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Francesca
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1 ora fa, TheROS94 dice:

Pure io giro così. Chiaramente non ci monterei un volano da 2 o 3 kg. 1.4 1.6 è un buon compromesso per uso stradale e turistico. 

Non andrei ad impazzire a far tornire l'albero ne tanto meno ad intervenire sui carter con boccole. Le boccole vanno fatte da gente competente, io per colpa di qualcuno a cui sbagliando ho dato fiducia ho "buttato" un carter! 

ho preso un impianto elettronico hp con volano da 1,8 e il paraolio me lo da dennis per quell'albero con cuscinetto credo a rulli senza che bareno niente non fatemi preoccupareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sconvolto:

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56 minuti fa, solovalvola dice:

Cuscinetto da 12 e spessore nessun problema...specie su un motore così...il problema è il paraolio, ma se fai tornire la sede , monti quelli da 35...non mi ricordo la misura esatta , ma sono paraoli super comuni...

Se dopo scendo in officina ti dico la misura

Ciao

Dennis mi ha dato il suo per questa modifica, va bene lostesso o gli dico di darmene un'altro e tornire?

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23 ore fa, Francesca dice:

Allora farò così (se ricordo tutto)... albero c53 drt con spalla piena da 86, polini evo1, 22 che già ho e non mi consuma tantissimo,mi sono male abituata a i miei 50 km al litro col 75.... , campana drt 27/69 rinforzata ecc ecc xD, frizione completa drt con mozzetto ricavato dal pieno e friz 6 molle, siluro modificato da drt vediamo che esce fuori.. statore 6 poli hp e volano 20 da 1,8kg che altro c'è rimasto? :Confused04:

Per la frizza proverei a dare un'occhiata anche al sig. Rollarizla che mi sembra ne abbia ancora, oppure una hp come da guida

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1 ora fa, Francesca dice:

Dennis mi ha dato il suo per questa modifica, va bene lostesso o gli dico di darmene un'altro e tornire?

Va benissimo, solo che se per qualche motivo lo devi riprendere come ricambio, ti ci vuole un mutuo...con la modifica della sede, che costa una 30 ina di euri, poi monti un paraolio standard che trovi pure all'ikea...

Per ora vai con quello di denis

Ciao

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31 minuti fa, Mitico Gallo dice:

Per la frizza proverei a dare un'occhiata anche al sig. Rollarizla che mi sembra ne abbia ancora, oppure una hp come da guida

....Non ha senso una frizione da 200 euro su un motore semplice come un polini in ghisa configurato così.. basta una 3 dischi originale o se proprio si vuol dormire pacifici una hp.

Parere mio, farei già tornire l'albero per montare il paraolio "standard".

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1 ora fa, TheROS94 dice:

....Non ha senso una frizione da 200 euro su un motore semplice come un polini in ghisa configurato così.. basta una 3 dischi originale o se proprio si vuol dormire pacifici una hp.

Parere mio, farei già tornire l'albero per montare il paraolio "standard".

E ma ros vuoi mettere i crampi che ti fa venire quella drt?:D:D

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Potete dire quello che volete ..ma di normali motori 125 2t con cuscinetti diametro 47 larghi 14  non ne trovate .

Sulla vespa vanno perché ci sono pochi cv , eppure per quei pochi cv sul et3 ce quello a  rulli per una questione di carico e durata .

Se considerate che mettendo il cuscinetto 25-47/12  riducete ( non usate) di 2 mm per tutta la circonferenza l appoggio sul carter , dunque è molto più facile che la sede molli .

Non so perché ci sia bisogno di dire questo ....

Al suo motore non serve l albero con perno da 25 dunque stava meglio se usava un albero standard cono 20  .

 

 

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Discorso cuscinetto, più é fine e più si muove, ovvio a lei non fa differenza, per me però ti complichi la vita, ma ormai ce l'hai, quindi mettici i 2mm di spessore tra carter e cuscinetto, per il paraolio ne ho visto uno che monta plug and play su duepercento. Quindi continua su questa strada.

Per il discorso frizione io non faccio testo, o la mia o nessun'altra.

 

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19 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Discorso cuscinetto, più é fine e più si muove, ovvio a lei non fa differenza, per me però ti complichi la vita, ma ormai ce l'hai, quindi mettici i 2mm di spessore tra carter e cuscinetto, per il paraolio ne ho visto uno che monta plug and play su duepercento. Quindi continua su questa strada.

Per il discorso frizione io non faccio testo, o la mia o nessun'altra.

 

io ancora devo capire molte cose su di voi...che faccia avete :Jumping: e sopratutto cosa fate (nel campo vespa) magari qualche cosa potevo prenderla qui piuttosto che in altre parti... tu fai frizioni?

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Ciao Francesca.

Per la frizione potevi sicuramente affidarti al nostro buon rolla, chi la usa (io non ancora) dice che è un gran bel pezzo di trasmissione.

 

Per quanto riguarda il tuo motore, al di là dell'albero con cuscinetto fino come ti hanno già detto, credo che avrai sostanzialmente un ottimo macina strada...

 

A doverlo fare io lo avrei fatto con componenti piaggio per cercare la massima durata... Ho fatto un paio di anni fa una Et3 con cilindro Et3+pistone polini+testa polini R, albero cono 20 anticipato, fasature umane, scarico appena toccato, siluro e 19 originale. Ho solo montato una 28/69 perchè la sua campana la imballava sempre...

Risultato sono circa 100km/h, consumi a velocità di crocera paragonabili a quelli di una Et3 originale, affidabilità totale.

Credo che se non si hanno pretese stupide da questo tipo di motore, configurazioni simili possono portarti a spasso per anni senza darti alcun pensiero...

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8 ore fa, Dany86 dice:

Ciao Francesca.

Per la frizione potevi sicuramente affidarti al nostro buon rolla, chi la usa (io non ancora) dice che è un gran bel pezzo di trasmissione.

 

Per quanto riguarda il tuo motore, al di là dell'albero con cuscinetto fino come ti hanno già detto, credo che avrai sostanzialmente un ottimo macina strada...

 

A doverlo fare io lo avrei fatto con componenti piaggio per cercare la massima durata... Ho fatto un paio di anni fa una Et3 con cilindro Et3+pistone polini+testa polini R, albero cono 20 anticipato, fasature umane, scarico appena toccato, siluro e 19 originale. Ho solo montato una 28/69 perchè la sua campana la imballava sempre...

Risultato sono circa 100km/h, consumi a velocità di crocera paragonabili a quelli di una Et3 originale, affidabilità totale.

Credo che se non si hanno pretese stupide da questo tipo di motore, configurazioni simili possono portarti a spasso per anni senza darti alcun pensiero...

si comegia detto non conosco le persone qui del sito e le proprie "caratteristiche" altrimenti avrei fatto le richieste qui...mi dispiace.

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8 minuti fa, McKenzie dice:

Oddio... siamo qui per discutere e portare ogniuno le sue esperienze... quindi se non si ha fretta si riordinano le idee prima di ordinare i pezzi... Se hai già preso tutto il discorso è diverso, ti sono stati elencati i pregi e i difetti delle componenti di cui hai parlato

si ho preso tutto non sapendo che nel sito potevo trovare magari oltre i consigli persone come Roll che pproduce pezzi artigianali.

 

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