ilovespecial Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 Stamattina ho fatto qualche prova ma, non riuscivo a capire dove stava il problema... Ho cambiato il carburo montando un 26 phbh revisionato e ora va bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 Dai che siamo curiosi di capire come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 Hahaha, siete curiosi voi, pensate io . Comunque penso di buttarlo sul vespino entro giovedì, aspetto prima la conferma dell'FMI che mi dica che sia tutto in ordine. Poi c'è un altro piccolo problema, il piatto ganasce special, sbatte sul carterino HP e sta storto, di solito si lima il piatto o il carterino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 29 minuti fa, ilovespecial dice: Hahaha, siete curiosi voi, pensate io . Comunque penso di buttarlo sul vespino entro giovedì, aspetto prima la conferma dell'FMI che mi dica che sia tutto in ordine. Poi c'è un altro piccolo problema, il piatto ganasce special, sbatte sul carterino HP e sta storto, di solito si lima il piatto o il carterino? Un pochino puoi limare il carterino... ma in genere si lima parecchio il piatto, purtroppo non sono compatibili, volendo monti il tamburo pk e così hai anche le ganasce tipo px... Quello che mi chiedo è come mai la sip, come fabbri ed ora credo anche altri abbiano cercato di fare una replica dei carterini hp e (potrei dare un informazione non corretta) nessuno ha pensato a farlo compatibile con entrambi i piatti ganasce... insomma un prodotto interesante da prendere e montare e che può risolvere diversi problemi con molte frizioni... senza limare, cambiare, bestemmiare... (poi magari mi sbaglio e quelli in vendita sono di buona qualità e p&p) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 No, allora monto il tamburo e piatto del pk, anche se è inguardabile . E poi così dovrei avere una frenata leggermente migliore, in teoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 9 minuti fa, ilovespecial dice: No, allora monto il tamburo e piatto del pk, anche se è inguardabile . E poi così dovrei avere una frenata leggermente migliore, in teoria. Non sei obbligato... hai una frenata migliore... anche se da quando tornisco i tamburi per rettificare la pista mi trovo molto bene con tutte... Molti hanno montato il piatto special/et3 (quello con ganasce per 10") limando e lo usano senza problemi... per cui fai la tua scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 Io ho sempre rettificato i tamburi prima del montaggio nelle vespe restaurate, per me è d'obbligo, le ganasce durano molto di più e la frenata risulta di gran lunga migliore. Comunque no, monto quello di pk anche se fa cagare esteticamente, perché sinceramente come frenata tra la pk e la special c'è una leggera differenza che si nota. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 23 minuti fa, ilovespecial dice: Io ho sempre rettificato i tamburi prima del montaggio nelle vespe restaurate, per me è d'obbligo, le ganasce durano molto di più e la frenata risulta di gran lunga migliore. Comunque no, monto quello di pk anche se fa cagare esteticamente, perché sinceramente come frenata tra la pk e la special c'è una leggera differenza che si nota. perchè dietro non frena? io alla mia vorrei frenasse meno che come appoggio il piedefrena anche troppo secondo me, e quando faccio la sgommata mi vergogno come na ladra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 no frena per frenare, solo che quella del pk mi è sempre sembrata più modulabile... Poi per quanto riguarda l'anteriore l'hp non si batte, sembra quasi a disco dalla frenata che ha. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 Secondo me con il tamburo tornito e ben sgrassato e gnasce nuove è modulabile decentemente lo stesso... ma adesso ho guidato una col disco davanti e quindi non avevo grandi problemi di frenare col posteriore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 Allora come non detto, non ho risolto un bel niente con la carburazione, aspira di nuovo... Lato frizione no perché olio non ne manca... Stasera provo da tutte le altre parti e vi faccio sapere... Mi sta facendo uscire pazzo, io di pazienza ne ho tanta, ma questo motore sta oltrepassando i limiti, e già la mazza da 15kg è pronta . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 Ma hai tutte le guarnizioni sotto il cilindro? tra i carter? paraolio lato volano nuovo? pasta sulla testa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 (edited) Si tutto nuovo... Ora provo a mettere una guarnizione sotto alla basetta e una sopra, di carta, perché quelle di alluminio che ho per ora forse sono troppo piccole e non fanno tenuta... Riempo tutto di pasta e mi metto al sicuro. Nella testa uso l'ermetico che diventa bello duro e tiene perfettamente. PS. Le guarnizioni le devo mettere per forza perché con la sola basetta e con il pistone nuovo mi esce la fascia superiore. Edited March 12, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 Ma le guarnizioni VANNO messe, comprati i fogli per guarnizioni da 0.3 e ne metti una tra cil e basetta e una tra basetta e carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 I fogli dalle mie parti li trovo solo da 0.5, per il momento ne ho messo solo 1 sotto la basetta e chiuso tutto con il mastice rosso. Ora va bene, se apro scende normalmente, ma una volta che è al minimo non è per niente regolare e fa un rumore tipo come se fosse magro e ha un getto di minimo da 68 ... Mi sta facendo perdere la pazienza, questa volta per davvero... Ci ho perso tantissimo tempo e ancora non riesco ad uscirne. Manca veramente poco che lo apro e abbandono il progetto, per dedicarmi a qualche altro blocco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 Se può servire la configurazione completa del 26 phbh è: polverizzatore av262, spillo x2 (tutto alzato), valvola 40, max 120, min 68 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 13, 2018 Author Share Posted March 13, 2018 Stanotte non ci ho dormito, e stamattina intorno alle 6 sono andato a lavorci su e finalmente sembra che ci sono riuscito... Ho cambiato collettore e ho montato un 34 phbe, ora sale a cannone e gira come un orologio... Credevo fosse esagerato un 34 con quella travaseria, ma se lo beve tutto, vedremo su strada e speriamo non spuntino altre cazzate. Però forse c'è un altro problema, sento un piccolo rumore che non capisco se proviene dal cuscinetto di banco o dalla testa, lo squish è a 1.6 quindi escludo (forse) battiti, e il pistone non ha nessun tipo di segno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 (edited) Ultime foto da originale... Quant'è brutto smontarle dopo tanto lavoro Edited March 15, 2018 by ilovespecial 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 1 ora fa, ilovespecial dice: Ultime foto da originale... Quant'è brutto smontarle dopo tanto lavoro quanto è brutto il padellino semmai... però ha il suo fascino.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 Eh sì il padellino è inguardabile, ma la special anche da fradicia ha il suo fascino ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Stanotte ho fatto tardi, ma sono arrivato quasi alla fine, la cosa in cui ho perso più tempo è stato l'acceleratore, ma con un rapido un po' improvvisato sono riuscito ad aprire il 34 . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 Se guardi nella sezione prodotti del forum, il sistema fatto da Silvio sembra molto molto interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Darò un occhiata, ma questo rapido funziona bene... Comunque passiamo al motore, che dire va forte per essere quel che è, e con tutto che ho lo scarico a 200° l'erogazione è tutto sommato buona e va discretamente bene per un motore stradale... Forse perché sopra ho dato una forma tonda e non retta. Unico problema è la frizione che slitta un po', che faccio provo a farla diventare 12 molle con le molle px o monto una monomolla rivista (che ho già pronta)? Ps. L'erogazione non è proprio lineare è un po' strano , ha coppia fin da subito diciamo, e poi quasi alla fine da una botta e schizza fino al fuorigiri, ed è qui che slitta di più la frizione al posto di andare in monoruota.... Appena è tutto apposto faccio un bel on board. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 15 minuti fa, ilovespecial dice: Darò un occhiata, ma questo rapido funziona bene... Comunque passiamo al motore, che dire va forte per essere quel che è, e con tutto che ho lo scarico a 200° l'erogazione è tutto sommato buona e va discretamente bene per un motore stradale... Forse perché sopra ho dato una forma tonda e non retta. Unico problema è la frizione che slitta un po', che faccio provo a farla diventare 12 molle con le molle px o monto una monomolla rivista (che ho già pronta)? Ps. L'erogazione non è proprio lineare è un po' strano , ha coppia fin da subito diciamo, e poi quasi alla fine da una botta e schizza fino al fuorigiri, ed è qui che slitta di più la frizione al posto di andare in monoruota.... Appena è tutto apposto faccio un bel on board. Mi raccomando, guarda bene la marmitta e guarda bene se non sei magro.............altro consiglio, visto che ci sono passato, se hai tanto buco con le marce alte cerca di non insistere nel sottocoppia e scala una marcia...........non fare come il coglione sottoscritto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Si ma questo motore non ha un vero e proprio sottocoppia, non è morto e poi esplode... Tu acceleri e lui da senza problemi poi ad un tot numero di giri esplode . Comunque sembra ottimo per essere un finto corsa corta, per ora sono in rodaggio quindi sono solo prime impressioni, non lo sforzo tanto per ora. Come carburazione sono, grasso al minimo, grasso ai medi e giusto giusto al max per pulire. Anticipo a 19°. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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