Il_Barone Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 Ciao giovani. Sto rigenerando uno dei due motorini dei tergiproiettori della mia Y10. Purtroppo l'involucro era crepato (probabilmente una bottarella data dal vecchio proprietario chissà quanti anni fa) e all'interno, nel tempo, è arrugginito tutto quello che poteva arrugginire. Sono riuscito a recuperare tutto tranne questo: E' un micromotore della SME, modello FC-170, a prima vista mi ricorda molto quelli delle mini4WD (solo che questi ultimi sono più piccini). E' lungo, pignoncino compreso, circa 4/5 cm. Sul sito SME non lo menziona nemmeno, ho mandato una mail ma senza ottenere risposta. In questi giorni proverò nei vari negozi di modellismo che ci sono a Genova. Stando a quello che ho trovato su gugol, dovrebbe funzionare a 9V ed avere un picco di 5000rpm. Se avete qualche aggancio nel mondo del modellismo o dell'elettronica in generale e se voleste aiutarmi a trovare questo belin di motorino (anche uno con le stesse caratteristiche) ve ne sarei estremamente grato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 1, 2017 Share Posted November 1, 2017 (edited) Prova a cercare nel catalogo rs che forse trovi qualcosa.http://it.rs-online.com/web/c/automazione-e-controllo-di-processo/motori-elettrici-e-sistemi-di-controllo/motori-cc/ altrimenti su ali baba. In ultima opzione,piu costosa https://www.ebay.it/itm/Motorino-Tergilavafari-Lava-Fari-Destro-Originale-Lancia-Autobianchi-Y10-7626769/182830893131?hash=item2a9192084b:g:yv8AAOxy2CZTYOhX Edited November 1, 2017 by Psycovespa77 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted November 23, 2017 Share Posted November 23, 2017 L'hai rimontata la yupsilon 10? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 23, 2017 Author Share Posted November 23, 2017 58 minuti fa, Psycovespa77 dice: L'hai rimontata la yupsilon 10? L'ipsilondieci funziona sempre alla grande. I motorini dei tergifari invece sono ancora smontati. Dovrei aver trovato quei micromotori in Spagna, vicino Barcellona. Qui in Italia niente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 La cosa bella di avere amici a Barcellona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 Ti hanno spedito un micromotore pieno di droga? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 La droga la trovo anche qui. Quella si trova ovunque. Vivo in una città dove se sei un tossico puoi stare tranquillo, non sarai mai a secco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts