davide31 Posted November 1, 2017 Author Share Posted November 1, 2017 io ho aperto il condotto cosi ,io purtroppo non so dirvi benefici o altro visto che e il primo corsalunga in assoluto che faccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 2 ore fa, davide31 dice: io ho aperto il condotto cosi ,io purtroppo non so dirvi benefici o altro visto che e il primo corsalunga in assoluto che faccio Stucco ahhahaah A me piace molto;) p.s. Corri sui kart? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 2, 2017 Author Share Posted November 2, 2017 7 ore fa, Turbo99 dice: Stucco ahhahaah A me piace molto;) p.s. Corri sui kart? Stucco forever..... ho corso in kart per una 15 di anni poi ho avuto problemi di salute...... e ho detto basta ora solo noleggio con gli amici L amore per questo sport e ancora dentro di me tanto e vero che il mio ultimo kart e ancora in garage con tutto il resto ......prima o poi lo vendero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 Ci stava ancora una limatina sotto al prigioniero verso il centro... e lo scivolone verso il travaso come il lavoro dietro alla spalla dell'albero in molti non lo si fa più cercando di lavorare solo verso il centro e verso l'alto... Cmq un bel lavoro egualmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
130pk Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 ciao, scusami ma l'asportec che hai messo in camera di manovella, non c'è paura che si stacchi? cmq bel progetto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 Se vengono rispettate le modalità di preparazione del metallo e dello stucco è praticamente impossibile che si stacchi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 2, 2017 Author Share Posted November 2, 2017 1 ora fa, 130pk dice: ciao, scusami ma l'asportec che hai messo in camera di manovella, non c'è paura che si stacchi? cmq bel progetto.... Spero di no ma e nato tutto come un taglia e cuci di varie cose e non nascondo che lo stucco e stato messo per recuperare errori fatti per inesperienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 Cmq potresti aprire una bella discussioncina tua... dove racconti un po' i 15 anni di karting... magari con qualche fotuzza amarcord e descrivendo un po' i mezzi che hai avuto... da quei motori si può imparare diverse cose 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 Ecco il mio,io monto lo spalle piene,però con l'anticipato,ha più spazio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 Anche questo sembra un bel lavoro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 1 ora fa, McKenzie dice: Cmq potresti aprire una bella discussioncina tua... dove racconti un po' i 15 anni di karting... magari con qualche fotuzza amarcord e descrivendo un po' i mezzi che hai avuto... da quei motori si può imparare diverse cose Si impara che i valvola sono delle bestie..... scherzo! Sarebbe interessante! ciao 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 2, 2017 Author Share Posted November 2, 2017 5 ore fa, McKenzie dice: Cmq potresti aprire una bella discussioncina tua... dove racconti un po' i 15 anni di karting... magari con qualche fotuzza amarcord e descrivendo un po' i mezzi che hai avuto... da quei motori si può imparare diverse cose Dai ci provo....ma foto poche se volete pero ho quintali di carta di articoli di vroom rivista specializzata del settore dai primi anni 2000 a 4 anni fa ,interessantissimo un articolo sulla carburazione del mitico e mai dimenticato JOE ROMANO 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
130pk Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 ok grazie, ci provo allora almeno riparo dei carter lavorati male.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted November 3, 2017 Share Posted November 3, 2017 13 ore fa, davide31 dice: Dai ci provo....ma foto poche se volete pero ho quintali di carta di articoli di vroom rivista specializzata del settore dai primi anni 2000 a 4 anni fa ,interessantissimo un articolo sulla carburazione del mitico e mai dimenticato JOE ROMANO 😍😍😍😍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 3, 2017 Author Share Posted November 3, 2017 (edited) Ho la sensazione che tra un po ci siamo.............. Edited November 3, 2017 by davide31 Aggiunto foto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 6, 2017 Author Share Posted November 6, 2017 Scusate ho collegato la idm polini e volendo provare se era ok ho provato a dare dei colpi di pedivella per vedere se fa la scintilla con la candela montata......ma niente dove sbaglio ps il motore non e ancora montato sulla vespa e vorrei accenderlo sul cavaletto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 Ciao la centralina deve essere bene a Massa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 7, 2017 Author Share Posted November 7, 2017 Forse ho sbagliato qua il nelle istruzioni vedo che nella foto il filo blu bobina e fissato a il filo nero come in foto ma dal disegno mi sembra che faccia vedere di collegarlo al blu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted November 7, 2017 Share Posted November 7, 2017 Ciao, come ti ha detto ros94, la massa la devi attaccare al carter. Il filo blu è apposto va con il blu della centralina. Buon lavoro. ☺ 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 8, 2017 Author Share Posted November 8, 2017 Tester alla mano .........e ora decente per riguardare tutto...problema di massa ...ne faccio una suplementare in trecciato come sul kart grazie per i consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 8, 2017 Share Posted November 8, 2017 21 minuti fa, davide31 dice: Tester alla mano .........e ora decente per riguardare tutto...problema di massa ...ne faccio una suplementare in trecciato come sul kart grazie per i consigli Volevo mettere anche io una treccia fra telaio e braccio motore... ma sto vedendo di mettere un occhiello sotto la scatola contatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 8, 2017 Author Share Posted November 8, 2017 (edited) 19 minuti fa, McKenzie dice: Volevo mettere anche io una treccia fra telaio e braccio motore... ma sto vedendo di mettere un occhiello sotto la scatola contatti Buona idea pensavo anche io di farlo cosi .ne approfitto ma queste accensioni idm necessitano di candele particolari? Se si quali in per un motore cosi ? io ho sempre usato b9/10 eg ma sempre sul kart Edited November 8, 2017 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 8, 2017 Share Posted November 8, 2017 Su un ghisa come questo con la testa a filetto lungo puoi usare una candela grado 8 della nkg e dovresti essere a posto... sarebbe da vedere in base alla pipetta e alla candela resistiva o meno se usi il contagiri cosa succede. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 8, 2017 Author Share Posted November 8, 2017 6 ore fa, McKenzie dice: Su un ghisa come questo con la testa a filetto lungo puoi usare una candela grado 8 della nkg e dovresti essere a posto... sarebbe da vedere in base alla pipetta e alla candela resistiva o meno se usi il contagiri cosa succede. Oddio il contagiri piu che altro lo userei per provare l anticipo la pipetta ho letto che schermata credo che vada bene una candela tradizionale al limite platino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 8, 2017 Share Posted November 8, 2017 Se guidi come mia nonna,usa una grado 8.Se lo vuoi sfruttare e guidarlo decentemente una b9eg è quel che fa per quel gt. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts