Francesca Posted November 5, 2017 Author Share Posted November 5, 2017 1 ora fa, TheROS94 dice: Pure io giro così. Chiaramente non ci monterei un volano da 2 o 3 kg. 1.4 1.6 è un buon compromesso per uso stradale e turistico. Non andrei ad impazzire a far tornire l'albero ne tanto meno ad intervenire sui carter con boccole. Le boccole vanno fatte da gente competente, io per colpa di qualcuno a cui sbagliando ho dato fiducia ho "buttato" un carter! ho preso un impianto elettronico hp con volano da 1,8 e il paraolio me lo da dennis per quell'albero con cuscinetto credo a rulli senza che bareno niente non fatemi preoccupareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted November 5, 2017 Author Share Posted November 5, 2017 56 minuti fa, solovalvola dice: Cuscinetto da 12 e spessore nessun problema...specie su un motore così...il problema è il paraolio, ma se fai tornire la sede , monti quelli da 35...non mi ricordo la misura esatta , ma sono paraoli super comuni... Se dopo scendo in officina ti dico la misura Ciao Dennis mi ha dato il suo per questa modifica, va bene lostesso o gli dico di darmene un'altro e tornire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 Ciao vai tranquilla con quelli li io li ho montati su due miei motori compreso l'm1 d60 di cui ho fatto un post e tengono senza problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 23 ore fa, Francesca dice: Allora farò così (se ricordo tutto)... albero c53 drt con spalla piena da 86, polini evo1, 22 che già ho e non mi consuma tantissimo,mi sono male abituata a i miei 50 km al litro col 75.... , campana drt 27/69 rinforzata ecc ecc , frizione completa drt con mozzetto ricavato dal pieno e friz 6 molle, siluro modificato da drt vediamo che esce fuori.. statore 6 poli hp e volano 20 da 1,8kg che altro c'è rimasto? Per la frizza proverei a dare un'occhiata anche al sig. Rollarizla che mi sembra ne abbia ancora, oppure una hp come da guida 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 1 ora fa, Francesca dice: Dennis mi ha dato il suo per questa modifica, va bene lostesso o gli dico di darmene un'altro e tornire? Va benissimo, solo che se per qualche motivo lo devi riprendere come ricambio, ti ci vuole un mutuo...con la modifica della sede, che costa una 30 ina di euri, poi monti un paraolio standard che trovi pure all'ikea... Per ora vai con quello di denis Ciao 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 31 minuti fa, Mitico Gallo dice: Per la frizza proverei a dare un'occhiata anche al sig. Rollarizla che mi sembra ne abbia ancora, oppure una hp come da guida ....Non ha senso una frizione da 200 euro su un motore semplice come un polini in ghisa configurato così.. basta una 3 dischi originale o se proprio si vuol dormire pacifici una hp. Parere mio, farei già tornire l'albero per montare il paraolio "standard". 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 1 ora fa, TheROS94 dice: ....Non ha senso una frizione da 200 euro su un motore semplice come un polini in ghisa configurato così.. basta una 3 dischi originale o se proprio si vuol dormire pacifici una hp. Parere mio, farei già tornire l'albero per montare il paraolio "standard". E ma ros vuoi mettere i crampi che ti fa venire quella drt? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 Bastano anche le 6 molle standard con il leva lunga. Spesso sui motori semplici ci si va a creare problemi inutili😆 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 io,ho' tornito l'albero,avendo l'attrezzatura adatta e un socio che la sa' usare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 Potete dire quello che volete ..ma di normali motori 125 2t con cuscinetti diametro 47 larghi 14 non ne trovate . Sulla vespa vanno perché ci sono pochi cv , eppure per quei pochi cv sul et3 ce quello a rulli per una questione di carico e durata . Se considerate che mettendo il cuscinetto 25-47/12 riducete ( non usate) di 2 mm per tutta la circonferenza l appoggio sul carter , dunque è molto più facile che la sede molli . Non so perché ci sia bisogno di dire questo .... Al suo motore non serve l albero con perno da 25 dunque stava meglio se usava un albero standard cono 20 . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted November 5, 2017 Author Share Posted November 5, 2017 la frizione ho preso quella completa hp 6 molle che fa lui, è dura da tirare? io gia con questa mia monomollla rinforzata quando arrivo a casa in mezzo al traffico di roma ho il braccio di popeye Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 Discorso cuscinetto, più é fine e più si muove, ovvio a lei non fa differenza, per me però ti complichi la vita, ma ormai ce l'hai, quindi mettici i 2mm di spessore tra carter e cuscinetto, per il paraolio ne ho visto uno che monta plug and play su duepercento. Quindi continua su questa strada. Per il discorso frizione io non faccio testo, o la mia o nessun'altra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted November 5, 2017 Author Share Posted November 5, 2017 19 minuti fa, rollarizla1987 dice: Discorso cuscinetto, più é fine e più si muove, ovvio a lei non fa differenza, per me però ti complichi la vita, ma ormai ce l'hai, quindi mettici i 2mm di spessore tra carter e cuscinetto, per il paraolio ne ho visto uno che monta plug and play su duepercento. Quindi continua su questa strada. Per il discorso frizione io non faccio testo, o la mia o nessun'altra. io ancora devo capire molte cose su di voi...che faccia avete e sopratutto cosa fate (nel campo vespa) magari qualche cosa potevo prenderla qui piuttosto che in altre parti... tu fai frizioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 1 ora fa, Francesca dice: io ancora devo capire molte cose su di voi...che faccia avete e sopratutto cosa fate (nel campo vespa) magari qualche cosa potevo prenderla qui piuttosto che in altre parti... tu fai frizioni? Dovresti vedere Mckenzie cosa fa..