Francesca Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Ciao buongiorno, secondo voi come è il km sip in questione? https://www.sip-scootershop.com/it/products/contagiri++contachilometri+_50000320 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Una ficata, io lo monto da 2 anni ormai, però ho cablato il vespino come una centrale elettrica😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 2 minuti fa, rollarizla1987 dice: Una ficata, io lo monto da 2 anni ormai, però ho cablato il vespino come una centrale elettrica😂😂 cioè?ma posso usarlo solo mettendo l'accenzione da 12v senza batteria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 55 minuti fa, Francesca dice: cioè?ma posso usarlo solo mettendo l'accenzione da 12v senza batteria? Si puó, l unica cosa a bassi giri sfarfalla o si spegne (senza batteria) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Infatti se hai la idm e la chiave si mette una piccola batteria tampone e tutto funziona al meglio... non si sente più parlare di strumentazioni che sono andate a "puttane" invece e sembra una buona cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 7 ore fa, Saka dice: Si puó, l unica cosa a bassi giri sfarfalla o si spegne (senza batteria) esattamente esatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 4 minuti fa, McKenzie dice: Infatti se hai la idm e la chiave si mette una piccola batteria tampone e tutto funziona al meglio... non si sente più parlare di strumentazioni che sono andate a "puttane" invece e sembra una buona cosa io ho la vespa nuda e cruda.... non è che mi vada tanto di mettere chiavi ecc ecc. mi sa che diventa un casino o dovrei mettere un accenzione hp o a sei poli e mettere una batteriuccia dentro il bauletto e fare tutto un impianto apparte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Col kit mopedfans c'è anche quello con batteria fai luce la notte che è importante e dalla batteria ci colleghi anche il sip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 1 minuto fa, McKenzie dice: Col kit mopedfans c'è anche quello con batteria fai luce la notte che è importante e dalla batteria ci colleghi anche il sip sarebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 5 minuti fa, Francesca dice: sarebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 (edited) Si, ma se metti la batteria e ci vuoi alimentare luci, sip ecc. Diventa tutto più complesso (in teoria anche un fusibile, anche se io i fusibili ce li metto solo sulla 220v) Trasformare gli interruttori luci tutti in NO e tenere solo il clacson in alternata Poi, la batteria va ricaricata attraverso il regolatore (se presente che con le 6 poli c'é) se no ci vuole un circuitino apposito che serve allo scopo. Altrimenti attacchi il sip diretto all'accensione con regolatore tassativo e ti tieni il minimo più alto per non farlo spegnere quando sei ferma ad un semaforo. Per rendere tutto più semplice, (con batteria) la batteria la metti piccola da 1.2ah, ricaricata via regolatore e la usi solo per il sip, il resto come piaggio ha fatto. Così hai 2 circuiti separati, batteria e sip (con un solo interruttore per lo strumento) luci clacson senza toccare nulla. Per me é il metodo più veloce ed efficace se vuoi mettere il sip Edited October 5, 2017 by rollarizla1987 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 1 minuto fa, rollarizla1987 dice: Si, ma se metti la batteria e ci vuoi alimentare luci, sip ecc. va messo perlomeno un interruttore per accendere lo strumento dopo batteria, in teoria anche un fusibile, anche se io i fusibili ce li metto solo sulla 220v Trasformare gli interruttori luci tutti in NO e tenere solo il clacson in alternata Poi, la batteria va ricaricata attraverso il regolatore (se presente che con le 6 poli c'é) se no ci vuole un circuitino apposito che serve allo scopo. Altrimenti attacchi il sip diretto all'accensione con regolatore tassativo e ti tieni il minimo più alto per non farlo spegnere quando sei ferma ad un semaforo. Per rendere tutto più semplice, la batteria la metti piccola da 1.2ah, ricaricata via regolatore e la usi solo per il sip, il resto come piaggio ha fatto. Così hai 2 circuiti separati, batteria e sip (con un solo interruttore per lo strumento) luci clacson senza toccare nulla. Per me é il metodo più veloce ed efficace. tu come hai fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Bestemmie forti No scherzo, ho cablato tutto in continua, mi sono fatto il devioluci in macchina da un pezzo di pvc, con su solo un interruttore luci e un pulsante per il clacson, luci a led, (niente posizioni o cazzate varie, le luci, o sono accese o spente). Nel bauletto c'é una centrale elettrica con dentro un interruttore a chiave NO NA che spegne e accende il motore e nello stesso momento alimenta un relay che accende tutto l'impianto, sip, sonda allo scarico e interruttore luci. La batteria la ricarico con un corcuito regolatore che mi sono fatto io, il quale supporta carichi fino a 100w. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 2 minuti fa, rollarizla1987 dice: Bestemmie forti No scherzo, ho cablato tutto in continua, mi sono fatto il devioluci in macchina da un pezzo di pvc, con su solo un interruttore luci e un pulsante per il clacson, luci a led, (niente posizioni o cazzate varie, le luci, o sono accese o spente). Nel bauletto c'é una centrale elettrica con dentro un interruttore a chiave NO NA che spegne e accende il motore e nello stesso momento alimenta un relay che accende tutto l'impianto, sip, sonda allo scarico e interruttore luci. La batteria la ricarico con un corcuito regolatore che mi sono fatto io, il quale supporta carichi fino a 100w. mi passa la fantasia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 Si, va bhe, io ho esagerato, con una batteria e 1 interruttore, e un po' si cavo elettrico fai tutto veloce, hai il regolatore con la ricarica? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 18 ore fa, rollarizla1987 dice: Una ficata, io lo monto da 2 anni ormai, però ho cablato il vespino come una centrale elettrica😂😂 ti capisco, la mia ape ormai ha più peso in rame che in ferrazza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Francesca non ascoltare Rolla, lui è amante delle centrali termoelettriche! ahaha Non che io abbia fatto molto diversamente eh... Scherzi a parte, ormai ne ho montati una decina di quei giocattoli li e l'impianto più semplice è fatto così: Statore Vespa V (tanto che ci sei passi ai 12v) Volano HP/V a tua scelta Regolatore Vespa V Tutto l'impianto collegato all'uscita alternata del regolatore. Batteria da 1.2Ah 12V collegata al +B Strumento collegato alla batteria Interruttorino sottosella che mette a massa la centralina (una piccola sicurezza in più) e che dà corrente allo strumento. Fine. Se cogli l'occasione per convertire tutto ai 12V, ti fai un favore da sola. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 PS: l'impianto fatto come detto poc'anzi, ti evita spegnimenti al minimo e sbalzi di tensione dello strumento, in questo modo rimane affidabile e duraturo. Purtroppo un paio che avevo collegato direttamente all'impianto luci dopo qualche mese sono andati a farsi benedire, consiglio sempre l'uso di una piccola batteria. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 2 ore fa, Dany86 dice: Francesca non ascoltare Rolla, lui è amante delle centrali termoelettriche! ahaha Non che io abbia fatto molto diversamente eh... Scherzi a parte, ormai ne ho montati una decina di quei giocattoli li e l'impianto più semplice è fatto così: Statore Vespa V (tanto che ci sei passi ai 12v) Volano HP/V a tua scelta Regolatore Vespa V Tutto l'impianto collegato all'uscita alternata del regolatore. Batteria da 1.2Ah 12V collegata al +B Strumento collegato alla batteria Interruttorino sottosella che mette a massa la centralina (una piccola sicurezza in più) e che dà corrente allo strumento. Fine. Se cogli l'occasione per convertire tutto ai 12V, ti fai un favore da sola. si volevo gia passare al 12v e lo sto cercando buono, grazie farò così sennò mi passa la fantasia. visto che ci siamo che batteria hai usato? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Una piccola batteria al Piombo acido come quelle per gli allarmi o cancelli elettrici, te la cavi con una decina di euro scarsa e puoi metterla nella posizione più comoda per te visto che è sigillata. esempio: 97x43x59mm 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 comfermo che o lo si mette sotto batteria o altrimenti diventa una porcata...... io il primo collegato diretto all inpianto luci lo bruciai in pochi mesi...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 6 minuti fa, Dany86 dice: Una piccola batteria al Piombo acido come quelle per gli allarmi o cancelli elettrici, te la cavi con una decina di euro scarsa e puoi metterla nella posizione più comoda per te visto che è sigillata. esempio: 97x43x59mm ok immaginavo proprio questa e la uso per il mio avviatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Hai un avvitatore con batteria separata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 31 minuti fa, McKenzie dice: Hai un avvitatore con batteria separata? Quando le batterie vanno a puttane si chiama arte di arrangiarsi, io idem.. Anche io ho montato il sip, è una figata, schema by rolladj, solo una cosa, mi sono accorto che non si poteva impostare la data, quindi l'ho reso a luglio e non l'ho più rivisto indietro. Proprio ieri ho chiamato millemila numeri di telefono e mi hanno detto che è in riparazione, ma va ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 34 minuti fa, McKenzie dice: Hai un avvitatore con batteria separata? AVVIATORE!!! Quello che uso per far partire le le macchinine.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.