Adolf II Posted November 7, 2017 Author Share Posted November 7, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 7, 2017 Author Share Posted November 7, 2017 Sto cominciando a chiudere il blocco come si evince dalle foto sopra. Anche sta volta ho usato cuscinetti di banco sip visto che sembrano di qualità superiore a quello che trovo in giro. Ho messo su un paio di ganasce malossi al posto delle classifiche newfren baffate antiacqua così da testare come vanno. Sul tamburo ho messo un paraolio a doppio labbro così da scongiurare possibili trafilamenti di olio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 Secondo me, dai una leggera intagliata alle ganasce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 1 ora fa, Adolf dice: Sto cominciando a chiudere il blocco come si evince dalle foto sopra. Anche sta volta ho usato cuscinetti di banco sip visto che sembrano di qualità superiore a quello che trovo in giro. Ho messo su un paio di ganasce malossi al posto delle classifiche newfren baffate antiacqua così da testare come vanno. Sul tamburo ho messo un paraolio a doppio labbro così da scongiurare possibili trafilamenti di olio. Potrebbe essere che aia roba di buona qualità... dicono che le gnasce malossi frenino molto bene, aspettiamo conferma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 7, 2017 Author Share Posted November 7, 2017 (edited) Sulle istruzioni malossi sta scritto che ci son degli intagli ma sulle ganasce no. Riporta che la mescola è stata fatta per uso intensivo su pista e che mantiene a lungo le Caratteristiche di frenata. Ora chiuso e si prova ho messo pure tappo magnetico sul fondo del carter. Edited November 7, 2017 by Adolf Aggiunta informazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 Conplimenti per i lavori!Ma sedi e allineamento cuscinetti di banco è stato fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 I piani sono stati fatti ovviamente sull'asse banco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Frizione chiusa e revisionata. La frizione originale era una normale 7 molle senza alcun anello o altro. Ho avuto una occasione di usato e ho preso questa drt 14 molle. Prima del montaggio sono state cambiate tutte le parti soggette a usura. La revisione è stata fatta nel seguente modo Cambio boccola con una nuova drt Rasamento nuovo Kit infradischi nuovo Pulizia di tutto prima del montaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Modifica al selettore. Ho provato questa modifica sulla mia e devo dire che per il costo che ha gmfa egregiamente il suo dovere e azzera quasi l'eventuale gioco del selettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 In pratica cosa fa? Anche MD Racing adesso fa la maglia per il selettore delle small modificata in modo da togliere i giochi... Ma da quel che ho capito sulle large sono bestemmie fra selettori, preselettori e cambi che non sono ben compatibili fra loro e gioco di tutto il sistema tanto per impazzire un po' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 (edited) Dalla foto puoi capire in cosa consiste la. Modifica del selettore. Il. Selettore originale ha due lembi di lamiera che toccano sulla vite del selettore che con i km o scavano la vite o si ovallizza il selettore Qui e ben visibile la modifica che effettua Denis Edited November 9, 2017 by Adolf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Le parti che normalmente Sono soggette a usura son le. Seguenti: La sede doveruota il selettore è la vite che tiene fermo il selettore. Quando una. Delle due diventa usurata viene a mancare l'allineamento della. Crociera all'interno del cambio. Dato che nel. Px è la molla sul selettore che tiene la marcia inserita si può Ben capire l'importanza di aver il Selettore sempre in perfetto ordine. Volendo si può smontare ai minimi termini e vedere se il Braccio del ventaglio ha giochi strani. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 L'allineamento cuscinetti di banco l'hai fatto tu o l'hai fatto fare in rettifica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 In rettifica quando ho fatto fare i riporti necessari per i travasi del 232. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 10, 2017 Share Posted November 10, 2017 Già che ci sono lo chiedo qua... Ti ho domandato dove hai fatto fare l'allineamento perchè, nella mia ignoranza, ero convinto che i cuscinetti, andando in battuta nelle proprie sedi, si allineassero con l'albero in automatico. Ho scritto una cazzata? Se si, perchè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 10, 2017 Share Posted November 10, 2017 20 minuti fa, Il_Barone dice: Già che ci sono lo chiedo qua... Ti ho domandato dove hai fatto fare l'allineamento perchè, nella mia ignoranza, ero convinto che i cuscinetti, andando in battuta nelle proprie sedi, si allineassero con l'albero in automatico. Ho scritto una cazzata? Se si, perchè? Il problema non è se il cuscinetto si metta giusto nella sedo o meno... ma se le sedi sino in asse correttamente... e non sempre è così... sia per deformazioni che per usura o per accoppiamenti mal fatti... quindi come puoi ben capire un asse che è forzato su punti non perfettamente allineati forza sui cusinetti... stessa cosa avviene e si vide sullo spinttto, cilindro, pistone e cuscinetti stessi quando il banco non è spianato sullo stesso asse e forza il moto... Poi ok i cuscinetti hanno un minimo di gioco, ma non è il caso di farli lavorare "tirati".... Visto che in molti casi è di davvero pochi centesimi, riuscire a trovare un riscontro e centrarsi con correttezza non è una cosa affatto semplice... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 12, 2017 Author Share Posted November 12, 2017 Motore chiusao, squish verificato anticipo Misurato col. Goniometro.. Ora. Va messo sul telaio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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