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 6, 2017 Share Posted November 6, 2017 Ma tu Francesca hai gia tutto ? O fai ancora in tempo ad modificare l ordine ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 6, 2017 Share Posted November 6, 2017 Ciao Francesca. Per la frizione potevi sicuramente affidarti al nostro buon rolla, chi la usa (io non ancora) dice che è un gran bel pezzo di trasmissione. Per quanto riguarda il tuo motore, al di là dell'albero con cuscinetto fino come ti hanno già detto, credo che avrai sostanzialmente un ottimo macina strada... A doverlo fare io lo avrei fatto con componenti piaggio per cercare la massima durata... Ho fatto un paio di anni fa una Et3 con cilindro Et3+pistone polini+testa polini R, albero cono 20 anticipato, fasature umane, scarico appena toccato, siluro e 19 originale. Ho solo montato una 28/69 perchè la sua campana la imballava sempre... Risultato sono circa 100km/h, consumi a velocità di crocera paragonabili a quelli di una Et3 originale, affidabilità totale. Credo che se non si hanno pretese stupide da questo tipo di motore, configurazioni simili possono portarti a spasso per anni senza darti alcun pensiero... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted November 6, 2017 Author Share Posted November 6, 2017 8 ore fa, Dany86 dice: Ciao Francesca. Per la frizione potevi sicuramente affidarti al nostro buon rolla, chi la usa (io non ancora) dice che è un gran bel pezzo di trasmissione. Per quanto riguarda il tuo motore, al di là dell'albero con cuscinetto fino come ti hanno già detto, credo che avrai sostanzialmente un ottimo macina strada... A doverlo fare io lo avrei fatto con componenti piaggio per cercare la massima durata... Ho fatto un paio di anni fa una Et3 con cilindro Et3+pistone polini+testa polini R, albero cono 20 anticipato, fasature umane, scarico appena toccato, siluro e 19 originale. Ho solo montato una 28/69 perchè la sua campana la imballava sempre... Risultato sono circa 100km/h, consumi a velocità di crocera paragonabili a quelli di una Et3 originale, affidabilità totale. Credo che se non si hanno pretese stupide da questo tipo di motore, configurazioni simili possono portarti a spasso per anni senza darti alcun pensiero... si comegia detto non conosco le persone qui del sito e le proprie "caratteristiche" altrimenti avrei fatto le richieste qui...mi dispiace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 6, 2017 Share Posted November 6, 2017 Oddio... siamo qui per discutere e portare ogniuno le sue esperienze... quindi se non si ha fretta si riordinano le idee prima di ordinare i pezzi... Se hai già preso tutto il discorso è diverso, ti sono stati elencati i pregi e i difetti delle componenti di cui hai parlato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted November 6, 2017 Author Share Posted November 6, 2017 8 minuti fa, McKenzie dice: Oddio... siamo qui per discutere e portare ogniuno le sue esperienze... quindi se non si ha fretta si riordinano le idee prima di ordinare i pezzi... Se hai già preso tutto il discorso è diverso, ti sono stati elencati i pregi e i difetti delle componenti di cui hai parlato si ho preso tutto non sapendo che nel sito potevo trovare magari oltre i consigli persone come Roll che pproduce pezzi artigianali. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 6, 2017 Share Posted November 6, 2017 Vorrà dire che il piaggio migliorato me lo faccio per me,visto che ormai non li fa piu nessuno. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 6, 2017 Share Posted November 6, 2017 16 minuti fa, Psycovespa77 dice: Vorrà dire che il piaggio migliorato me lo faccio per me,visto che ormai non li fa piu nessuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 6, 2017 Share Posted November 6, 2017 Causa di forza maggiore,non posso piu andare in giro con consumi paurosi.Devo creare qualcosa di veloce ed economico altrimenti devo lasciarla ferma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 6, 2017 Share Posted November 6, 2017 Compra il timacs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 6, 2017 Share Posted November 6, 2017 Mai,piuttosto a piedi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 14 ore fa, Psycovespa77 dice: Vorrà dire che il piaggio migliorato me lo faccio per me,visto che ormai non li fa piu nessuno. Prova, poi mi dici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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