Adolf II Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Buongiorno a tutti, finito da poco il bisonte lamellare ora passiamo a un modico 232 a valvola su vespa rally. La vespa mi è arrivata perché la resa del. Motore non era un granché. Fatto un breve giretto vicino casa giusto per scaldare il blocco e mi son reso conto che molte cose non andavano. Non so chi sia stato a chiuderlo ora tocca a me farlo andare in modo decente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Adolf descrivici un pò cosa monta, come è rapportato, che uso ne deve fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Allora la signora cicciona ha su un si26 era con pompa a depressione. Primaria a esser sincero non l'ho ancora controllata. Monta accensione idm da 2.4 kg e padella sip road xl. Il proprietario è un signore che la Usa per girare con la moglie. Mi ha portato il blocco da controllare in quanto va molto molto meno del 221 malossi sport con medesima configurazione. Durante il breve giro ho notato che la vespa borbottava stile 4t quindi credevo fosse un problema di carburazione iper grassa ma quando son tornato dal giro di 10/12 km e il minimo è andato alle stelle ho detto chiaramente che andava aperto e visto che cosa non era giusto. Altra cosa trovata fatta a cassius è stato l'impianto elettrico. Era stata fatta una conversione a cazzo in c. C. Di tutto l'impianto. ( prontamente rifatto nuovo da me) Ecco le sorprese trovate quando ho aperto il bisonte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Ho tolto si26er e ho visto che era stato montato senza alcuna lavorazione minima. Nemmeno la scatola filtro era stata raccordata zero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Quando ho tolto la testa lo spettacolo era il seguente. La candela la avevo messa io nuova per il giro di prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 La frizione era la seguente... Vera messa una di maggior solidità vista la revisione in corso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Sfilando il cilindro dal carter si è visto il motivo reale della pessima resa della termica. Inoltre sfilando lo spinotto del pistone si è confermato quello che temevo.. Ovvero che i piani di base erano fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Mentre sto aprendo il blocco il proprietario mi scrive che ogni tanto gli esce la seconda quando è per strada e di dare una controllata al cambio cosa che ovviamente faccio di default! Quando apro il tutto sento a mano nuda che il. Cambio era completamente fuori tolleranza.. Preso spessimetro ho trovato un gioco di soli 0,65 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 La cosa che mi fa rabbia è vedere dei riporti del genere di presumo acciaio liquido.. Passando con l'unghia ci stava uno scalino di almeno 2/10 tra piani carter e riporto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Ho dato una pulita con del diluente al cielo del pistone dato che era nero come il carbone senza usare abrasivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Passando con un cacciavite a tagli senza battere forte sono salariati via i riporti fatti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Altra cosa che non go capito è perché han messo paraolio metallico tipo cosa si carter che montano quello di gomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Ho mandato a far fare i piani ai Carter facendo fare con saldatura i riporti che già ci dovevano stare.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Ho cominciato col pulire e squadrare la valvola che era ancora vergine!! Intanto la squadro soltanto poi appena faccio un falso montaggio provvedo a dare una fasatura. Qualcuno ha già fatto esperimenti in merito? Vale la Pena una fase aspirazione 120/65 o 125/60?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Interessante.. Poi facci sapere come va con un po' di prestazioni reali... e qualche accortezza se ne usi nel chiudere il motore... Alla fine che cambio e primaria monta? Hai deciso di usare boccolo per la primaria e crociera particolari? Come vuoi lavorare sui carter? Per la valvola con l'albero montato e sapendo che un po' si sposta vedi che larghezza puoi ottenere e ricorda che quei carburatori non sono sto gran che... magari ci monti il cornetto e la scatolina... Per la fase ci sono teorie differenti... quello è un motore che è pensato per funzionare con un carburatore tipo SI e fase non spintissima... poi appunto su px c'è chi cerca pressione dentro i carter e fase in anticipo e chi lo fa girare in alto con un po' di fase di scarico e predilige dare molto ritardo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Allora la mia idea è metter su un PHBH28, togliendo quel odioso si26 che coi km solitamente diventa ingestibile. Ho notato che passando a phbh i cosumi diminuiscono in uso urbano. Chiaramente se si sta a manico tutto il tempo il discorso cambia ma la gestione della carburazione è molto molto migliore. Di cornetti ne ho provati in tutte le salse.. Dal pessimo polini al pinasco a un paio di artigianali. Vero che montandoli si dona na marea di brio al blocco ma la carburazione va a farsi un giro in giostra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 30 minuti fa, Adolf dice: Allora la mia idea è metter su un PHBH28, togliendo quel odioso si26 che coi km solitamente diventa ingestibile. Ho notato che passando a phbh i cosumi diminuiscono in uso urbano. Chiaramente se si sta a manico tutto il tempo il discorso cambia ma la gestione della carburazione è molto molto migliore. Di cornetti ne ho provati in tutte le salse.. Dal pessimo polini al pinasco a un paio di artigianali. Vero che montandoli si dona na marea di brio al blocco ma la carburazione va a farsi un giro in giostra Concordo in toto;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted October 25, 2017 Share Posted October 25, 2017 17 ore fa, Adolf dice: Vale la Pena una fase aspirazione 120/65 o 125/60?? Se non dai un bel ritardo con una cilindrata del genere, quel motore non va. Se poi monti il PHBH, il problema di rifiuto della benzina non sussiste. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 25, 2017 Author Share Posted October 25, 2017 3 ore fa, 500turbo dice: Se non dai un bel ritardo con una cilindrata del genere, quel motore non va. Se poi monti il PHBH, il problema di rifiuto della benzina non sussiste. 116 /65? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 25, 2017 Share Posted October 25, 2017 120/80 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 25, 2017 Share Posted October 25, 2017 52 minuti fa, McKenzie dice: 120/80 bhe.....125/75 non sarebbe proprio così schifose....come fasi;) Però dipende anche che fasi di travaso ti ritrovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 25, 2017 Author Share Posted October 25, 2017 2 ore fa, McKenzie dice: 120/80 Ci metti un PHBH28 e na sip road.. Non un phsb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 25, 2017 Share Posted October 25, 2017 Io sul 68x60 polini con fasi 120/178 ho 127-75 di ritardo....con vhsh30 e padella, nessun rifiuto o tartagliamento sotto;) Per me almeno 65/70 daglielo di ritardo;) Non credo sia un cilindri che a 7000 giri ha finito di lavorare;) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted October 26, 2017 Author Share Posted October 26, 2017 L'albero del 232 non posso toccarlo senza richiare casini di fase. Ora devo finire di fare i travasi poi devo leggere la fase che ha ora con la valvola originale pulita poi vedo. Ma da quanto sto vedendo in giro sembra che originale anticipo di casa sia prima di 120. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted November 2, 2017 Author Share Posted November 2, 2017 Travasi finiti. Ho fatto una veloce lettura di fase aspirazione e son a 125/60. Credo che darò un pelo di ritardo in più e chiudo Così. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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