Zambretta Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Ciao a tutti, mi chiamo davide ho quasi 19 anni.. dopo essere stato convinto da Mitico Gallo mi sono iscritto a questo forum, che sembra essere veramente interessante. Ho 2 lambrette e mi diverto a slimazzare cilindri.. non solo. Ho realizzato una testa a scoppio centrale per un cilindro lambretta come tesina di 5 superiore(vedi foto) ottenendo un risultato abbastanza soddisfacente! Sarò presente al Galletto in compagnia, così potrò conoscere meglio alcuni utenti di questo forum(yena) di cui ho sentito tanto parlare da amici ma mai visti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Benvenuto! Non conosco il mondo lambretta ma il progetto è molto interessante e ben realizzato. Hai lavorato su macchine utensili manuali? Come hai sviluppato il profilo della testa? Dai raccontaci un po di più, vedo degli accorgimenti per il centraggio inusuali ma sicuramente ottimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted October 27, 2017 Author Share Posted October 27, 2017 Ciao La testa è stata realizzata su macchina cnc( le alette) mentre la cupola è stata fatta su un normale tornio a mano. È stata calcolata la banda di squish e il raggio della cupola la compressione da 11,6:1 che è della vecchia testa è stato portato a 13:1 con questa. È stata pensata per avere coppia prevalentemente, infatti ha una banda di squish abbastanza larga. Tieni conto che sono passato da 14,8 nm a 6000 giri con la testa vecchia a 17,6 nm a 5600 giri con questa. Le alette laterali sono troppo grosse ma la colpa è del signore che me l ha fatta.. che "ha le sue teorie". Il progetto prevedeva 4 alette laterali e non 2 Per centrarla ho usato un metodo che uso anche sui ciao, non l ho centrata con spine messe sulla base di appoggio testa-cilindro in quanto non avevo molto tempo, altrimenti avrei curato molti più dettagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Vostro onore @Davide98, felice di vederla, vedrai che c'è molta gente preparata, detto questo sta sera ti spiego 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Un pò di figa qua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 21 minuti fa, Il_Barone dice: Un pò di figa qua? Dipende dai punti di vista.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted October 27, 2017 Author Share Posted October 27, 2017 11 minuti fa, Mitico Gallo dice: Dipende dai punti di vista.... GayGallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Ciao raghezzo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Adesso, Davide98 dice: GayGallo Gheitara 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Ciao e benvenuto... entri già subito bello pronto con un progetto interessante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 1 minuto fa, McKenzie dice: Ciao e benvenuto... entri già subito bello pronto con un progetto interessante Dopo quasi tre anni di gonfiaggio di palle ci è arrivato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted October 27, 2017 Author Share Posted October 27, 2017 @Mitico Gallo dai dai.. non mi hai mai scassato le balle per cambiare testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Ciao benvenuto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 benvenuto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 5 ore fa, Mitico Gallo dice: Dipende dai punti di vista.... Se il tuo è come il suo............ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 19 minuti fa, Il_Barone dice: Se il tuo è come il suo............ .... Effettivamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 12 hours ago, Mitico Gallo said: Vostro onore @Davide98, felice di vederla, vedrai che c'è molta gente preparata, detto questo sta sera ti spiego Tranne te ovviamente . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 28, 2017 Share Posted October 28, 2017 8 ore fa, Maverick dice: Tranne te ovviamente . Tutti ballano Tranne te Tranne teeeee Tranne teeeee 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted October 28, 2017 Author Share Posted October 28, 2017 12 ore fa, Maverick dice: Tranne te ovviamente . AHAHAHAHAHA Tranquillo si sapeva già Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted October 29, 2017 Share Posted October 29, 2017 Ciao e benvenuto nel forum 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted October 29, 2017 Share Posted October 29, 2017 Ciauuu benvenuto... Eravamo seduti vicini a cena ieri sera... La testa assomiglia un po' alla mia per pollini177... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted October 29, 2017 Author Share Posted October 29, 2017 32 minuti fa, will78 dice: Ciauuu benvenuto... Eravamo seduti vicini a cena ieri sera... La testa assomiglia un po' alla mia per pollini177... Grande io ho usato solid edge, te che software hai usato per disegnarla in 3D? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted October 29, 2017 Share Posted October 29, 2017 Rinocero.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 30, 2017 Share Posted October 30, 2017 Ho sempre visto usare rhinoceros dagli architetti e solidedge/works o AutoCAD inventor ai meccanici, ma non conosco bene le differenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 30, 2017 Share Posted October 30, 2017 Benvenuto Ragazzo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts