ilovespecial Posted March 31, 2018 Author Share Posted March 31, 2018 Al momento la frizione la lascio com'è... Rimettiamo il cartello work in progress, perché adesso inizia il bello, cioè iniziare a giocare con anticipo squish, rdc e tutte queste belle cose... Ma prima si passa di nuovo al montaggio del mikuni 30... Vedremo... Alla fine di tutto poi, vedrò cosa fare per la frizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted March 31, 2018 Share Posted March 31, 2018 se fai delle modifiche e la frizione slitta non capisci se migliori o peggiori, comunque se slitta con i dischi in sughero o hai delle molle troppo fiacche o non è piana in questo caso se metti dei dischi sinterizzati vai a peggiorare 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 31, 2018 Author Share Posted March 31, 2018 Si però, prima farò le modifiche, poi provo la frizione così com'è e poi se è il caso inizio a lavorarci su... Sicuramente la cosa non potrà migliorare perché dopo i vari lavoretti diventerà più scorbutico probabilmente... La frizione che ho attualmente, come ho scritto tempo fa, è stata già spianata e monta 12 molle (6 dr rinforzate + 6 del px originali) e 4 dischi in sughero Adige... Il vero problema è che il picco di coppia avviene intorno ai 9000 giri.... Ps. i vari lavoretti consistono nel montare di nuovo il 30 mikuni, portare lo squish da 1.6 a 0.8, controllare l'rdc e infine aumentare l'anticipo che al momento è a 19°. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 31, 2018 Share Posted March 31, 2018 Io personalmente sul mio 130 non ho problemi con la monomolla e 4 dischi in sughero surflex. Per la coppia non ha molta importanza a che regima la ha, il mio ha il picco a 10800 ma comunque non ho nessun problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 31, 2018 Author Share Posted March 31, 2018 1 ora fa, Turbo99 dice: Io personalmente sul mio 130 non ho problemi con la monomolla e 4 dischi in sughero surflex. Per la coppia non ha molta importanza a che regima la ha, il mio ha il picco a 10800 ma comunque non ho nessun problema Sulla monomolla forse no, ma sulla 6 molle c'è lo stesso problema che si ha sulle frizioni px... Ad alti giri la forza centrifuga sposta il baricentro delle molle verso l'esterno e gli fa perdere forza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 Trovata la probabile causa dello slittamento: Disco spianato male, sicuramente l'avranno spianato senza contropunta... La cosa che più mi sorprende è che quando l'ho chiusa nemmeno me ne sono accorto . Ormai ho montato una monomolla 4 dischi ben settata Piani spianati bene, dischi in sughero Ferodo e molla Newfren rinforzata, con frizione che apre perfettamente dritta... Dovrebbe tenere. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 Finalmenteeee , la frizione tiene a bomba! Ed è ora che mi gusti il motore per come si deve... A presto finalmente un on board. Al momento ho su un 28phbh con anticipo a 25° e squish a 0.8... Stasera abbasso un po' l'anticipo e lo porto sui 21-22 poi inizio a rifinire un po' tutto il resto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 13, 2018 Share Posted April 13, 2018 Ohhh, son contento, bravo!!! Aspetto ansioso l'On board Stai attento con 25 gradi...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 3 ore fa, Turbo99 dice: Ohhh, son contento, bravo!!! Aspetto ansioso l'On board Stai attento con 25 gradi...... Turbo e che C***o, ma chi parla con te automaticamente diventa un grippacilindri?! ... scherzo sono io che sono un coglione. Poco fa metto l'anticipo a 20° vado a fare un giretto, faccio riscaldare, tiro bene le marce, ma appena diventa bello caldo lo sento un po' più fiacco e con meno forza, fino a che insisto di terza nel superare il sottocoppia e appena lo supera tira e prendo una bella inchiodata. Secondo me è per colpa della carburazione. Un setting di partenza per il 28phbh? Al momento sono con: Minimo 58 Polv av262 Spillo x2 tutto alzato Valvola gas 40 Valvola galleggiante 300 Max non ricordo Ogni tanto quando riscalda bene sento dei vuoti. E al minimo è irregolare. Ogni volta che monto sto collettore da d30 ho sempre problemi, può darsi che lui che ha qualche problema e tira aria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 13, 2018 Share Posted April 13, 2018 Facile che come dici tiri aria... Cmq aumenta il polverizzatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 13, 2018 Share Posted April 13, 2018 12 minuti fa, ilovespecial dice: Turbo e che C***o, ma chi parla con te automaticamente diventa un grippacilindri?! ... scherzo sono io che sono un coglione. Poco fa metto l'anticipo a 20° vado a fare un giretto, faccio riscaldare, tiro bene le marce, ma appena diventa bello caldo lo sento un po' più fiacco e con meno forza, fino a che insisto di terza nel superare il sottocoppia e appena lo supera tira e prendo una bella inchiodata. Secondo me è per colpa della carburazione. Un setting di partenza per il 28phbh? Al momento sono con: Minimo 58 Polv av262 Spillo x2 tutto alzato Valvola gas 40 Valvola galleggiante 300 Max non ricordo Ogni tanto quando riscalda bene sento dei vuoti. E al minimo è irregolare. Ogni volta che monto sto collettore da d30 ho sempre problemi, può darsi che lui che ha qualche problema e tira aria. Mhhh.....inizi a parlare di sottocoppia....mi sembrano le mie stesse parole 6 mesi fa..... Ti dicevo, adesso che comincia il bello....con che tolleranza giri? Monta av264.......e come ti dicevo stai attento al sottocoppia, senno fai come me che ci pianta tutto😘 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 (edited) Tolleranza non so, al centro rettifica non ho chiesto. Secondo me tira aria, poco ma sicuro. Prima di friggere tutto vedo di aumentare sto polverizzatore, ma non risolvendo il problema dell'aria non ho che fare... Prima a motore smontato quando ho spruzzato acqua e sapone sul collettore per vedere se aspirava non si vedeva nessuna bolla... C'è qualche altra prova che ai potrebbe fare? Prima con l'altro collettore e il 34 phbe andava forte e non aveva nessun problema, cioè con quel carburatore ho fatto un giorno di tirare come se non ci fosse un domani (al primo raduno) e non ho avuto alcun problema. Ora con il 28 che ho messo per renderlo più gestibile, in una piccola prova di un quarto d'ora mi caccia una bella inchiodata. Ps. Il 34 phbe non l'ho più, adesso ho un 36 che ho già provato su sto motore, ma non mi è piaciuto molto per via del fatto che mi faceva perdere molto in basso e non rendeva come il 34... Più di rimontarlo non posso fare. Edited April 13, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Bhe dal phbe 34 al phbh28 sei passato dalle stelle alle stalle.... Per la tolleranza la prossima volta fattelo dire che è molto importante Non so se aspira aria ma il 262 è piccolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 Può darsi allora che sia per colpa del polverizzatore.... Infatti soprattutto ai medi sento che c'è qualcosa che non va. Posso provare a rimontare il 36 phbe Che anche questo è roba seria.... Solo che non so se se lo beve bene, prima non mi piaceva come andava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 Il 31/3/2018 at 12:05, drop dice: se fai delle modifiche e la frizione slitta non capisci se migliori o peggiori, Comunque qui drop aveva perfettamente ragione... Con la frizione che slittava non capivo mai nulla, non trovavo mai nessun miglioramento in qualsiasi cosa che facevo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Se lo monti con il collettore da 36 ook, anche quello da 34. Lo innaffi con quel carburo al tuo cilindro, ma potrebbe anche andar bene......sarebbe da lavorare sulla marmitta. Se ai bassi lo senti meno pronto e più morto è normale, questo è provocato dal grande diametro;) Magari mettiti li e carburalo bene e vedi se migliora;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 Si voglio provare a farlo andare con il 28, perché così è molto più stradale, se lo tengo di terza a filo di gas in sottocoppia in salita, sale senza tentennamenti come un semplice 102 standard (consumando pochissimo e scaldando pochissimo)... prima con il 36 o il 34 non era proprio così, in salita in sottocoppia aveva molta meno "forza", ma quando saliva poi, mamma mia ... Anche il sottocoppia era ben diverso, con il 34 se la marcia era troppo lunga anche se davi gas non la spingeva e scendeva di giri fino a spegnersi... Con il 28 adesso se do gas in sottocoppia, sale sempre di giri, poi arriva nel buco e tende a piantarsi li... Poi poco a poco va salendo fino a che non lo supera e grippa . Ovviamente tutte queste prove fatte in falsopiano in leggera salita in terza o quarta marcia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Lo stesso modo di come ho grippato le 7 volte mie..... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 (edited) Per il polverizzatore a casa ho un bn266 e lo sto provando... Sempre con l'x2.... Poi avrei anche una valvola da 30, ma al momento lascio la 40 Edited April 14, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Allora gli AV sono alti 7mm, mentre gli AS e BN sono alti 9mm. Quindi i BN smagriscono rispetto ai AV a parità di diametro. In poche parole prova sto BN266;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 Perfetto allora gli metto anche la valvola da 30... Poi se ancora non va, dovrei avere qualche x10 o qualche altro spillo per ingrassare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 Allora ho provato questo setting: Min 55 Polv bn266 Spillo x2 tutto alzato Valvola gas 30 Max 118... Di max è molto grassa, devo scendere almeno di una 15ina di punti, ai medi è un po' grassoccia ma volendo forse potrebbe andare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Se scendi di 15 punti di max da 118 grippi....matematico proprio..... Noto che hai lo spillo tutto alto, perché? il max lascia quello che già non è grande e prova ad abbassare lo spillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 Proverò ad abbassare lo spillo, ma con il 118 era grassissima... Tra poco provo e vi aggiorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 Aspirava dal collettore, ora sembra tutto ok. Allora setting attuale: Min 55 Polv bn266 Spillo x2 seconda tacca dall'alto (quasi tutto abbassato) Valvola gas 30 Max 115 Vite aria 2 giri Ai bassi è un po' grassoccia ma può andare, ai medi è molto grassa, appena poi pulisce agli alti risulta magra infatti fa un piccolo vuoto e arrivato a circa 10k non spinge più... Per smagrire ai medi metto la valvola da 40 e gioco un po' con lo spillo... Per ingrassare agli alti metto un 125 e vedo se se lo beve. Piu tardi vi aggiorno e se va come deve faccio un on board. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.