Francesca Posted October 23, 2017 Share Posted October 23, 2017 Ma.... Se con le nostre "vecchiette" passiamo nelle ztl ci possono fare la multa? Non essendo molto Eco intendo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 23, 2017 Share Posted October 23, 2017 Se sulla proma ci metti il filtro antiparticolato non ti fanno la multa 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 23, 2017 Share Posted October 23, 2017 Copri la targa 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 23, 2017 Author Share Posted October 23, 2017 ma me la fanno la multa o no lo sapete? oggi ci sono passata ma al fatto che era 2t vecchia non c'ho pensato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 23, 2017 Share Posted October 23, 2017 A dire il vero non saprei propio.... spero per te di no, ed ovviamente sulla targa scherzavo Il vero problema è che spesso non vi sono informazioni certe sulle cose e anche chiedendo agli uffici preposti spesso si ricevono risposte vaghe o addirittura contraddisttorie e quasi mai la stessa versione, purtroppo troppo spesso si finisce nelle chiacchiere o la verità si scopre sulla propria pelle o trmaite esperienze negative altrui. Cmq sia puoi provare a chiedere alle forze dell'ordine e sperare in una risposta coerente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 23, 2017 Share Posted October 23, 2017 3 minuti fa, McKenzie dice: A dire il vero non saprei propio.... spero per te di no, ed ovviamente sulla targa scherzavo Il vero problema è che spesso non vi sono informazioni certe sulle cose e anche chiedendo agli uffici preposti spesso si ricevono risposte vaghe o addirittura contraddisttorie e quasi mai la stessa versione, purtroppo troppo spesso si finisce nelle chiacchiere o la verità si scopre sulla propria pelle o trmaite esperienze negative altrui. Cmq sia puoi provare a chiedere alle forze dell'ordine e sperare in una risposta coerente Ma si sa.......che vigili e coerenza non vanno d'accordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted October 23, 2017 Share Posted October 23, 2017 a torino teoricamente non puoi circolare con veicoli euro zero nella ztl ambientale e dunque vale anche per le nostre vespa (che inquinano sicuramente meno di un diesel defappato...) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 questo è un argomento molto "variopinto" a Brescia la mia città anche se sto a 40km sul giornale leggo che nella Ztl possono andarci le moto 4t e le moto vecchie 2t basta abbiano il certificato storico (solito Fmi o Asi) almeno così mi par di aver capito dall'articolo...che son sempre spiegati piuttosto male...direi che dipende anche dalla città..in lombardia appunto qualsiasi mezzo 2t superiore ai 20 o 30 anni di età per circolare avrebbe bisogno necessariamente del certificato storico dato appunto l'obbligo dalla Regione...quindi si baseranno, penso, anche su questo...nelle altre Regioni non essendoci questa messinscena assurda ci sarebbe da informarsi dai vigili urbani della città 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 dimenticavo, sempre in regione lombarda esisterebbe anche l'obbligo di fermo per circolazione ai motori 2t euro 0 tesserati storici in un determinato periodo dell'anno che dovrebbe andare da ottobre o novembre fino a aprile maggio dell'anno dopo....una assurdità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Perché poi chiaramente se io ho una vespa ASI e una non ASI dovrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista ambientale? Mistero 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 11 minuti fa, Funkytarro dice: Perché poi chiaramente se io ho una vespa ASI e una non ASI dovrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista ambientale? Mistero come al solito basta pagare e si hanno i permessi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts