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Problema freno pompa nn va in pressione


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Ciao a tutti dopo aver montato la forcella et2 su una vespa r (con delative modifiche e parafango adesso tocca all impianto frenante

Ho utilizzato tubo in treccia con ogiva da assemblare 

Pompa grimeca typhoon(usata)

Staffa sotto manubrio

 

Dopo aver montato tutto Ho eseguito l operazione di spurgo freni con tubicino insetiro nello spurgo della pinza 

Ho fatto uscire tutte le bolle d aria quando apro lo spurgo ormai esce solo olio

Xo laleva rimane sempre molle!!ma prorio come se nn avessi messo l olio

Ho smontato la pinza fatto uscire i pistoncini tolto tutta la melma che si era formata negli anni e rimontato tutto 

Ma nn e cambiato nulla

Ho notato che quando pompo i pistoncini fanno un micro movimento ma appena rilascio tornano indietro!!!

Cosa potrebbe essere?!

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Non sono nate per lavorare in orrizontale ma in veticale sono degli accrocchi,comunque la smonti conpresa la leva la metti in verticale tieni il contenitore olio più alto e ripeti lo spurgo, cerca di non avere punti schiacciati ne sul tubo treccia ne sul tubo del vaso olio,ma se vuoi una frenata efficace non è quella la pompa da montare!verifica che una volta spurgata abbia una buona lavorazione del pistoncino pompa a volte anno bisogno di essere regolate e altre volte di avere fare piccole riprese sul punto di leva!personalmente voto 0.

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Per quel che so...

 

Fatti aiutare e spera che sia tutto ok, nel senso che i raccordi del tubo non spandono e la pompa non è fallata 

 

Metodo di spurgo :

 

Smontare la pompa ed il serbatoio e metterli in verticale

 

Pinza in verticale magari con un legnetto che tiene il pistoncino compresso e non resti aria dentro 

 

Come ti hanno detto puoi aiutarti anche con una siringa e spingere ľolio verso la pompa... Ma anche succhiarlo fuori un pochino oppure pomparlo normalmente senza mai aspirare aria dalla vaschetta che puoi tenere aperta e sotto controllo

 

Puoi far fare delľextra corsa al pistoncino della pompa, per spurgarla meglio, scollegando il leveraggio 

 

In fine altra cosa puoi spurgare il tratto più ostico che è sulla pompa stessa aprendo leggermente la vite del raccordo del tubo sulla pompa e richiudendolo con il pompante in pressione...

 

Se facendo tutte queste cose con accortezza, tempo e molta pazienza (occhio che ľolio freni non è molto amico della vernice) ancora non va... Sei giustificato ad usare bestemmie, linguaggio scurrile e soluzioni drastiche

 

 

 

 

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Il 13/10/2017 at 07:12, GreenHornet dice:

Ciao, 

Prova così. Siringa in plastica (possibilmente quelle grosse, da animali le trovi facilmente in farmacia), naturalmente togli l'ago e metti un tubicino in gomma, lo colleghi allo sfiato della pinza e provi ad aspirare un po di olio.

Prova non costa molto e ti aiuta.

 

 

Quando non riesco faccio così.

A volte lo spurgo è rognoso e ci vogliono delle ore prima che vada a posto.

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