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Informazioni per acquisto accensione PVL


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Buonasera a tutti!

Come da titolo chiedo delle informazioni riguardo un' accensione pvl.

Da una veloce ricerca so che ne esistono 3 tipi.

Variabile di 3 gradi (la così chiamata fissa)

Variabile a 13 gradi

Variabile a 22 gradi

Su vespa cosa si monta di solito? La "fissa"? 

Che pro rispetto una idm?  So che verranno eliminate le luci ma non importa, con questo motore ci farò qualche uscita ogni tanto. 

Esistono centraline apposite per cambiare la curva? 

 

L'accensione vorrei montarla su un polini evo traversinato in c54. A breve aprirò una discussione dedicata.

 

Grazie e buona serata;)

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C'è pure la versione 17 gradi se non sbaglio, che io sappia comunque vedo sempre montate quelle fisse su vespa, se si vuol cambiare curva si può applicare la centralina che produce Elven dedicata alla suddetta accensione e se non ricordo male ho pure visto una zeeltronic (non ne sono sicuro però). Da ciò che mi è stato riferito ad alti giri si comportano molto meglio rispetto alle IDM dando più corrente e hanno una scintilla più precisa

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ciao Ros

 

dato come sai la Pvl non ha le luci hai valutato l'accensione Polini a magneti frontali? ce n'era una su subito...

comunque...Pvl la uso da anni...che io sappia e abbia visto le Pvl usate sui vespa son sempre fisse di partenza poi gli si mette la centralina Elven (o zeeltronic ma non conosco come lavora) dove le ultime sono le GPX con varie opzioni

 

Pvl è monoscintilla non due come la Idm, il segnale è molto più preciso in confronto, limite giri non li ha coi nostri motori...vantaggi? tanti...potenza scintilla e precisione scocco...possibilità di montarci piattelli, piattelli che portano la parte alettata... semplicità di regolazione anticipo con l'allineamento tacche statore/rotore (serve comparatore in testa comunque e/o strobo) ha l'elettronica molto "robusta" direi granitica e può girare orario/antiorario

 

spassionato, parti con la fissa e "capiscila" poi passerai alla variabile centralina a scelta anche perchè le già variabili da quanto ho visto hanno:

- curve ritardo non giuste per i nostri motori e se lo sono è puro caso

- costi decisamente superiori perchè create per determinati motori kart dove quel mondo si fa pagare salato

- quelle centraline non sono rimappabili, ragion per cui è necessario partire dalla fissa poi ci mettiamo esempio la Elven e la rimappiamo come ci pare e via andare

 

all'avviamento però gli serve una bella scalciata che inizia a scoccare buona scintilla intorno ai 300 giri..importante controllare le connessioni dei cavi statore alla bobina che son due, blu e nero e i faston se aggiunti ai cavi...di fabbrica ha il suo doppio spinotto fatto coi contromaroni....

 

per togliere il rotore serve il giusto estrattore

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16 ore fa, TheROS94 dice:

Buonasera a tutti!

Come da titolo chiedo delle informazioni riguardo un' accensione pvl.

Da una veloce ricerca so che ne esistono 3 tipi.

Variabile di 3 gradi (la così chiamata fissa)

Variabile a 13 gradi

Variabile a 22 gradi

Su vespa cosa si monta di solito? La "fissa"? 

Che pro rispetto una idm?  So che verranno eliminate le luci ma non importa, con questo motore ci farò qualche uscita ogni tanto. 

Esistono centraline apposite per cambiare la curva? 

 

L'accensione vorrei montarla su un polini evo traversinato in c54. A breve aprirò una discussione dedicata.

 

Grazie e buona serata;)

io ho sempre usato la 13 gradi , che secondo me è un ottimo compromesso , occhio che su quelle non è varibile tanto la centralina quanto lo stratore ,tra quella e la fissa io prenderei la 13° poi chiaro , ci vuole un attimo per capire come far andare il motore , ma i benefici ci sono e non son pochi... anche pvl fornisce kit variabili mi pare tramite il suo rappresentante, ma ti consiglio di ragionare in ottica zeeltronic :meaculpa:

p.s ho provato anche le selettra che fornisce parmakit e non ho notato grandissime differenze :censored:

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