Vespanera Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Ho tentato di ridare vita ad un paio di Carter spessore grosso abbandonati da troppo tempo nel garage,sono stati abbondantemente ancorati e riparati in attesa di decidere cosa farci,dato che la fusione era strana sOno state adoperate varie bacchette di riporto di diversi materiali e percentuali di silicio.verranno in seguito spianati alesati Baretti e centrati con spine e rifatte le sedi cuscinetto.una botta di vita direi che si meritavano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Ci devi fare qualcosa di grosso? Bella manina nel riporto... ovvio sai già bene che se bareni tanto poi la saldatura facile che si crepa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 C'è già in testa in mente un progettino e ce già qualcosa a casa,per quello che sono stati ancorati forte,vediamo domani dopo il trattamento se meritano oppure no chiaro che se dovesseRo criccare ancora lì tengo come ricordo,comunque è già stato fatto anche un rinvenimento veloce dell'alluminio poiché il riporto è molto,e ho cercato dalla via che c'ero di eliminare i punti di cricca 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 EBene dopo una giornata tra fiumi di vino e salame i Carter sono rinati o per lo meno ci abbiamo provato!spianati barenati rifatte le sedi e messo tutto a 0!ora si procederà sul dafarsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Non avete bisogno di un "consulente" quando fate questi lavori? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 A ieri è stato spiana vino e salmino,con lauro abbiamo fatto un mega mix di vino di mezza italia,tra una bancata e l'altre cose vari festeggiamenti per le sue vittorie dal mattino alle 7 son tornato a casa alle 9 e mezza leggermente squilibrato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Che utilizzo ne farai del motore?? Gare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 No uno stradale tranquillo girato sicuramente,è che ho già un po di cosette come un falc 60x51 traversino al Carter un albero falc ecc ecc,e allora mi son deciso a farli ma il tutto con calma anche perchè non sono appiedato con i motori e che erano così abbandonati tutti tristi nello scaffale e allora ho voluto rianimarli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 Avevo pensato ad una configurazione cosi 60x51trave,un phsb 35 oppure un 38,ho il suo albero già bilanciato,e per il resto tutto falc,ero un po in dubbio sul cambio tra i finali 17 19 47,da montare con la 27,oppure cambio più corto da montare con la 29 devo farci due conticini!anche perché questo cilindro non lo mai fatto e sarebbe per me il 1,gli altri falc già fatti tutti,e visto che ho quasi tutto perché non provarlo! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Valvola o lamellare? Fai 17-19/z47 che è perfetto con la campana da 69... Poi ad accorciare fai sempre tempo nel caso... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 A si così è la più bella tanto i pignoni per la 27 gli ho già!è che mi ispirava la 29 per cambiare un pò,appena ho un attimo faccio due conti la velocità di punta non mi interessa alla fine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 Lo devo fare lamellare poiché la valvola era Ko era già stato lavorato in modo squadrato da chissà chi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Magari pensa alla corsa 53 visto che devi farlo lamellare e non hai gli sbattimenti sulle fasi valvola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 È un progetto si fà per dire low cost poiché ho già quasi tutto.... come l'albero nuovo ecc 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Un altro lamellare....che peccato....con tutta la disponibilità di saldatura/spianatura/barenatura...un bel valvola super ci sarebbe stato bene...sicuro che con qualche altro goccio di vino , lauro ti avrebbe proposto un bell'alberino per valvola super... Ciao 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 8, 2017 Author Share Posted October 8, 2017 A si ci sarebbe stato!ma avendo già l'albero per cambio progetto di un altro motore...da gennaio fermo sottolio nel sacchetto non mi andava di spendere altri soldi tutto li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2017 Share Posted October 8, 2017 Avessi io pezzi cosi da recuperare Magari lauro lo ha consigliato un bel corsa 54 ben fatto che sarebbe interessante girato col traversino non credo se ne siano visti tanti... È che ormai è già barenato basso... Resta un progetto interessante è abbastanza unico 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 9, 2017 Author Share Posted October 9, 2017 Lo venduto ad un mio amico a inizio agosto 60x54 al cilindro scarico singolo era un bel trattore poi considerando il mio dolce peso era top Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 Oddio non sembri uno pesante... 60x54 al carter col traversino forse si snatura un po' ma potrebbe essere un gran stradale lo stesso. Cmq dovremmo fare una campagna contro i cambi cortissimi senza primarie lunghe sui motori grossi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 9, 2017 Author Share Posted October 9, 2017 Fai conto che esco di casa e Cè collina e poi montagna!a me personalmente piace avere un buon sotto sempre pronto poi ognuno ai suoi gusti! Avevo fatto anche un c4 replica desy che sul dritto era una furia ma sotto nei tornati era frustrante e veniva sottomesso da motori più soft nel misto !in montagna oltre il manico bisogna uscire dai tornanti belli pieni per divertirsi secondo mè!cioè intendo dire che anche con meno pawer ma più coppia secondo me ti diverti di piu 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted October 9, 2017 Share Posted October 9, 2017 non dire mai niente,quando fai qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 10, 2017 Author Share Posted October 10, 2017 Ciao ciospaquando vieni in giù passa! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted October 10, 2017 Author Share Posted October 10, 2017 Piano piano raffreddore permettendo si comincia a vedere qualcosa,peccato per l'aspirazione che pensandoci adesso potevo farla saldare e flussare in maniera leggermente diversa ma comunque va bene lo stesso 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted October 10, 2017 Share Posted October 10, 2017 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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