sigghi21 Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Posto la foto visto che ho l'occasione dei perni anteriori che si trovano sui mozzi delle vespe small, e che causano diversi problemi di compatibilità a causa del miscuglio di pezzi che si è creato negli anni. Il perno a sinistra si monta solo sui tamburi (da 9 e 10) che hanno il millerighe tutto lungo all'interno . Esempio più famoso sono i tamburi da 10 della 90ss (logo vecchio) Cod.Piaggio 100483 Quello a destra è quello standard unificato che monta coi tamburi che hanno il millerighe a metà. (Special e pk ) Non ho tamburi sotto mano per postare la foto. cod. 158251 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Ok ho notato la differenza anche io... Revisionando un mozzo special da 10 ed uno special con tamburo 4 razze da 9... Però ora non ho ben capito... Su quello dei tamburi da 9 si può montare il tamburo di quella da 10? Perché è quello che vorrei fare... Ovvero recuperare mozzo e tamburo da 10 montando il perno da 9 lasciando il mozzo da 9 (che ha il lamierino portaganasce con foro più piccolo e bordino per il tamburo piccolo) vuoto.... Invece usare il perno di quello da 10 in un mozzo crimaz (che con quel che costa arriva vuoto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Quando sarò a casa vedrò se ci sono bestemmie da tirare... Perché quello crimaz è un tamburo fa Italia tornito... E l'altro un piaggio da 10, ma con un esame poco attento mi sembrava che tutto andasse bene... Spero di aver avuto culo perché non avevo voglia di spendere 25€ di un perno nuovo specie adesso che ho cambiato anche i cuscinetti e il parapolvere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sigghi21 Posted October 22, 2017 Author Share Posted October 22, 2017 (edited) Si mc i perni si possono usare su i vari tamburi da 9 o 10 devi guardare le calettature del tamburo. Cambiano nei mozzi i lamierini parapolvere. Edited October 22, 2017 by sigghi21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Sembra che ho avuto culo... montato quello col millerighe corto sul mozzo crimaz che ha un tamburo fa italia nuovo... mentre quello col millerighe lungo sul tamburo piaggio che ha il millerighe passante e quindi tutto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted October 25, 2017 Share Posted October 25, 2017 In realtà basta togliere un pochetto di calettatura dal mozzo. Modifica già fatta, non è altro che uno svaso. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts