindri sopra il D 57 ...." è un'alta storia " per la lucidatura dell'allluminio : https://www.banggood.com/it/Rouge-Abrasive-Polishing-Paste-Buffing-Compound-Metal-Grinding-1053523mm-p-1053097.html?gmcCountry=IT&currency=EUR&createTmp=1&value_ids[]=23&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_elc&utm_content=zouzou&utm_campaign=pla-brand-elc2-it&gclid=Cj0KCQiAl8rQBRDrARIsAEW_To96agO8CSRdtMlEcqNnaaTTJutpjrfgBUHQXd-M9C_1xcA1xCnVO5UaAmOgEALw_wcB&ID=223&cur_warehouse=CN    ecc ecc.....P.S: FAI SBAVARE tutti  con un bel " girato "....

adesso lo so anche io :) chissa che mi credevo dato il mio primo "cilindrone" mi sono premunita ma visti i risultati mi sa tanto che neanche avrei bucato....

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  • 2 weeks later...

ri eccomi...oggi dopo 1000 peripezie ho montato il volano (che ancora toccava...) e ho provato ad accendere ma fa qualche scoppietto ma non prende i giri e si spenge ,adesso se intanto qualcuno ha da darmi una configurazione per un 24 phbl ad gliene sarei grata (polini evo1   albero drt in corsa c53 ets e carter lavorati ma non il cilindro che è vergine), e poi secondo me non è in fase se scorrete in alto e guardate la foto del piatto hp mi dite se orientativamente,grado piu grado meno è in fase? Denghiu.

 

Edited by Francesca
mangio lettere
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In genere anche pesantemente fuori fase dovrebbe accendersi andando malissimo...

 

Cmq col PHBL non hai tanto da fare... se lo hai lamellare vai su un po' col minimo altrimenti un 52/54 standard va bene in genere (parti a carburare così) vedi un attimo la guida che c'è sul sito qui...

Spillo il D22 in genere alla seconda tacca non lo cambia mai nessuno come il polverizzatore che a memoria è un 264...

Resta da vedere come sei messa a getto massimo... che potrebbe stare dal 95 al 110 circa...

 

Il problema è trovare dei getti afidabili che non sono i classici, magari se hai la possibilità di farteli misurare da un motorista che ha il calibro apposito poi li segni, altrimenti usi i polini che sono precisi (ma la numeriazione non corrisposnde a quelli classici)

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2 ore fa, McKenzie dice:

In genere anche pesantemente fuori fase dovrebbe accendersi andando malissimo...

 

Cmq col PHBL non hai tanto da fare... se lo hai lamellare vai su un po' col minimo altrimenti un 52/54 standard va bene in genere (parti a carburare così) vedi un attimo la guida che c'è sul sito qui...

Spillo il D22 in genere alla seconda tacca non lo cambia mai nessuno come il polverizzatore che a memoria è un 264...

Resta da vedere come sei messa a getto massimo... che potrebbe stare dal 95 al 110 circa...

 

Il problema è trovare dei getti afidabili che non sono i classici, magari se hai la possibilità di farteli misurare da un motorista che ha il calibro apposito poi li segni, altrimenti usi i polini che sono precisi (ma la numeriazione non corrisposnde a quelli classici)

per ora ho preso quelli polini sapete come sono? altrimenti compro il misuratore.... e come sono? in piu o in meno,cioè il 90 a quanto sarebbe paragonabile? ora c'è un polini 86 senza filtro e non mi sembra magro....

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2 ore fa, McKenzie dice:

Dai che siamo vicini a darci il gasse!

 

Hai tirato giù il cilindro per vedere che il volano non tocchi?

no macchè ho limato un pochino alla volta e lunedì rifinisco dal tornitore il volano,ma il problema principale è sarà equilibrato ora,se non fosse non saprei proprio da chi farmelo verificare....

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9 minuti fa, Francesca dice:

per ora ho preso quelli polini sapete come sono? altrimenti compro il misuratore.... e come sono? in piu o in meno,cioè il 90 a quanto sarebbe paragonabile? ora c'è un polini 86 senza filtro e non mi sembra magro....

I getti Polini sono buoni e della giusta dimensione in base al numero stampigliato....i dell' orto invece non sono tutti uguali alcuni hanno errori anche di 5 punti rispetto al numero stampigliato.

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  • 3 weeks later...

Provata oggi per pochissimi km per paura del ghiaccio... credo dovro rivedere la carburazione perchè sotto non buca ma si sente che un po manca, in alto non so proprio perchè sono andata piano con qualche apertura e gradire la spinta ma niente di esagerato poi col paramondezza mi si sfalza tutto, ma la cosa che mi è piaciuta da matti è l'antiaffondamento che homontato con un yss con molla al minimo va da pauraaaaaaaaaaaaa è un altro avantreno piu preciso confortevole e prendendo le buche non fa una piega! per il resto quando ci farò un po di km vi saprò dire uno il faro se fa una bella luce e vibra molto meno di prima altra cosa fichissima. un unica cosa è che la siluro fa un bel casino purtroppo e vorrei provare nel trovare una mitraglia originale da rimetterci dentro anche se poi penalizerò la resa ma cosi mi sembra eccessiva veramente... tanto vale rimettere la polini a banana.

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Il 20/12/2017 at 14:35, McKenzie dice:

Secondo me non far caso al rumore...

 

E appena puoi cambiarla bene bene che un cilindro in alluminio meglio non sputtanarlo :sweatdrop:xD

 

Facce sapè

io non ci faccio caso ma la polis ci fa caso...poi vede tutto il resto e mi tocca lasciargliela...(manco morta)xD

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